Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Ottobre 2022 Macerata

In cerca di consigli

Elena, il 30 Luglio 2022 alle 20:05 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Buonasera sposine.Qualcuna di voi sa se si trovano nelle gioiellerie le fedi in oro bianco non rodiato?Il colore naturale del oro,molto delicato e color champagne. O si potrebbero ordinare su richiesta in questo colore?grazie a chi mi risponderà.

12 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 31 Luglio 2022 alle 23:20
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono fedi color champagne. Hanno una composizione diversa dalle fedi in oro bianco. Chiedi in gioielleria
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cerca di consigli 1
    Questi sono i 9 colori che si possono ottenere con l’oro mischiato ad altre leghe. Il color champagne è praticamente come oro rosa e rosso mischiato con diverse percentuali di altre leghe proprio per poter ottenere l’effetto colore desiderato. L’oro bianco e grigio per poter mantenere quel colore deve subire la rodiatura che va fatta fare almeno una o due volte l’anno per evitare che il giallo dell’oro torni in superficie e che l’anello diventi opaco.
    Andate da un orafo che vi spiegherà tutto ma per certo non c’è modo di avere oro bianco senza che sia rodiato proprio per i motivi detti sopra
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quelle di Polello, si chiama oro champagne🥂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, si esistono quelle di Polello color champagne. Penso non avrai difficoltà a trovarlo come marchio in gioielleria ma è anche disponibile online 😉 https://www.polello.com/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico con certezza perché le ha fatte nella stessa gioielleria dove sono andata io una ragazza che conosco.Se non sbaglio qui in community anche Camilla le ha fatte così...Cami se ci sei batti un colpo,ricordo bene?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,le fanno artigianalmente senza problemi.Peró non credo esista un marchio commerciale(tipo unoaerre,stroili ecc)che le produce già così
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so in gioielleria ma l'orafo che le ha fatte a noi le faceva..
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’oro bianco non esiste senza rodiatura. L’oro è giallo. Può diventare rosa mischiandolo con il rame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai chiesto se da qualche parte puoi trovare delle fedi di oro bianco non rodiate e la risposta direi che è negativa proprio perché l'oro bianco per essere bianco deve essere per forza rodiato, il naturale senza rodiatura è l'oro giallo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2022 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io pure ho trovato quest'informazione su internet.per questo pensavo che forse si trovano anche nelle gioiellerie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cerca di consigli 2
    Anche su internet c'è scritto che l'oro bianco non esiste... è oro giallo bagnato con il rodio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sapevo che il vero colore dell'oro è il giallo.. per farlo bianco deve per forza fare il bagno nel rodio... ora cerco su internet 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione