Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheyla
Sposa VIP Luglio 2014 Firenze

In chiesa con lo strascico: sgabello o sedia con schienale??

Sheyla, il 16 Giugno 2014 alle 15:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19

Ragzze, scusate se sembra una domanda stupida, ma mia mamma insiste e io non so cosa rispondere. A -18 sono così stanca che vorrei solo dormire tutto il tempo e risvegliarmi la mattina del matrimonio con tutto pronto.

Tornando alla domanda: con l'abito con gonna ampia (con tanto di sottogonna) e strascico, secondo mia mamma se mi siedo in chiesa durante la cerimonia su una sedia con schienale è brutto a vedersi, perchè finirei per arrotolare lateralmente lo strascico, che così non sarebbe "valorizzato" (ma vuoi mettere il fatto che almeno sto comoda???). Viceversa, lei suggerisce una speci di sgabello imbottito e quindi senza schienale, in modo da sollevare pudicamente l'abito e "inglobarlo" sotto le mille gonne (ahahahah) in modo da allargare per bene lo strascico dietro... ma mi rimane il dubbio che ogni volta che mi metto in ginocchio e mi rialzo viene in avanti anche lo strascic e non concludo nulla, se non stare tutto il tempo con la schiena ritta e scomoda.

non so se mi sono spiegata bene... ma chi si è già sposata, in particolare con un abito un po' a principessa, mi può raccontare come si è trovata con sedia con schienale o con sgabello?

aiuto... sarà il sonno costante ma non riesco a ragionare più su nulla.

19 Risposte

Ultime attività da Sheyla, il 17 Giugno 2014 alle 10:02
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! così prima del 28 riesci a rilassarti un po'. io temo che non riuscirò a trovare il tempo da dedicare a me stessa. per certe cose sono ancora in alto mare... devo completare i libretti messa (in realtà sono pronti ma ora mi sono fissata che voglio inserire anche le musiche, ma non avendole concordate ne' con il parroco ne' con chi suonerà in chiesa sono ferma); devo appunto definire le musiche in chiesa e non riesco a trovare il tempo; mi sono finalmente resa conto che avrò dei parenti ospiti in casa per 3 settimane e con lo stress che ho addosso non ce la posso fare ad avere anche gente in casa con un solo bagno, così mi sono pure messa a cercare un monolocale da affittare per un paio di loro (mio fratello con la moglie almeno) vicino casa mia.

non trovo una parrucchiera che sia disposta a venire a ristonchi per farmi i capelli, e quindi finirò o a farmi i capelli da sola o a prendermi la macchina e andare dalla parrucchiera ed è una cosa che mi rompe tantissimo.

ovviamente i tavoli che fino a pochi giorni fa erano perfettamente riusciti, ora con qualche disdetta mi si sono sballati completamente, quindi altro che tableau... Smiley ups le bomboniere da finire di confezionare le rifilerò alla moglie di mio fratello, visto che viene dal Brasile a rompere già da questa domenica tutti i lavoretti li lascio da fare a lei.

aiuto non ce la posso fare ad arrivare al 5 luglio senza esplodere Smiley cry

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...mmmmm avendo comprato l'abito online non credo che quelli del sito mi daranno grossi consigli in merito Smiley laugh !!!

mi toccherà davvero mettermi a fare le prove a casa mentre fm è al lavoro!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ultimi matrimoni che ho visto con gonna con strascico, si avevano lo sgabello, e lo "inglobavano" sotto il vestito, c'era sempre una testimone pronta ad aggiustare lo strascico in base ai movimenti...un pò scomodo..., io ho scelto il velo lungo, l'abito era senza strascico, ho sistemato e aperto il velo lateralmente a sinistra, in modo che si potesse vedere bene e li è rimasto tutto il tempo. Se l'abito fosse morbido credo si possa fare la stessa cosa...con il cerchio...non saprei!!!! Chiedi dove hai preso il vestito, a me hanno detto tutto, anche come tenere il velo mentre camminavo per le foto per non rovinarlo!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si..ma il fatto di sembrare una regina mi mette in imbarazzo xD e pure quando leggeremo le promesse etc..saremo all'altare rivolti verso tutti..così guarderanno bene se ridiamo o meno..ecco..ora inizia l'ansia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi manca veramente poco!! Il tableau, finire di confezionare le bomboniere e domani l'ultimo sopralluogo per gli allestimenti definitivi. Spero di concludere entro questa settimana così da dedicarmi al relax totale!!! Te invece??
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz Gloria!! Sembrerai una vera regina! Che bello!! Sarà bello anche per gli invitati che non dovranno guardarvi la schiena tutto il tempo...
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deva!!!!!! Mi sa che alla fine opterò anche io per il pouf Smiley winking
    Per il resto come vanno i preparativi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheyla!! Anche io avró strascico e velo lungo e ho scelto lo sgabello.... Una specie di pouf, credo che saró più conoda....o almeno spero!!! Un abbraccio Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo questo problema! Saremo seduti a lato dell'altare guardando in faccia tutti gli invitati..meglio di cosiì! Siederemo su dei troni rivestiti di velluto rosso e bordati d'oro xD questo ci offre la chiesa..questo prendiamo volentieri Smiley winking e sedendoci in questa maniera..nessuna preoccupazione per come rimane lo strascico!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh...allora sarà un pò complicato. Un matrimonio dpve sono stata aveva lo sgabello perchè a sua detta riusciva a muoversi meglio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 24 .... Vorrei come te svegliarmi già pronta l '11 luglio!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. !!! Anch'io avrei voluto esser seduta sulla sedia , ma con un vestito con un mega strascico non è un peccato ??? Ho anche un velo chilometrico ... E quindi sgabello necessariamente ... È più bello fidati , ha ragione tua madre
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...sì!!! Smiley ups

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la gonna sotto ha il cerchio?

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio hai ragione! Forse mi sto facendo paranoie inesistenti, ma mia mamma ha tirato fuori 'sto dubbio...! Ahahah mi sa che quando fm non è in casa mi metterò a fare le prove!!!

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia con lo sgabello che con la sedia ti devi comunque sedere sul vestito, non puoi "inglobare" lo sgabello... altrimenti lo porti via appena ti muovi Smiley xd

arrivi dal lato sinistro della seduta, ti siedi normalmente e lo strascico rimane allungato a fianco della sedia, al massimo la testimone puo' raddrizzarlo se si ammucchia

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco qui mi cogli impreparata... quelli dell'atelier mi hanno detto che ti siedi normalmente e che qualcuna dovrebbe sistemare dietro il vestito e lo strascico... ma sinceramente nella pratica con tutto quel tulle non so come si faccia Smiley xd

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho gli sgabelli Smiley smile però non so ancora come ci si debba sedere Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sheyla io ho una gonna ampia con sottogonna e quelli dell'atelier mi hanno detto di far assolutamente preparare in chiesa gli sgabelli, con la sedia si rovinerebbe l'effetto dell'abito che rimarrebbe schiacciato sotto il sedere Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione