Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia

Incisione fedi nuziali

Monia, il 18 Febbraio 2020 alle 20:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Incisione fedi nuziali 1
Una domanda a tutte le spose che hanno fatto o faranno due cerimonie.
Noi ci sposeremo in comune (in pochi intimi intanto, ma faremo comunque festa tra noi) il 30 Maggio 2020, e appena lui avrà (confidiamo mel fatto che lo otterrà) l'annullamento alla Sacra Rota del precedente matrimonio ci sposeremo "in grande" con il rito religioso.
Voi come avete fatto o come farete con l'incisione delle date? Noi siamo molto credenti e ci teniamo al matrimonio religioso, per questo abbiamo scelto di far scrivere i nomi e intanto la data abbreviata del matrimonio civile (30/05/20) per lasciare posto alla futura data del matrimonio in chiesa. Praticamente avremo due date. Consigli o testimonianze? Noi abbiamo scelto la fede comoda... la adoro 😍

23 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 19 Febbraio 2020 alle 09:23
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate ciò che preferite! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi faremo solo quella ufficiale ad Aprile mentre quella del ricevimento e rito simbolico non la metteremo. Ed essendo entrambi non credenti in chiesa non ci sposeremo. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💖 per me saremo effettivamente sposati dal 30 maggio con rito civile... poi il resto è importante per essere uniti con la chiesa e non essere esclusi dai sacramenti (che per noi sono fondamentali). Grazie 💖💖💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedete voi.. comunque non avevo mai pensato alla doppia incisione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, noi ci sposeremo prima in comune e il giorno dopo faremo il rito simbolico. Visto che la data sulle partecipazioni, i libretti della cerimonia ecc. sono state scritte con la data del rito simbolico abbiamo fatto incidere quella data. In più non faremo lo scambio degli anelli al comune, ne faremo una festa quel giorno. Ci teniamo far valere il giorno in cui faremo la festa grande con tutti gli invitati. ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono cose abituali ci sono solo cose che ci fanno stare bene e ci fanno ricordare momenti unici che sia in comune o in chiesa..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lo farei come atto di fede forse
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖 noi non abbiamo la certezza al 100% che avrà l'annullamento alla Sacra Rota...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖 noi non abbiamo la certezza al 100% che otterrà l'annullamento alla Sacra Rota
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei la data del matrimonio cristiano..nel mio caso è combaciata piuttosto metterei solo i nomi e poi aggiungerei la data dopo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in due volte.. io le fedj le farò con la data della chiesa
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, infatti era la nostra idea, ma ci stiamo chiedendo se è una cosa "abituale" 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vi auguro tanto di riuscirci! Intanto anche questa data è importantissima! Sarete mariti e moglie! 😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Infatti la data del matrimonio civile l'abbiamo fatta scrivere, abbiamo lasciato lo spazio per la data del matrimonio in chiesa... sperando che si possa fare tra un anno o due 💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si è sposato in comune 2 anni fa con il desiderio di sposarsi in chiesa tra qualche anno. Io e l'altro testimone abbiamo regalato le fedi ma non hanno voluto scriverci su nulla appunto perché c'è in previsione il matrimonio in grande che secondo me non faranno più. A questo punto io avrei inciso la data del comune e lasciato lo spazio per la data in chiesa. Quindi se prima pensavo assolutamente solo la data della chiesa, ma perché io mi sposerò direttamente in chiesa, adesso penso che se si decide prima in comune e poi in chiesa entrambe le date sono importanti perciò vada per tutte e due!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei entrambe
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh data la complessità della cosa allora direi di sì 😊 chissà magari vi risposerete in chiesa lo stesso giorno!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sappiamo quando sarà! Sono tre mesi che ha cominciato ad andare da un avvocato della sacra rota e ha detto che ci può volere 1 anno o 3... addirittura non concedere l'annullamento per mancanza di prove oggettive, ma confidiamo sempre!
    Noi volevamo far incidere le due date.. più avanti quella del matrimonio in chiesa 💖
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti l'abbiamo fatta incidere anche noi, mi chiedevo solo quanti hanno fatto incidere le due date...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se siete molto religiosi inciderei quella religiosa 😊 sapere già quando sarà? ma come fate ad ottenere l’annullamento? In ogni caso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto incidete la data di quando si è sposata in comune, che di fatto è la data legale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione