Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino

Incinta in allattamento

Michela, il 16 Gennaio 2024 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno,
Ho già una figlia di 18 e sto ancora allattando, vorremo un secondo bimbo e stiamo provando da una paio di mesi ma ancora niente. Qualcuno ha avuto esperienze? Siete rimaste incinte durante l allattamento?
Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Michela, il 24 Gennaio 2024 alle 21:42
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina, che bella notizia allora spero che succeda anche a me. Se non mi arrivano il 31 mi prendo i clearblue tappo Viola e monitoro il ciclo e così saprò i giorni fertili. Grazie
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta quando mio figlio aveva 17 mesi e ancora prendeva parecchio latte: appena sveglio, al rientro dal nido nel primo pomeriggio, per addormentarsi e una-due volte a notte. Appena avuto il capo parto sono rimasta incinta e ho continuato ad allattare il primo, anche se sempre meno, fino a quasi i suoi due anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta due volte mentre allattavo. Io non ho avuto problemi però prima di cercare la seconda ho fatto una visita dalla ginecologa. Le ho spiegato che avrei voluto iniziare a cercare una nuova gravidanza e le ho chiesto se dovevo smettere di allattare (mi era tornato il ciclo ma era molto irregolare). Lei mi aveva detto che non era necessario però se la prolattina rimaneva molto alta sarebbe stato molto difficile rimanere incinta. Mi ha consigliato di provare qualche mese e poi ci saremmo riviste per valutare la cosa.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mai usato stick. L'unica cosa che so è che devi avere i rapporti quando ti viene quella voglia inspiegabile che andresti a prendere tuo marito e lo faresti ovunque 😅 e lo dovreste fare almeno per 2 giorni a fila. Per me ha funzionato così in entrambe le gravidanze. Se ci fai caso ogni mese passato il ciclo arriva quel giorno in cui vorresti davvero stare sola con tuo marito, poi se proprio vedi che non te ne accorgi ( avendo già un bimbo piccolo è normale ) allora inizia con i rapporti almeno ogni 3 giorni
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary, guarda ogni mese mi faccio il calcolo dei giorni più fertili ma comunque mi arriva sempre il ciclo, non so magari sto sbagliando qualcosa. Forse dovrei provare i clearblue Tappo Viola gli stick per vedere i giorni più fertili, voi li avete mai utilizzati?

    Grazie

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io allattavo mia figlia ed era dipendente dal seno. Sono rimasta incinta del secondo nonostante l'allattamento. Poi ho smesso di allattare al secondo mese di gravidanza e la piccola aveva 18 mesi, l'allattamento mi causava contrazioni. Comunque io sapevo che quando si allatta se c'è ciclo è molto più facile restare incita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io avevo deciso per entrambi di smettere all'anno, ma con mio figlio allattavo spessissimo...pensa che il ciclo mi era tornato il mese dopo aver smesso...Mentre con mia figlia il ciclo è tornato ad 11 mesi dal parto perché allattavo solo qualche volta la notte...ma ancora è irregolare e lei ha 16 mesi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, missa che devo aspettare allora prima devo togliere la tetta e poi sicuramente arriverà. Infatti anche io ho il ciclo dal 5 mese di vita di mia figlia e pensavo che comunque guardando i giorni fertili sarebbe stato d 'aiuto ma forse è l'allattamento che mi impedisce.

    Grazie mille per avermi risposto tutte

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, io allatto ancora tanto durante la giornata, ho iniziato a ridurre le poppate però ha avuto la gastroenterite e non mangia niente tranne la tetta quindi siamo ritornati all'inizi però appena ritorna a mangiare bene vorrei toglierla gradualmente. Io ho avuto il capo parto quando mia figlia ha compito 5 mesi di vita

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, ehh infatti forse devo prima smettere poi riprovarci. Io allatto ogni tanto al mattino e poi dopo le 16.00 quando la prendo dal nido, prima di andare a nanna e poi la notte..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, io mi aggrego a chi ha dovuto smettere per restare nuovamente incinta. Ci abbiamo provato per un anno, abbiamo fatto controlli, esami, ho parlato con una consulente ma alla fine ho dovuto smettere di allattare quando nostra figlia aveva 21 mesi. Nonostante il varicocele di III grado di mio marito era proprio l'allattamento. Capirai a 21 mesi cosa poteva ciucciare mia figlia ma nonostante questo ci impediva il concepimento. Una volta smesso (gradualmente), il mese dopo sono rimasta incinta. In tutto questo io comunque ho avuto il ciclo dopo 2 mesi da parto e ho sempre allattato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta ad agosto allattando due volte al giorno mio figlio di 18 mesi. se hai il ciclo e ovuli è certamente possibile rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio aveva più o meno la stessa età quando sono rimasta incinta del secondo, lo allattavo la sera prima di dormire
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io sono rimasta incinta quando la mia primogenita aveva 6 mesi e stavo allattando, le mestruazioni erano tornate da un paio di mesi 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sì, però mia figlia aveva già due anni e mezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente no, ho dovuto prima smettere di allattare per avere la seconda figlia e ora non allatto neanche più lei e proviamo per il terzo...ma è soggettivo tante restano incinte allattando...Dipende da quanto allatti e dal ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione