COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Incapsulamento della placenta...

Elenia, il 4 Dicembre 2019 alle 11:06 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi

Incapsulamento della placenta... 1
Incapsulamento della placenta... 2Incapsulamento della placenta... 3Incapsulamento della placenta... 4
Incapsulamento della placenta... 5casulamemte nella app flo ho letto questa cosa.... qualcuna ne era a conoscenza?!? Che ne pensate?! Forse nn mi ha messo in ordine i file

7 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Dicembre 2019 alle 15:32
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io direi che è una roba senza alcun fondamento scientifico, e mi farebbe anche schifo ingerire placenta incapsulata!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao la mia vicina di casa lo ha fatto e ha detto che le è servito molto a me Nn piaceva l'idea e ho lasciato perdere.... Inoltre devi conoscere qualche doula disposta a farla...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mi fa pensare a chi beve la propria urina, sono scarti del corpo mi fa un po’ senso...
    • Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Ragazze ste cose non.hanno fondamenti scientifici, inoltre la funzione della placenta è filtrare...quindi immaginate quante schifezze sono accumulate in 9 mesi!
    No no, per riprendersi nel puerperio meglio prendere un semplice integratore!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Per quanto ne so io la placenta è ricca di elementi preziosi come i sali minerali ma.. Se vai anche poco oltre il termine la placenta inizia a morire perché la sua funzione viene meno quando si partorisce quindi boh, ha senso? Io la trovo più macabra che altro questa cosa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Francamente la trovo abbastanza macabra come cosa.

Tra l'altro non so neanche se in Italia sia possibile.

A parte tutto, ho letto che in realtà gli eventuali vantaggi non sono dimostrati, al contrario sussiste un rischio legato alla proliferazione di batteri e simili...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, io lo avevo letto tempo fa, con la prima gravidanza, ma non me la sento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇