Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2019 Treviso

Incinta senza misurare temperatura o usare stick

Sara, il 12 Gennaio 2020 alle 20:09

Pubblicato in Future mamme 81

Ciao ragazze, chi è rimasta incinta senza misurare temperatura basale e senza usare stick? Ogni tanto mi sembra di essere un' aliena perché noi siamo al 5'tentativo senza misurare nulla.. solo basandoci all'ovulazione (purtroppo per me è dolorosa quindi me ne accorgo quando avviene). Ho 35 anni,...
Ciao ragazze, chi è rimasta incinta senza misurare temperatura basale e senza usare stick? Ogni tanto mi sembra di essere un' aliena perché noi siamo al 5'tentativo senza misurare nulla.. solo basandoci all'ovulazione (purtroppo per me è dolorosa quindi me ne accorgo quando avviene). Ho 35 anni, dite che sono un'illusa se penso di rimanere incinta in modo "naturale " senza monitorare nulla? perdonatemi i termini 😘

81 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto ero rimasta incinta con 7 rapporti in un mese e mezzo..ed erano del tutto casuali.. ora ho provato gli stick ma niente...non funzionano su di me. E non intendo comprare i clear blue. Se non sarà andata questo mese continuerò a caso...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza misurare nulla, i rapporti li abbiamo avuti liberi ma senza fare “ due giorni no e uno si “ o monitorare ovulazione o altro.
    Tranquilla che è tutt’altro che infattibile 😊
    • Rispondi
  • Zhor
    Sposa Abituale Agosto 2014 Morocco
    Zhor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto idem, non ho mai calcolato nulla, un ciclo irregolare con l'app che mi ricordava il giorno delle mesruazioni


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non ho mai misurato niente! Avevo solo l’app per ricordarmi del ciclo e c’erano indicati i giorni fertili! E al primo tentativo è arrivata! In bocca al lupo 💝💝💝
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alee 💙💙💙
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze! mi avete tirato su il morale di un bel po'... non voglio nemmeno iniziare a monitorare nulla. Sarebbe troppo stressante conoscendomi... e non mi godrei il momento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza misurare niente.. abbiamo iniziato a provarci senza pensieri e al terzo tentativo sono rimasta incinta!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimasta incinta 3 volte senza usare nulla! La prima e la seconda volta manco sapevo se era il periodo giusto (la seconda volta andò male però). La terza volta avevo un'app che mi diceva la probabile settimana fertile e ci abbiamo messo 5 mesi per riuscirci.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Io due gravidanze di una una completamente inaspettata, quindi senza controllare nulla, e la seconda guardando tb solamente nella seconda fase del ciclo quindi dopo l'ovulazione. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io non ho usato nulla sotto consiglio della mia ginecologa per non fissarmi. Avevo solo l’app che usavo per la pillola dove mi segnava i giorni a “rischio elevato”! 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo senza monitorare nulla e ho 33 anni, non l’avrei mai detto ma è successo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho utilizzato nessuno stick eppure sono rimasta incinta al 4^ tentativo.
    I primi due mesi controllavo l'ovulazione con l'app e concentravamo i rapporti in quei giorni ma non succedeva nulla poi durante una visita di routine il ginecologo mi disse di avere rapporti tranquilli e di divertirci tutto il mese senza fissarmi sui giorni fertili, magari a giorni alterni.
    È successo il secondo mese che ho seguito il suo consiglio😉
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica volta che ho usato stick è stato più di 5 anni fa solo per capire se i "dolori" che sentivo erano associati all'ovulazione.. ed effettivamente ne ho avuto la conferma!!
    Sono rimasta incinta senza misurare temperatura basale, senza usare stick e nel mese di novembre (mese in cui sono rimasta incinta) ho cercato anche di ignorare il muco filante che avevo ogni volta che ovulavo.. quando l'app mi ha mostrato che ero nella settimana fertile, ho avuto rapporti un giorno si e due no, saltando addirittura il giorno dell'ovulazione!! Mi sono proprio detta "proviamo questo metodo"..
    Vedrai comunque che se conosci il tuo corpo e sai quale è il tuo periodo fertile, non serve prendere temperatura o usare stick.. eviti così di far diventare una cosa bella in un "lavoro"!! Poi ovvio che se serve, ben venga!! Dai che continuo a incrociare le dita per te 🤞🏻 spero di leggere presto di un tuo positivo ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai misurato niente guardavo il periodo fertile dall applicazione è da quei giorni fini all arrivò del ciclo avevo rapporti quando ci andava
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza misurare nulla... Ho principalmente seguito il mio corpo dal momento che mi è sempre stato chiaro quando ovulavo... Già da qualche anno inoltre usavo un'app in cui segnavo quando mi arrivava il ciclo, per mio promemoria a dir la verità, e di conseguenza mi indicava il periodo fertile.
    Sono rimasta incinta al primo tentativo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo neanche quando ovulassi o i sintomi anche perché avevo 2/3 cicli l'anno..e al primo tentativo sono rimasta incinta..fortuna certamente si
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza misurare niente , solo guardando i segnali del mio corpo! Anche io ho un ovulazione dolorosa quindi era facile capirlo, anche se poi effettivamente il rapporto che sono sicura sia quello del concepimento è stato 2 giorni dopo i dolori! In bocca al lupo 🤞🏻😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione