Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Incinta ai tempi del coronavirus

Annalisa, il 6 Aprile 2020 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze, in questo periodo così difficile con immensa gioia ho scoperto di essere nuovamente incinta. Vorrei gridarlo al mondo, dirlo alla mia mamma che non vedo da un mese ma non me la sento dopo quello che ho passato, questa volta rimango coi piedi per terra. Decido di fare il test con quasi una settimana di ritardo, e in meno di un minuto mi si positivizza Incinta 2-3. Volevo chiedervi come state facendo prelievi beta in questo momento? Io sono un po impossibilitata a farle perché i centri privati sono chiusi e non vi nascondo che non vorrei farle. Se provassi a fare un secondo test tra un paio di giorni? Sono terrorizzata ma di una cosa sono sicura, la natura anche questa volta farà il suo corso 🙏Incinta ai tempi del coronavirus 1

25 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 20 Aprile 2020 alle 18:00
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In piu quando ho prenotato con il cup mi è arrivata la email della prestazione con scritto “importo dovuto 0,00€”
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche io vado da un privato perché inizialmente volevo andare da una che però lavora dentro l’ospedale e visto la situazione avevano sospeso le visite, però la morfologica mi pare che se fatta tramite ausl si hanno delle esenzioni, perché il ginecologo mi aveva rassicurata dicendomi che se non trovavo posto me l’avrebbe fatta lui, quindi penso che se me la faceva lui avevo una spesa differente che se me la faccio fare tramite ausl
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già mi facevo seguire da un gine privato che fa tutto al suo studio. Speriamo che la situazione si sblocchi un po perché non è per niente semplice.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, alla fine le ho fatte perché me le hanno chieste ma dopo 12 gg dal positivo, e domani ho la prima visita.
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara Io non ho fatto le Beta con questa gravidanza ho aspettato direttamente la prima visita è dura... però mi sono messa calma... e alla prima visita ho portato tutte le analisi del sangue che la gine aveva richiesto...
    È stata dura perché ho dovuto aspettare il 13 dicembre e ho scoperto di essere incinta il 28 novembre... 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente quando l’ho scoperto era appena iniziato questo virus e quindi sono riuscita a fare i primi esami del sangue senza problemi, ho avuto difficoltà a prenotare la morfologica perché la prima volta che ho chiamato al cup per chiedere se prendevano prenotazioni visto il periodo l’operatore mi ha detto di sì e siccome ancora non avevo l’impegnativa di chiamare il prima possibile perché erano rimasti pochi posti, il giorno dopo ho chiamato e un’altra operatrice mi ha detto con insistenza che non prendevano prenotazioni, ho richiamato due settimane dopo e con sorpresa mi hanno detto che per la morfologica hanno sempre preso prenotazioni, fortunatamente era rimasto qualche posto ancora.
    Giovedì invece ho fatto il Gtest e non ho avuto problemi per farlo... anzi mi hanno dato appuntamento subito, tra 3 settimane dovrò fare un altro prelievo di routine, se la situazione non si sblocca prenderò appuntamento o andrò in una clinica privata.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze.. Posso sapere cosa avete fatto nelle prime settimane essendo in questo periodo? Esami? Visite?

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Torino
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta di 5 settimane e non ho fatto nessun esame del sangue .. il 16 farò la prima eco e sarò di 5+6. Sono spaventata che non posso fare nulla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina scusami se ti rispondo adesso, ho avuto una brutta esperienza con le bete perciò questa volta non vorrei farle, la vedo proprio come te, questo non cambierabno lo scorrere delle cosa, alla fine la natura fa da sé. Io vivo ad Ischia e i centri privati sono chiusi ma per fortuna martedì dovrebbero aprire su domicilio e quindi sto valutando un po la situazione...cmq è la prima cosa che mi ha chiesto il ginecologo🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto i due test il 29 e poi basta.

Per ora procede bene, ieri sono entrata nel 3 mese e martedì avrò una visita, speriamo vada tutto bene!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo ha fatto ma con tutto questo caos è tutto bloccato quindi ancora non abbiamo avuto i risultati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri e incrocio le dita per voi che tutto vada per il meglio ❤️ io non ho fatto le beta per scelta perché non cambiano lo scorrere degli eventi e mi creano ansia inutile. Comunque risiedo in provincia di Bergamo, sono andata a fare degli esami ematici sia in ospedale che in un laboratorio privato e in entrambe le situazioni eravamo in pochissime persone, facevano entrare max 3 persone per volta nel laboratorio mentre il resto attendeva fuori con mascherina. Mi sono sentita in sicurezza.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, grazie speriamo sia la volta buona🙏Tu come stai? Ci eravamo lasciate se non sbaglio agli spermiogramma dei nostri mariti...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un clearblu con risultato 2-3 ero tentata a farne un altro a fine settimana per vedere se avanzava🤞🏻
    a te procede tutto bene?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, io ho scoperto di essere incinta il 29/02.

Non ho fatto le beta, la mia ginecologa non me le ha richieste.

Sono andata a fare le analisi del sangue intorno al 12 in un studio privato (dopo aver contattato la ginecologa) e il 22 mi sono recata in ospedale per la visita.

Comunque ti consiglio di contattare la ginecologa e per una tranquillità tua rifare un test, magari analogico.

Intanto ti faccio i miei migliori auguri

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cara 😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! Io per le analisi sto facendo venire un’infermiera a casa che mi fa il prelievo ! Sono parecchio ansiosa ed andare al centro analisi non mi faceva stare tranquilla!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😊 ho brutte esperienze con le beta e il mio gine è fissato con queste analisi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un centro a due passi da casa ma riapre dopo pasqua, dovrei spostarmi in un altro comune fare autocertificazione ecc e tutto questo mi porta ansia... Credi che aspetterò un po😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tantissimi auguri!!!! Secondo me le beta puoi anche non farlea sentire direttamente il ginecologo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊 Il mio ginecologo le vuole, lui fa fare beta di continuo 😭 mi ha detto di aspettare ancora una settimana per l'eco, io credo che aspetterò un po per tutto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!
    In primis tanti auguri😍
    E poi niemte,io le beta non le ho fatte e la ginecologa non me le ha chieste😊Secondo me contatta la tua e segui cosa ti dice lei😉Io oggi sono a 9+5 e anche noi non lo abbiamo detto🤷‍♀️Ho la prossima eco il 22 e poi subito dopo il bi test...magari a maggio ecco😊😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io ti consiglio di sentire il tuo ginecologo, è anche possibile che lui non ritenga opportuno farti fare le beta in questo periodo.
    Nel caso però posso dirti che i centri prelievo privati da me (prov. di Milano, ma anche MB) sono aperti, quindi gli esami per la gravidanza credo proprio che riuscirai a farli senza problemi, magari telefona prima per scrupolo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione