Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

In caso di rinvio, che fare con bomboniere e oggetti con data incisa?

Giulia, il 8 Maggio 2020 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Mi riferisco in particolar modo a 100 portachiavi (apribottiglie-taglia unghie un multiuso) e ai ventagli... Voi che farete li distribuirete lo stesso? aggiungerete qualche altra cosa con la nuova data? o tutte queste cose le date per perse, quindi non le distribuirete?

In caso di rinvio, che fare con  bomboniere e oggetti con data incisa? 1In caso di rinvio, che fare con  bomboniere e oggetti con data incisa? 2In caso di rinvio, che fare con  bomboniere e oggetti con data incisa? 3


Per fortuna le partecipazioni sono recuperabili, in quanto il cartoncino dell'inserto può essere sostituito/ristampando ex novo, quindi ho la busta da lettere, la busta interna-cartoncino e l'adivo sigillo-che sono recuperabili . Insomma l'unica cosa da cambiare è quel lenzuolo superiore da piegare in tre e inserire nel cartoncino sposo/sposa. Penso che una copisteria mi può fare tranquillamente la cosa su un mio nuovo progetto.

In caso di rinvio, che fare con  bomboniere e oggetti con data incisa? 4

ah con buona pace di striscioni, adesivi e targhette varie, penna per le firme...

Meno male che non mi sono fatta fare il photocall per il photo booth e non ho ancora acquistato i fiori di confetti che avrebbero recato la data sul petalo e sarebbero stati deperibili.

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Maggio 2020 alle 11:11
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo nuova incisione alle fedi, al portafedi (per fortuna 5 euro da aliexpress) e sui tag delle bomboniere in legno (altri 20 euro circa su aliexpress), a meno di non decidere di farli in cartoncino kraft e scriverli a mano, spendendo molto meno. Le partecipazioni ci rifiutiamo di rifarle per spendere altri 100 e passa euro... Quindi quelli sono andati persi purtroppo, faremo degli inviti da mandare online tramite mail o whatsapp.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna avevo solo il portafedi con la data ma preso pochissimo su aliexpress, per un motivo o per un altro, non avevamo preso i ventagli personalizzati e nemmeno i biglietti per le Bomboniere. Io se fossi al tuo posto li darei lo stesso tanto ormai quasi tutte stanno cambiando data e gli ospiti sanno tutto quel che avevamo organizzato
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo fatto solo le partecipazioni e quelle le dovrò rifare... soldi buttati

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i nomi e la data stampati su degli adesivi applicati sui ventagli. Ho pensato o di cambiare proprio l'adesivo o tagliare la data e coprire quel vuoto con un fiocchetto. Certo che tristezza però😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il timbro non la coprirebbe... Devo vedere come fare, grazie 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna L unica cosa che ho fatto con la data erano le partecipazioni il resto non L avevo ancora fatto! E le partecipazioni le rifarò purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che su aliexpress, wish o simili si trovino targhette di legno, però potrebbe finire che costino come le calamite stesse, perché quel che costa è proprio la personalizzazione non la targhetta in se. Mentre rispondevo al topic mi è venuta l'idea del timbro ad inchiostro che forse su certi tipi di legno potrebbe funzionare, ma si tratterebbe di aggiungere la nuova data col timbro, non di sostituire.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho un problema simile, ho un legnetto con data incisa (calamita per segnaposto), come posso fare per modificarla? Ci anche i nomi incisi e quindi cambiare metodo di scrittura sarebbe brutto credo 😣 cercavo delle targhette in legno da poter attaccare sopra riincise ma non le trovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, forse hai ragione alcuni giorni la penso come te, altri vorrei frullare via tutto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ricomprerò la scatolina porta-fedi (con la data pure quella) e la penna per le firme.

    In caso di rinvio, che fare con  bomboniere e oggetti con data incisa? 5

    il guestbook/scrapbook non aveva la data perché è un album fotografico di cartone nero stile lavagna, in cui andavano messe polaroid e dediche con pennarelli pastello e fluo, non avevo ancora personalizzato e decorato la copertina con adesivi (quelli sì personalizzati) e cose varie.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh come dicevo all'altra sposa la stecca dei ventagli è di bamboo, sul legno quei adesivi non attaccano. ora però ho pensato che forse un timbro potrebbe funzionare... l'inchiostro sul bamboo dovrebbe prendere. mmm li dovrei tirare giù (da sopra all'armadio, stanno in uno scatolone) per vedere se l'incisione è su entrambe le stecche, ora non ricordo...

    ps i ventagli li ho acquistati su aliexpress lo scorso balckfriday.

    e il venditore non mi può fare una nuova incisione sui portachiavi multiuso, perché ho coprato un stock da 100 online... quindi ecco o li do così o nulla...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo sui ventagli non posso mettere adesivi perché la stecca è in legno di bamboo, non aderiscono. La scritta è marchiata a fuoco col laser.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti distribuirli...
    gli invitati capiranno... e infondo li hai fatti realizzare per far in modo che agli invitati rimanga un bel ricordo della giornata....Dopo anni quando li riguarderanno non penseranno alla data, ma alle emozioni che hanno provato al tuo matrimonio, di qualsiasi giorno sia stato! 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. i miei ventagli hanno l'etichetta con la data.. abbiamo fatto una prova con fm e vengono via.. per cui ne possiamo attaccare un altra.. il guestbook lo ricomprerò.. alla fine sono 20€ e non mi cambia di tanto.. invece dovrò riconfezionare le bomboniere.. all'interno di ogni cornice avevo inserito un biglietto di ringraziamento con la vecchia data.. e poi non mi faceva impazzire come erano state confezionate quindi ne approffitto per rifarmi le confezioni da sola..

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più conveniente è di fare degli adesivi con la nuova data per ventagli e per taglia unghie puoi chiedere a se possono rifare l’incisione! Ti posso chiedere dove hai preso i ventagli?
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, in questo caso io li distribuirei lo stesso. Sono tantissime cose e molto carine. Credo che i tuoi invitati capiranno la situazione.. Al massimo potresti utilizzare adesivi con la nuova data per coprire la vecchia data, ma anche questo purtroppo avrebbe un costo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione