Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Incontro con fotografo

Stefania, il 2 Marzo 2024 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti,
Lunedì andrò a conoscere di persona il fotografo scelto.
Volevo chiedervi consigli su cosa potrei chiedergli. Grazie 😊

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Marzo 2024 alle 10:37
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si chiara sullo stile di foto che vuoi, se più spontanee o più posate. Chiedi le tipologie di pacchetti che offrono, il nostro in base a quanto pagavi ti offriva diverse tipologie di post produzione di foto e video.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Farò così anche io
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, utilissime queste domande
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo la lista di domande che ho fatto
    - se disponibile a fare modifiche all’aspetto con Photoshop (es. Brufoli o insicurezze varie)
    - fino a che ora ci sarà- se farà anche il video- il tipo di color correction che vorremmo- tempistiche per contratto, anticipo ecc- se avrà un’assistente- come gestisce possibili problemi con la scheda sd, se salva sul cloud, se è preparatə per emergenze- lo stile di foto che vorremmo- gestione delle tempistiche e comunicazione della scaletta- nel caso non potesse venire quel giorno per imprevisti vari, se ha un fotografo fidato che può mandare al suo posto - come e in quanto tempo consegna le foto- possibili extra - bonus: a noi ci ha detto di fare una lista di momenti e persone specifici di cui vorremmo delle foto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi chiedere tutto! Che servizi include, da quante persone e' composta l'equipe, quanto durerà il servizio e cosa comprenderà, quanto prima si prenderà a casa tua, quanto durerà l'esterna, quanto tempo vorrà per sviluppare le foto e comporre l'album, quali saranno le persone vicine a te (che vorrai riprenderà). Dovrai riferire quanto durerà il rito, se ci sarà un momento particolare che tu vuoi riprenda. Gli dovrai dare il programma del ricevimento e ti spiego il perché: ci sono state ragazze che non hanno avuto foto durante determinati momenti (scherzi o lettura lettere o altro) perché il fotografo GIUSTAMENTE pranzava. Dovrai concordare da che ora a che ora lavorerà e soprattutto se lavora per più di un matrimonio al giorno e se vuole pagata una trasferta per fare delle foto in un posto che piace a voi un po' particolare o che vi lega. Importantissimo fatti scrivere tutto nero su bianco all'interno del contratto. Io ho rifatto fare il contratto al mio fotografo perché non era tutto precisato in modo dettagliato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo fatti mostrare i suoi lavori 🤗🤩
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farà vedere album già fatti di altri matrimoni (se sei fortunata come me ne aveva della stessa stagione/location) e ti spiegherà quanti saranno e che stile di foto preferisce (se in posa o spontanee) quindi non preoccuparti di chiedergli di quanto è composto il team e che stile fa di solito, il mio abbina anche i colori al tema del matrimonio.
    Ti spiegherà i costi e cosa comprendono, anche lì chiedigli chiaramente se il servizio parte dalla preparazione, se ha degli extra per la trasferta e fino a che ora è compreso il servizio (il mio ad esempio arriva alla torta con il prezzo stabilito).
    Poi chiedigli se offrono servizi aggiuntivi e quanto costano, tipo video, drone, album e le tempistiche per la consegna delle foto (il mio garantisce 15 giorni in chiavetta, tutte le foto più la selezione tra cui scegliere per l’album in cartellina apposita e piccolo contenitore in legno con qualche foto già sviluppata per i genitori).Chiedi tutto e fatti spiegare tutto, ma soprattutto vedi se il suo stile è in linea con quello che vuoi e se vi trovate a pelle, perché sarà la persona con te da quando apri gli occhi a quando finisce l’evento.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come la.mia... e alla fine non ho neppure una foto con lei...mentre mia suocera pure a volerla eliminare è impossibile compare ovunque🤨
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti farà vedere i suoi lavori e da lì devi capire se rientrano in ciò che desideri. Chiedi ovviamente cosa comprende il suo pacchetto.
    Noi abbiamo scelto foto, video, trailer, drone tutto il giorno, photobot, foto ricordo per gli invitati, 2 mini album per i genitori, videoproiezione in sala che proiettera il momento della preparazione degli sposi che per ovvie ragioni gli sposi non riescono a vedere.
    Ci sono anche selfieboot o mirrorboot che erano molto molto carini per intrattenere gli ospiti ma erano troppo costosi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, effettivamente è meglio che chiedo chi voglio assolutamente nelle foto, mia mamma è timida e non le piace farsi foto quindi so già che eviterà la fotocamera, quindi meglio che specifico che ci tengo al fotografo ad avere foto con lei. Mio padre invece è un prezzemolino e sarà in tutte le foto 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi che stile ha.se naturale e racconta il momento oppure foto in posa, e x esperienza sii chiara su che foto vuoi xke io alla fine.s rimasta.moooltp delusa xke mia madre n compare quasi mai e sembro orfana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione