Francesca
Sposa VIP Luglio 2019 Palermo

In cerca di gravidanza

Francesca, il 13 Dicembre 2019 alle 09:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte.. io e mio marito il prossimo anno verso la primavera vorremo iniziare a provare ad avere un bambino/a anche perché per il momento sto assumendo la pillola e la smetterò a Gennaio. Voi quanto avete fatto passare dopo aver staccato la pillola? Avete fatto esami preconcezionali?

(Io assumo l anticoncezionale da 4 anni di fila)

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Dicembre 2019 alle 18:48
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Francesca, io vengo da un ricovero, quindi gli esami di routine diciamo che me li hanno fatti all'ospedale. Ho solo preso acido folico e qualche integratore alimentare. La ginecologa ha valutato quali esami mi avevano fatto, quali malattie avevo avuto da piccola e poi mi ha detto che quando rimarrò incinta faremo il resto. In bocca al lupoSmiley kiss

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao io ho smesso la pillola a febbraio,ma ho ripreso ad ovulare a maggio,ultimo ciclo a luglio😊 buona ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, ho iniziato subito il mese dopo aver staccato la pillola ma il mio ciclo è stato un po’ sballato per qualche mese.. e per gli esami non ho fatto niente ovviamente sbagliando.. quindi si ti consiglio di fare dei controllini prima di iniziare la ricerca.. comunque in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Prima la stacchi meglio è x regolarizzare da solo il tuo ciclo e capire l ovulazione secondo me... Poi x gli esami preconfezionati puoi rivolgerti al tuo medico curante o ginecologa ma cmq qll più importanti sono x la rosolia x capire se devi fare il vaccino e in caso nnt ricerca x 6 mesi, citomegalovirus tiroide e puoi fare anche un emocromo...
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala

Io ho preso la pillola per 8 anni e l'ho smessa a fine settembre, consigliano di aspettare 2 mesi (almeno il ginecolo mi ha detto così) ma noi abbiamo iniziato la ricerca da subito ma la cicogna non è ancora arrivata. speriamo arrivi presto! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Francesca io ho preso la pillola per 12 anni, dai 18 ai 30 anni con poche e brevi interruzioni. Ad agosto 2018 l’ho smessa e a settembre sono rimasta incinta! A fine agosto avevo fatto tutte le analisi preconcezionali e iniziato ad assumere acido folico!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho sospeso la pillola a settembre 2018 ed il ginecologo mi ha prescritto gli esami preconfezionali, consigliandomi comunque di lasciar passare un paio di mesi dall’interruzione prima di iniziare la ricerca...abbiamo quindi cercato un bimbo a partire da gennaio 2019 e tra due mesi arriverà Ginevra ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, io ho assunto la pillola per 15 anni circa. Quando abbiamo capito che più o meno sarebbe arrivato il momento di mettere su famiglia ho preferito fare una visita ginecologica (che comunque avevo fatto appena 1 anno prima) per accertarmi fosse tutto ok. La ginecologa mi disse che appena sospesa la pillola potevamo subito cercare una gravidanza. Io l'ho sospesa ad aprile e abbiamo iniziato la ricerca ad agosto (a settembre è arrivata la cicogna). Il ciclo si è regolarizzato subito. Variava giusto 1 o 2 giorni rispetto al giorno previsto. Sotto consiglio della ginecologa ho iniziato subito ad assumere acido folico e ho chiesto di fare parte degli esami che si fanno appena si scopre la gravidanza (rosolia, toxo, gruppo sanguigno, hiv).
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    L'unico esame realmente necessario è il Rubio test (x la rosolia) e il gruppo sanguigno (qualora non dovessi sapere se sei rh pos o neg). Per il resto io non farei altri esami prima del positivo. Sul tempo necessario tra il termine di assunzione della pillola e l'inizio della ricerca non saprei dirti nulla, chiederei comunque alla ginecologa. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho preso la pillola per parecchi anni, prima di iniziare la ricerca ho fatto gli esami preconcezionali e iniziato l'acido folico, oltre a fare una visita ginecologica. Dopo aver sospeso la pillola ho aspettato il primo ciclo naturale e poi... Via!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    CiAo, io ho fatto gli esami preconcezionali prima di cercare la prima gravidanza . Però non assumevo la pillola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti