Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo

In attesa del travaglio!!!

Giulia, il 24 Agosto 2020 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte mamme, neo mamme e future mamme!
A me mancano poche settimane alla ddp ufficiale!! Ad oggi però non ho ancora sentito alcuna contrazione, perciò mi sa che il mio bimbo mi farà attendere anche oltre!😂
Volevo chiedere qualche esperienza... come avete capito che a breve sarebbe iniziato il travaglio, sensazioni, consigli!? Voi avete avuto già molto prima del parto contrazioni o è stato tutto imminente? So che ogni parto è a sè, ma mi piace ascoltare esperienze e ricevere consigli!!Grazie a tutte quelle che risponderanno😘😘

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Agosto 2020 alle 15:47
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per le esperienze mi avete davvero tranquillizzata 😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo già da un po’ di giorni contrazioni anche un poco dolorose (ma niente di che) .. poi Il 26 persi il tappo e il 28 ho partorito.. ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dal 7 mese solo contrazioni preparatorie, che non mi davano alcun dolore, né fastidio.. Sentivo solo la pancia indurirsi molto. Prima che iniziasse il travaglio non ho avuto nessun sintomo, avevo solo perso il tappo mucoso, ma nient'altro che mi facesse mettere in allarme.. Quando sono iniziate le contrazioni pensavo fosse una cosa passeggera, proprio perché non ne avevo mai avute di dolorose, in realtà dopo 4 ore è nata Alice 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho partorito a 37+4 e 2 giorni prima avevo fatto visita e tampone ed era tutto perfettamente "chiuso"..Avevo chiesto, oltre al tampone, un controllo perchè quella mattina avevo notato la pancia diversa e appunto mi avevano detto che sarei arrivata a scadenza! La mattina dopo ho perso il tappo ma non ci ho dato molto peso dal momento che dicono che si può perdere anche settimane prima. Dopo aver perso il tappo ho avuto dei fortissimi dolori mestruali e solo 2-3 contrazioni forti fino alle 20 circa. Poi ho iniziato il travaglio ma sinceramente senza rendermene troppo conto. Alle 3 del mattino mio marito (arrabbiatissimo perchè io non volevo partire)mi ha caricata in maccina e siamo andati in clinica. Ero già dilatata di 9 cm e in meno di mezz'ora è nata nostra figlia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorito a 41+2 senza mai avere contrazioni. Almeno non me ne sono mai resa conto. Quando sono cominciate sono partite subito regolari ogni 2 o 3 minuti. La ginecologa mi visita ed ero già dilatata 4. Poi il travaglio è durato 7 ore ma è cominciato con il botto!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 39+0, ma a 38+6 ho rotto le acque. Il giorno in cui ho rotto le acque (le ho rotte la notte) mi sentivo insolitamente stanca, ho dormito tutto il pomeriggio(ero già ricoverata in ospedale) e nel tardo pomeriggio ho iniziato a scaricare diverse volte. Quel giorno non avrei immaginato xo che avrei partorito a breve
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto parto naturale a 40+5, e nn ho avuto nessun sintomo tipo rottura delle acque ma ho cominciato ad avere delle contrazioni un po' più forti e sentivo la pancia dura.. Fatalità stavo rientrando da una passeggiata e ho preferito passare in ospedale, scelta ottima xke avevo già il parto aperto di 3 cm! Dopo 4 ore avevo il mio bimbo in braccio 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia penso che i tuoi dubbi sono normalissimi! Per quanto mi riguarda io ho avuto pochissime contrazioni preparatorie (o magari non le sapevo riconoscere io!), a 39+0 mi si sono rotte le acque di notte inaspettatamente, quel giorno ero solo tanto stanca ma pensavo fosse dovuto al peso della pancia è al caldo essendo giugno! Comunque, si sono rotte le acque intorno alle 2, alle 4.30 sono andata in ospedale, ho fatto il tracciato e ho riposato un po’ mentre aspettavo che le contrazioni si regolarizzassero, alle 9 è iniziato il travaglio e alle 11.46 è nata nostra figlia 🥰 vedrai che quando sarà il momento te ne accorgerai!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto dai ahahah beh direi che ti sei risparmiata qualche ora di dolore 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi consolarti ancora di più quando ho rotto le acque ero già dilatata 4cm senza essermene resa conto!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiii e super grazie!!
    Vedremo allora quando sarà il momento 💪🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua esperienza, mi tranquillizzi un po’!
    Avendo tante amiche che già sentono ogni tanto qualche contrazione avevo paura di essere ‘strana’😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto dai mi consoli!!! Allora attenderò e vedremo quando vorrà uscire 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le contrazioni sono partite un giorno prima per il primo bimbo e la sera prima per la seconda.

    Nelle settimane precedenti non ho avuto assolutamente nessuna avvisaglia, quindi ti dico che può succedere in qualunque momento.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche a me si sono rotte le acque (parzialmente, a 41+2!) senza nessuna avvisaglia, mi hanno ricoverato ed ho piano piano iniziato a sentire le contrazioni
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, nel mio caso con la prima gravidanza, non ho avuto o perlomeno sentito contrazioni preparatorie, ad un certo punto mi si sono rotte le acque e solo dopo qualche ora ricoverata sono iniziate le contrazioni e quindi il travaglio! Ed ero a 39 settimane!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione