Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Giugno 2025 Agrigento

In ritardo con le pubblicazioni e mancano 45 giorni

Maria, il 17 Aprile 2025 alle 02:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutte, sono totalmente in ansia e ho paura di non farcela. Io e il mio fm siamo stati in comune a Milano per le pubblicazioni e ci hanno detto che siamo in ritardissimo e di sollecitare i nostri comuni per i certificati necessari. Noi ci sposiamo in Sicilia. Dal mio comune hanno già...
Ciao a tutte, sono totalmente in ansia e ho paura di non farcela.
Io e il mio fm siamo stati in comune a Milano per le pubblicazioni e ci hanno detto che siamo in ritardissimo e di sollecitare i nostri comuni per i certificati necessari. Noi ci sposiamo in Sicilia.
Dal mio comune hanno già provveduto a tutto, ma mantova (comune di nascita del mio fm non ci danno nessuna notizia).Risultato è che ancora niente pubblicazioni e io sono totalmente in ansia e non so se ce la faremo perché dobbiamo anche portarli in curia qui a Milano e poi portare tutto in Sicilia.Qualcuna può aiutarmi?

54 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto, e ci rimbalzano... Solo stamattina il call center di mantova mi ha detto che la richiesta era stata inoltrata al comune di milano ma non so se fidarmi.... domani andremo e vedremo cosa fare...intanto continuerò a portarmi dietro questa paura😥😥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la vostra ansia 🥺🥺 io direi in questo caso sollecitate quanto più possibile!! Dite che ne avete bisogno urgentemente
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno....🙏🙏
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Maria! Sono sicura che parlandone risolverete.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andremo domani infatti e speriamo per il meglio...
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi ha detto Stefania io pure mi organizzerei per andrei lì. Milano-Mantova non è distantissimo e anche se si trattasse di perdere un giorno di lavoro, io farei così.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo hanno detto anche a noi, ma entro un mese è tardi e ci hanno detto di sollecitare.
    Abbiamo fatto richiesta lunedì e so che non è tanto tempo, ma per noi è prezioso ogni minuto... e il comune di Mantova non sta collaborando per niente purtroppo
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avete fatto richiesta? In teoria il comune di Mantova entro un mese deve mandare tutto per legge. Questo è quanto mi è stato detto dal comune in cui ho fatto le pubblicazioni perché anche io sono residente in un altro comune.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole, veramente te🙏🙏
    Spero proprio di riuscire a risolvere tutto perché sono veramente tanto giù e non ci dormo la notte ormai
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma, mi rendo conto sia difficile, ma io mi sento di dirti di restare tranquilla, se ti rechi lì e con educazione spiegando che il tempo stringe troverete qualcuno disposto ad aiutavi com'è successo a noi.
    È un vostro diritto quindi non state chiedendo nulla di che, soltanto che facciano il proprio lavoro noi tempi a disposizione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè lo so..la sfiga sono anche tutti i festivi fi mezzo...
    Sto iniziando veramente ad avere paura... abbiamo fatto mille sacrifici e non vorrei vedere sfumare tutto in un nulla...
    Mi fa così tanta rabbia solo pensarci
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho avuto qualche problema anche io, vi resta soltanto andare di persona alla svelta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Milano se ne lava le mani, noi proveremo ad andare domani...il problema è che non rispondono nemmeno alle mail e quindi ti fanno sbattere senza mai darti la giusta informazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete la possibilità di recarvi di persona immagino.
    Avete provato a chiedere se potete mandare una pec di sollecito? A quella dovrebbero rispondere.
    Alcuni comuni accettano documenti richiesti dagli sposi con lo spid, potreste provare a chiedere al vostro, altrimenti dovrebbe essere il comune di Milano a sollecitare, non mi vengono in niente altre soluzioni.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faccio da due giorni ormai... i momenti più belli si stanno per trasformare in incubo...
    Abbiamo già inviato partecipazioni e hai invitati il biglietto aereo e abbiamo pagato anche un albergo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia quello del mio Fidanzato che manchi ma a Mantova non vogliono dirci nulla! Ho scritto anche mail
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto, ma ci dicono che sl telefono sono informazioni che non possono dare! Assurdo visto che il mio comune mi ha dato tutte le testosterone che cercavo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci danno risposte, parliamo solo con il call center e non ti passano gli uffici e non rispondono alle mail
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiamare? Era successo anche a me e alla fine si è scoperto che dal mio comune di nascita mancava il certificato di nascita ma sollecitando si sono mossi alla svelta
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune di Milano può sollecitare il comune di Mantova, volendo, altrimenti chiama tu personalmente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho la residenza a Bologna e il mio FM in un altro comune e ci sposiamo in un terzo comune ancora. In circa un mese abbiamo però fatto tutto. Prova a sollecitare visto che sei vicina alla data. Anche io ero sotto ansia per questa cosa perché mi avevano detto che essendo che ci sposiamo in un comune dove non siamo residenti se subentrava un altra persona residente che chiedeva di sposarsi il mio stesso giorno e alla mia stessa ora mi passava davanti.
    Prova a sollecitare!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 🥺 noi ci sposiamo con rito civile quindi c'è un passaggio in meno e dopo le pubblicazioni ci hanno dato l'ok dopo circa tre settimane, poco più, che avevano inviato tutto i documenti al comune dove ci sposiamo. Provate a chiamare insistentemente o andare direttamente in comune e spiegare la situazione e che vi hanno pure detto che siete in ritardo, sennò non saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione