Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2019 Treviso

Incinta senza misurare temperatura o usare stick

Sara, il 12 Gennaio 2020 alle 20:09

Pubblicato in Future mamme 81

Ciao ragazze, chi è rimasta incinta senza misurare temperatura basale e senza usare stick? Ogni tanto mi sembra di essere un' aliena perché noi siamo al 5'tentativo senza misurare nulla.. solo basandoci all'ovulazione (purtroppo per me è dolorosa quindi me ne accorgo quando avviene). Ho 35 anni,...
Ciao ragazze, chi è rimasta incinta senza misurare temperatura basale e senza usare stick? Ogni tanto mi sembra di essere un' aliena perché noi siamo al 5'tentativo senza misurare nulla.. solo basandoci all'ovulazione (purtroppo per me è dolorosa quindi me ne accorgo quando avviene). Ho 35 anni, dite che sono un'illusa se penso di rimanere incinta in modo "naturale " senza monitorare nulla? perdonatemi i termini 😘

81 Risposte

  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! spero resti sempre un'esperienza bella e naturale e che non perda mai di spontaneità diciamo!

    Io sono nata a Monaco da mamma italo-svizzera e papà italiano Smiley heart anche se ho quasi sempre vissuto in Veneto e lo amo mi sento molto più tedesca (soprattutto a livello di gusti sui cibi e di fisicoSmiley laugh )

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimasta incinta in maniera naturalissima senza calcolare niente ! Ho fatto uno stick tanto per curiosità quando ormai l’ovulazione era passata, giusto per vedere se appunto fosse avvenuta o meno 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che la sorpresa arriverà Smiley smile Godetevi questo momento speciale. Anch'io non vedo l'ora di iniziare!
    P.s. ho letto in un altro post che sei tedesca, di dove? Io sono italiana, ma vivo in Germania.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per via dei miei cicli irregolari e ovaio micropolicistico, ho deciso preventivamente di prendere il il clearblue che monitora l’ovulazione .. non ho fatto in tempo a usarlo perché sono rimasta incinta subito 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono fortunatamente rimasta incinta nel giro di 2 mesi e solo calcolando al meglio i periodi dell'ovulazione.
    • Rispondi
  • Véro
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ticino
    Véro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza monitorare nulla 😊
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai usato stick o temperature e nient'altro Smiley smile per la prima gravidanza sono rimasta incinta al 5 mese d tentativi. Per la seconda gravidanza c sono rimasta dopo un anno esatto d tentativi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze.. speriamo bene! vorrei fare una bella sorpresa per il compleanno di mio marito a marzo.. ci sono ancora 2 mesetti di tentativi😊😊🤞🤞🤞 altrimenti pazienza e userò i compleanni degli altri membri della famiglia come scusa per fare una sorpresa 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato nulla, anzi ho scoperto la mania degli stick dopo inizio gravidanza. Lo usavano le mamme in pma. Poi sui forum ho scoperto che vengono usati anche da chi non fa pma. Col fatto che sono rimasta incinta durante una super pre ovulazione è stato meglio per me non monitorare nulla
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta al primo tentativo mirato in modo del tutto naturale non ho mai preso tb ne usato stick
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho monitorato nulla e sono rimasta incinta all primo tentativo 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart grazie Maria per la tua dolcezza. Incrocio le dita

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare l amoreamore con tuo marito non è mai perdita di temposi...sii serena
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...altrimenti perde tutto di naturalezza! speriamo di poter vedere presto il positivo! sto prendendo un pò di vitamine nel frattempo, non si sa mai...compreso l'agnocasto

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...basta secondo me nn pensarci troppo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh ecco vedi... è vero che in questi casi non vale la pena stressarsi. Specialmente ai primi mesi di tentativi

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In fatti sono rimasta incinta dopo 8 mesi quando ce ne siamo fregati altamente della mia ovulazione. Me ne sono accorta dopo 3 settimane a dandomi a provare una giacca... Ops mi tirava la pancia. Il. Giorno dopo test positivo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh allora mi capisci bene... non sapevo nemmeno cosa fosse la fase post luteale a momenti... Non so da una parte immagino sia bello stare attente e fare i test dell'ovulazione ecc...ma conoscendomi entrerei in un loop dannosissimo e incinta non ci resterei proprio mai in questo modo!!!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Solo basandomi sull ovulazione e facendolo quando ne avevamo voglia!! 😂😂😂. Leggendo alcun post mi sento un aliena!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ragazze... non sapete che sollievo mi date... Mi sentivo scema perchè ero lì tutta tranquilla come al mio solito e pensavo che se nemmeno chi prende mille accorgimenti resta incinta figurati se ce la potevo fare io... e iniziavo a sentirmi in ansia e di perdere tempo. Grazie !Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla io dopo il matrimonio ho subito cercato una gravidanza però in modo del tutto naturale e senza accanimento. Senza misurare nulla e usare stick e al sesto tentativo ho scoperto di aspettare il mio meraviglioso piccolino che ora ha un mese e mezzo !!!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara tesoro!! Un sacco di persone ce la fanno naturalmente!! E magari ci impiegano anche 1 anno!! Se posso consigliarti, dato che sai quando ovuli perchè lo senti, evita di entrare nel loop mentale di stick e tb, ti stresserebbero solo! Io su consiglio del gine li ho abbandonati!! Me li ha proprio fatti sequestrare da mio marito in modo da non cadere in tentazione!! Io sono al 14esimo mese di tentativi, quindi vedi te...però io tra meno di un mese inizio il piano B: la PMA, quindi sono abbastanza tranquilla tutto sommato!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza usare stik e niente, però sono sicura della mia ovulazione. Ho sempre molto dolore e molte perdite, ed in più ho un ciclo regolare come un orologio svizzero, quindi ero certa del giorno della mia ovulazione. Ho avuto rapporti per 3 giorni consecutivi, il giorno prima dell'ovulazione qiello dell'ovulazione e quello dopo, ed ho utilizzato per la prima volta le fialette monodose conceive plus; non so se sia stato un caso ma con noi hanno funzionato quindi vorrei consigliarle a tutte!! Era il secondo mese di ricerca con tentativi mirati ed il primo con questo gel!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta senza controllare niente, giusto il periodo fertile.


    Dopo quasi un anno di tentativi, all’inizio avevo provato con il test di ovulazione ma nessun risultato.
    Quando ho smesso di pensarci è successo!
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io inizierò la ricerca il prossimo mese e anch'io sono dell'idea di non misurare nulla. Conosco molto bene il mio ciclo, dato che non prendo la pillola da anni, nei gg dell'ovulazione ho muco e talvolta dolori al fianco sinistro. Oltretutto proprio in quei giorni mi aumenta molto il desiderio sessuale. Insomma mi sembra proprio che il mio corpo mi mandi tutti i segnali possibili per dirmi: è il momento!! Certo può essere che dopo alcuni mesi di tentativi cambierò idea, ma per il momento mi piace l'idea di vivere la ricerca nel modo più naturale possibile, senza mettermi/metterci sotto pressione. Anch'io ho 35 anni come te.
    Un abbraccio e buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta quando ho smesso di fare tutti i monitoraggi, avevamo rapporti a giorni alterni da subito dopo il ciclo (io ho cicli corti) e assumevo un integratore a base di inositolo. La prima volta avevo quasi 34 anni e la seconda 35.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, di fatto io lo stick l'ho utilizzato solo un mese per capire se il dolore che sentivo, corrispondesse all'ovulazione. In realtà io ero convinta che il dolore arrivasse insieme all'ovulazione e invece no. A me il follicolo fa male quando matura, quindi ho capito di ovulare il giorno dopo "il dolore acuto".


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mai calcolato nulla e andata bene al primo tentativo alla veneranda età di 38 anni! Mi ritengo fortunatissima visto che molte coppie devono affrontare percorsi lunghi e dolorosi...però ti assicuro che si può fare!!! Tienici aggiornate e in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito...dicevo semplicemente facendo l'amore quando ci andava...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 36 anni e sono rimasta incinta il secondo mese dopo sposata ( il primo mese sn stata attenta xké dovevo partire)semplicemente fa
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta subito dopo il matrimonio senza misurare nulla 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incinta senza calcolare nulla, solo facendolo quando volevamo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione