Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cat9
Super Sposa Novembre 2025 Siena

In vino veritas

Cat9, il 14 Ottobre 2019 alle 09:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
FM è deciso a non mettere la disponibilità illimitata di vino per il ricevimento al nostro matrimonio, sa che tira fuori il peggio delle persone e perché afferma (e qui gli do pienamente ragione) che ci si può divertire anche senza bisogno di bere una quantità enorme di alcool.

Non ha tutti i torti, però sarebbe un servizio che il ristorante ci include nel prezzo totale.

25 Risposte

Ultime attività da Angela, il 14 Ottobre 2019 alle 21:43
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto così: niente bottiglie a tavola ma camerieri per ogni tavolo. In questo modo le quantità da bere si riducono, anche io avevo disponibilità illimitata da parte della struttura ma alcuni invitati di cui non mi fidavo! 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo numero illimitato di bottiglie di vino durante il pranzo ma in compenso abbiamo abolito l'open bar
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me vi si ritorcerà contro questa scelta.

    Io dovessi andare ad un matrimonio e dovesse finire il vino non sarei contenta..

    Metti il caso che tavolo di 10 persone.. uno si scola una bottiglia e mezza da solo, hai previsto 2 bottiglie a tavolo... gli altri 9 che fanno!? ti ritrovi uno ubriaco e gli altri scontenti.


    Non lo vedo carino come trattamento.. se poi non fai l'open bar lo capisco di più. (anche se far pagare eventualmente le consumazioni non è carino, secondo me)

    Offri solo analcolici? Boh, personalmente non mi piace come scelta.. ma devi essere contenta tu.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con chi dice che non è una scelta felice...
    Magari ci può essere chi ha bevuto in modo "sano" x tutto il ricevimento e gradisce un prosecco di più al momento dei dolci/torta.. E sentirsi rispondere dal cameriere che il vino è finito non è molto bello 😳






    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono d’accordissimo! No alcool illimitato! Assolutamente. Niente open bar. Non mi va di vedere i miei ospiti sbronzi, per non dire che nella migliore delle ipotesi (se qualcuno si ubriacasse, cosa probabile che succeda) qualcuno potrebbe sentirsi male, per non dire che dovranno comunque guidare e tornare a casa! Su questo io ho un gran senso di responsabilità, meglio non rischiare!!!! Per cui alcool si, ma non illimitato, questo chiaramente è il mio punto di vista però! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non spetta a voi decidere quanto devono bere le persone invitate.. se volete fare un discorso economico perché offrire meno vino vi costa meno allora ha senso, ma se il vino illimitato è incluso nel prezzo che pagate non è il massimo eliminarlo. Alla fine le persone ai matrimoni bevono anche qualche bicchiere in più ma non succede nulla, anzi si divertono di più, ballano e sono partecipi al matrimonio. Rischi di ottenere il risultato opposto.. ogni persona sa il proprio limite, sa quando fermarsi.. non dovete dirglielo voi. Se poi hai paura di quello che può succedere forse andrebbe rivista la lista degli invitati..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lodevole il vostro pensiero, alcuni ristoranti mettono a disposizione la figura del bevandista per monitorare casi come questi
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta all’intelligenza degli invitati che avrete al ricevimento. Se è gente che sa darsi un contegno non dovreste incorrere in pericoli 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio questa scelta.. anche perché mi sembra assurdo che gente anche divina certa non si sappia regolare..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi offrono bevande illimitate, e afaremo una festa alla fine con cocktail sigari rum e cioccolato. Sta a loro capire quando é il momento di fermarsi non a me. Anche perché diventa difficile capire dove porre un limite. Una bottiglia a tavolo? Due, tre? Magari in un tavolo lo bevono tutti e risulta essere poco e ci fai una magra figura... Ad un altro beve vino uno solo e si ubriaca comunque.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No così no, ok tutti i discorsi ma il vino limitato no, con il rischio che rimane scoperta una portata e si fanno brutte figure. Anche perché si c è gente che purtroppo non si regola ma non è nemmeno una festa di 18 anni alle brutte giusto una o due persone possono andare fuori pista ma la.maggior parte degli invitati sono grandi grossi e vaccinati che hanno bisogno della balia!
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, non so dipende dagli invitati. io non ho mai visto ai matrimoni gente che ha fatto sceneggiate eccessive.

    Poi ovviamente voi conoscete i vostri invitati! detto questo pensateci bene, perché soprattutto per gli invitati "adulti" potreste essere di cattivo gusto se si vedono rifiutata la richiesta di una ulteriore bottiglia di vino

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, posso capire non fare open bar con cocktail vari, ma il vino ci va!! Sono stata a un matrimonio in cui il vino era servito dai camerieri, non lasciavano le bottiglie sul tavolo, e ci siamo lamentati TUTTI...non dico che ci si debba ubriacare per forza, ma per me che il vino sia buono ed abbondante è una cosa imprescindibile!!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un matrimonio senza unlimited drinks...

    immagina la scena: i tuoi invitati, presi bene da festa ed allegria, chiedono al cameriere di riempire i bicchieri ed il cameriere risponde " eh, no mi dispiace, ma le 20 bottiglie di vino pagate dagli sposi sono gia' finite"..

    tu, da invitata, come reagiresti?

    considerando i tuoi invitati, come una situazione del genere verrebbe percepita?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo fm..
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l'idea degli analcolici alla frutta mi piace tantissimo, se possibile la sfrutterò
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sì, lo capisco. FM un po' meno, lui è astemio e quasi contro ogni forma di alcool.
    Ci metteremo d'accordo col titolare e qualcosa ne verrà fuori.
    Ad un matrimonio ho visto gente raccattare tutte le bottiglie di vino per cercare anche un goccino da mettersi nel bicchiere. Ecco, vorrei evitare scene del genere, perché poi devono guidare con le proprie auto e noi abbiamo già perso troppo cari
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, sì, non è una situazione facile.

    Normalmente - ma dovreste chiedere conferma alla location - smettono di servire alcool se vedono che qualcuno inizia a dare fastidio.

    Potreste sostituire il vino con un buffet di dolci più importante, o farvi inserire una confettata, o farvi mettere dei cocktail analcolici misti, tipo quelli alla frutta, che sono carini da vedere.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un peccato se a metà dei secondi finisse il vino😧 capisco molto benea vostra preoccupazione ma immagina se gli invitati si trovassero a bere acqua con un bel piatto di pesce davanti😧
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea almeno quella mia, poi ne parlerò con Fm, a tempo debito, sarà quella di accordarci con il titolare del ristorante. Cosicché ci sia il vino, per accompagnare le portate senza l'esagerazione che ahimè ho già visto. Anche perché gli invitati torneranno a casa con le loro auto e non vogliamo ubriachi al volante
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da parte mia, non è mancanza di fiducia, ma ho visto cosa può fare l'alcol anche alle persone che si ritengono innocue buone e gentili, le ho vissute personalmente e mi hanno distrutta. Quindi, adesso ci vado un pochino cauta.
    Dal canto suo, avendo i genitori separati (come ce li ho anche io) credo che tema che il vino faccia fare discorsi di cui poi uno dei due potrebbe pentirsi... È una situazione un po' delicata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco perfettamente, però mi rendo conto che se a un certo punto finisse il vino si rischierebbe anche una brutta figura.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato perché su alcune portate è indispensabile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo disponibilità illimitata e non è successo nulla di grave, la gente si è divertita e ha bevuto il giusto, anche perché faceva molto caldo, quindi non hanno esagerato...

    Avete così poca fiducia nei vostri ospiti?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete al rispostante se può sostituire il prezzo del vino illimitato con altro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione