Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2020 Caserta

In base a cosa si sceglie il fotografo?

Serena, il 5 Febbraio 2020 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Save, vorrei un consiglio. Non ho ancora scelto un fotografo e non ne ho uno di fiducia al quale affidarmi.
Sono poco pratica di foto, per questo volevo sapere se esistono dei parametri per scegliere un fotografo per il proprio matrimonio, e orientativamente quanto dovrebbe chiedermi.

13 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 5 Febbraio 2020 alle 21:27
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto in base allo stile delle foto e del video, ci piaceva tantissimo il fatto che facesse foto molto spontanee e poco in posa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente la prima valutazione andrà fatta sulle foto che presenta, ma la cosa più importante è il feeling. In questo senso se ve lo include nel prezzo fate anche un servizio prematrimoniale.

    Si svolge in un'oretta e vi permette di entrare in confidenza in modo che possa conoscervi ancora meglio in vista del matrimonio.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti piacciono le foto che fanno, il costo non deve essere folle, ma soprattutto devi trovare al volo un feeling con lui. Solo così le foto verranno bene perché sarai a tuo agio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostanza deve piacerti quello che vedi, le foto ti devono trasmettere emozioni, devi riuscire immaginarti al posto di quella sposa.. se quando vai a chiedere il preventivo sono restii a farti vedere degli album con i loro lavori scappa subito. Un bravo fotografo vende il suo lavoro mostrandolo senza problemi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto, video e prezzo in base a ciò che offre e anche rapporto umano... abbiamo incontrato certi che si sentivano dei profeti, evitati.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo guardato prima il prezzo, poi tra quelli più vicini al nostro budget siamo andati a parlare.

    Lì ho guardato i loro lavori, cercato di capire come lavorano e cercato di capire come persona chi avevo davanti; il fotografo che abbiamo scelto ci costa 990€ (prezzo in linea con la nostra scelta)..

    ci siamo trovati subito bene con lui quindi scelto


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prima fatto una prima scrematura sul prezzo: non volevamo album ma solo foto su chiavetta e non volevo spendere 1500 euro, quindi ho tenuto in considerazione solo quelli che mi offrivano pacchetti dai 1500 in giù. Poi ho scremato in base alle foto: li ho invitati tutti a casa mia (o quasi) e mi hanno portato dei loro lavori, così ho escluso quelli con stili troppo impostati, quelli che facevano foto con forme strane (tipo cuore ecc) e quelli le cui foto erano opache perchè non ci piacevano. Alla fine ho scelto la persona che ci ispirava più fiducia, che ha capito il nostro matrimonio e che ci ha messi a nostro agio! è stata con noi dalla mia preparazione al mattino ai primi balli la sera, si è occupata del photobooth e ci ha consegnato le nostre foto in una bellissima chiavetta in sughero dentro una bottiglia (il tutto per 890 euro).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo scelto grazie a questo sito, in base alle foto di suoi lavori precedenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Federica, noi volevamo affidarci a uno studio; per fortuna il giorno che avremmo voluto confermare, il proprietario (pensavamo che ci sarebbero stati lui e la collaboratrice che avevamo conosciuto al primo incontro) ci ha detto che avevano preso un matrimonio la sera prima a Roma perciò sarebbero stati impossibilitati a tornare per tempo.. Ci avrebbe mandato altri due collaboratori che non avevamo mai visto. Così lo abbiamo escluso.. per fortuna è stato onesto e ce lo ha detto prima! Perciò fatelo specificare sul contratto Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Napoli e ho scelto un fotografo molto conosciuto nella mia città e che scelse pure mia cognata per il suo matrimonio. Comunque quando prendi un appuntamento ti farà vedere dei pacchetti tra quale tu potrai scegliere e alcuni suoi lavori così ti puoi fare un idea . Per i prezzi io ho scelto L album silver cioè quello con più foto, il drone, due album piccoli per i genitori .Ora non ricordo precisamente , ma nel prezzo mi ha messo anche dei poster e un quadro su tela ,3 CD e mi darà tutti i file per avere anche le foto che nn sono presenti nell album e farà le foto con gli invitati che darò a fine serata insieme all bomboniera tutto mi aveva chiesto 3000 ma siamo scesi a 2.500 tramite una conoscenza
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Mariagiovanna,

    noi abbiamo prima scelto lo stile di foto che volevamo, poi abbiamo scelto chi contattare in base ai fotografi che più erano competenti in quel campo.

    Abbiamo letto recensioni, abbiamo guardato un po' di lavori e poi lo abbiamo incontrato.

    Abbiamo fatto una bella chiacchierata, lui ci ha messi a nostro agio e così lo abbiamo ingaggiato (1200 euro escluso album però).

    Una cosa che abbiamo scoperto è questa : quando ti affidi a studi che vantano diversi collaborati, fai scrivere sul contratto le persone che vuoi al tuo evento, so di spose che hanno scelto lo studio, hanno scelto il fotografo e poi il giorno del matrimonio si sono presentate altre persone perchè non avevano fatto inserire la clausola.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2020 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in provincia di Napoli.
    Ti ringrazio del consiglio.

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno io ho un fotografo di fiducia, xo sono riuscita a trovarlo, come: andando alle fiere dedicate, vedendo i vari lavori esposti, utilizzando questa app dove ci sono i prezzi. Io l ho trovato così, poi siamo andati al suo studio x parlarci e ci ha fatto un ottima impressione sia come persona, che come professionista. Abbiamo parlato con lui quasi 2h e ci siamo trovati a nostro agio, penso che questo sia una dei punti cardini per la scelta, poi oltre alla tipologia di foto e relativo costo. Cmq se sei di Milano/Monza o anche di altre zone, te lo consiglio, Foto senza posa, lo trovi qui sull app. É disposto a fare servizi extra regionali, come nel mio caso, in cui vivo a Milano, ma mi sposo in Calabria.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione