Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Importanza

Mely, il 25 Agosto 2025 alle 10:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutti, volevo chiedervi un elenco delle cose importanti per voi, da quella piú importante a quella meno ( i vari fornitori).
Per me la lista è cosi:
1- Ristorante ovvero cibo di qualità 2- Fotografo per foto e video professionali3- Abito particolare ma soprattutto comodo4- Bomboniere importanti non prendi polvere5- Orafo per fedi semplici ma significativissime6- Fiorista per bouquet di rose stabilizzate 7- Musica piacevole e non invasiva8- Macchina nostra 9- Trucco e parrucco che farò da sola10- Partecipazioni realizzate da noi11-Animazione che non ci sarà Penso di aver messo tutto🤍

18 Risposte

Ultime attività da Mely, il 26 Agosto 2025 alle 16:26
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello🤍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo 🥰
    Il fotografo per noi era forse una gradino sotto (e non abbiamo scelto il video) e qualche posizione in più per la musica che ha veramente intrattenuto tutti dall’inizio alla fine!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, anche noi zero animazione, per le foto anch'io ho notato nei vari matrimoni che uscivano meglio quelle fatte dagli invitati che dal fotografo in sé, anche i video. Con l'abito anch'io non ho idee e vedremo poi li cosa mi propongono🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi così:

1. Ristorante (c'è da dire che qua dalle mie parti ci sono davvero molte location e sono tutte molto apprezzate sulla qualità del servizio e del cibo)

2. Musica e open bar

3. Partecipazioni, segnaposti, segnatavoli, tableau, menù e altre cose varie che abbiamo fatto completamente noi da 0.

4. Fiorista

5. Fotografo: non gli do molta importanza perchè ai matrimoni a cui sono stata, escludendo le foto in posa, le migliori foto erano quelle scattate dagli invitati

6. Bomboniere

7. Auto: mio papà ha varie auto d'epoca quindi sappiamo da sempre che avremo usato una delle sue

8. Trucco e parrucco: trovo assurdo spendere dai 500€ in su per entrambi. Mi farò truccare da una mia amica e la mia parrucchiera verrà a casa mia a farmi i capelli mossi e un piccolo semi-raccolto.

9. Abito: Non ho particolari esigenze o modelli su cui mi sono fissata, mi farò consigliare dall'atelier un abito che stia bene sul fisico che ho.

10. Orafo/gioielleria: noi non faremo delle fedi personalizzate da 0 e ci affideremo alle marche più comuni, quindi un gioielliere o un altro cambia poco, i prezzi all'incirca sono gli stessi trattandosi di grandi brand.

11. Animazione: che non avrò

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta noi anche se abbiamo pochi invitati e alcuni non abitano vicino i miei genitori e la mamma del mio futuro marito ospiterà gli ospiti venuti da fuori non che persone di famiglia o amici🤍 noi avremmo anche pagato loro un hotel ma loro hanno preferito passare quei giorni con la famiglia visto che non si ha la possibilità di vedersi sempre
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto un'idea davvero grandiosa😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 🫶
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo metà degli invitati che viene da fuori (estero o altre regioni), in quanto sarà un matrimonio internazionale: FM non è italiano e noi viviamo all'estero.

Per questo motivo per noi era importante trovare posti dove potessero dormire anche tanti invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero infatti lo avevamo messo vicino alle bomboniere (che era un ragazzo che faceva le caricature) e il "ritratto" + i fiori+ i confetti hanno tutti adorato poi spandendo pochissimo e non buttando i fiori almeno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è importante
    la qualità del cibo
    un buon intrattenimento per gli ospiti E sicuramente il fotografo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tutto e mi fa piacere tantissimo il punto 4 e quello che hai scritto🤍 noi abbiamo trovato una location vicina a tutti quindi facilmente raggiungibile ma l'abbiamo scelta anche proprio per questo per la comodità degli ospiti oltre che è una delle location che amiamo di piu da sempre
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l'idea del flower bar anche una mia amica l'ha fatta ed è stato un successone😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello anche per noi ci sono cose importanti alla stessa maniera però mi incuriosiva sapere cosa per voi era importante
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me più che importanza è una questione di distribuzione del budget e delle priorità:

1. cibo di qualità e location
    2. foto e video
    3. intrattenimento, aka musica dal vivo. Voglio che i miei invitati si divertano e ballino tantissimo!
    4. alloggio e trasporto ospiti - la loro comodità/divertimento per me viene prima di tante altre cose
    5. grafica che farò io
    6. bomboniere solidali/artigianali
    7. abito - trucco&parrucco
    8. fiori e animazione (spenderemo il meno possibile per fiori e decorazioni, e non avremo animazione)

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora
    - 1 location e cibo
    - 2 fotografo e video a parimerito con la wedding planner - 3 fedi - 4 musica - 5 abito- 6 fiori anche se con il senno di poi devo dire che grazie anche quelli hanno dato un tocco in più soprattutto alla cerimonia soprattutto grazie al flower bar- 7 bomboniere ma perché volevamo spendere poco ma sono state un mega successo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente al primo posto location e catering, poi foto e video, musica, wedding coordinator, allestimenti e coordinato grafico, fiori, trucco e acconciatura e tutto il resto.. in realtà non mi piace molto l’idea di classifica, perché molto cose per noi erano importanti allo stesso modo 😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi sembra anche a me e che bello anche noi abbiamo sempre fatto tutte le varie decorazioni e allestimenti per ogni evento in famiglia e non🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Mely
    1 ristorante e qualità del cibo
    2 fotografo3 abito4 trucco e parrucco5 intrattenimento 6 partecipazioni e Decorazioni perché le faremo noi e ci tengo a dare il meglio di noi dopo anni in cui le abbiamo fatte a tutta la famiglia per i vari eventi7 bomboniere utili8 fedi9 viaggio 10 fiori11 animazione
    Penso di aver messo tutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione