Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pä
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Incisione fedi

, il 3 Marzo 2023 alle 07:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Buongiorno ragazze !!!
L’altro giorno , guardando su YT un video di una ragazza che parlava dell’organizzazione del suo matrimonio , ha detto una cosa che mi ha fatto subito gola … e cioè che le incisioni nelle loro fedi sono state fatte seguendo la loro calligrafia ! Mi spiego , lei ha scritto il nome del marito e la data delle nozze e l’orafo ha fatto l’incisione seguendo appunto la sua calligrafia! E la fede di lei idem… l’ho trovata una cosa bellissima! Voi pensate che qualsiasi orafo possa farlo??

8 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 3 Marzo 2023 alle 11:56
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se tutti riescono a farlo, ma è davvero una cosa dolcissima 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non credo che tutti gli orafi facciano una cosa del genere, magari solo quelli che realizzano fedi particolari su ordinazione degli sposi. Ti conviene informarti presso il rivenditore dal quale hai acquistato le fedi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non tutti gli orari possono farlo. Io sono andato in un posto che le faceva e la marca era “unica” se può interessarti ☺️ però questa marca è un po’ più caretta rispetto alle altre
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono cose che fanno tutti e le gioiellerie si affidano ad incisori (engraver) esterni nella stragrande maggioranza dei casi. Noi abitiamo attaccati al Jewellery Quarter, che é il quartiere dei gioielli piú grande in Europa, e ieri abbiamo passato la mattinata a cercare qualcuno che ci incidesse delle cose molto particolari. Alla fine ce l'abbiamo fatta ma non é stato facile anche perché noi volevamo l'incisione a mano e non a laser.
    Incidono anche le impronte digitali, le foto,... cose spettacolari.
    Altra cosa che complica la situazione é che le gioiellerie ti fanno spesso incidere solo su gioielli presi da loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposato una mia amica anche a loro hanno fatto incidere i nomi dell’altro. Io e un amico dello sposo, che abbiamo regalato le fedi, abbiamo inciso la data. Poi la gioielleria hanno ovviamente perfezionato il tutto. È stato un bel momento🥰
    • Rispondi
  • Pä
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra !!
    Si sì , ad aprile quando andremo sicuramente chiederò … anche perché noi le vogliamo molto classiche e sarebbe veramente una cosa carina
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che quel genere di cose le possa fare più un artigiano, che una gioielleria qualsiasi.. e conta che ci vuole anche una fede di un certo spessore! Però domanda, magari la gioielleria si può appoggiare ad un artigiano!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 effettivamente non ci avevo mai pensato , però è una cosa davvero molto molto bella ❤️
    Non so però se qualsiasi orafo riuscirebbe a farlo ,🤔🤔🤔 potresti andare in gioielleria e chiedere direttamente 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione