Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Super Sposa Dicembre 2016 Caserta

Incontro con il papa!!!

Terry, il 19 Giugno 2016 alle 14:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte amiche sposine e buona domenica!Volevo scrivervi ieri ma ero stanca morta!!! Smiley ups sono stata al giubileo della misericordia... Che dire! Un emozione unica. Peccato che ero da sola... Purtroppo è quasi un anno che sono sola ad ogni evento... Mi sono emozionata moltissimo, i momenti di preghiera sono stati molto intensi ( i pianti anche!) ma tutto sommato è stata una giornata stupenda! Veniamo al dunque: mi sono ricordata che vidi su facebook delle foto di alcuni sposi mentre Papa Francesco li benediva... Io e il mio FM abbiamo sempre pensato di andarci, e manco a farlo apposta, ieri mentre ero in fila per passare dalla porta santa, vedevo uscire bellissime coppie di novelli sposi! Smiley love Ora vorrei sapere se voi ci andrete o ci siete state! Magari sapete come fare? Ovviamente ora mi piazzo sul sito per cercare tutte le info! Smiley xd

11 Risposte

Ultime attività da Carme, il 22 Giugno 2016 alle 14:15
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stata una bellissima cosa.... Mi sono pentita di non averla fatta
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo farlo!!! Meno male che ho letto questo topic. Non sapevo che devi presentarti così prestoSmiley surprise .
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso che andremo la settimana dopo! Se me lo mandi il nome del b&b mi fa piacere. Grazie mille! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di domenica. Circa dieci giorni prima abbiamo fatto il fax. I biglietti in realtà non sono nominali né con posti assegnati. Semplicemente chi prima arriva prima entra se non ci sono più posti si rimane fuori e basta. Noi avevamo prenotato un b&b a 1 minuto dalla piazza a piedi (se vuoi in privato ti do il nome perché siamo stati molto bene spendendo poco). Siamo scesi il lunedì dopo il matrimonio. Martedì mattina abbiamo fatto il percorso della porta Santa, il pomeriggio abbiamo ritirato i biglietti. Il mercoledì alle 5,30 ci siamo messi in fila ai tornelli vestiti da sposi. Finché c'è posto nel settore dedicato ti fanno passare semplicemente perché vedono l'abito della sposa (lo sposo in fondo è solo un uomo elegante !!) se nel settore non c'è più posto ti ritrovi con tutta la gente normale e addio incontro! Finita la catechesi le guardie ti fanno sistemare lungo la transenna in modo che il papa possa salutare una a una tutte le coppie. Noi avevamo organizzato parte del viaggio di nozze in funzione dell'incontro col papa. Se ti sposi di martedì è quasi impossibile essere lì il giorno dopo, ma puoi andarci tranquillamente anche dopo, credo entro i due mesi dal matrimonio, anche se in pratica c'era una coppia vicino a noi che festeggiava il primo anno di matrimonio.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Immagino che emozione. Ieri piangevo solo a vederli! Noi ci sposeremo di martedì, sai darmi più info?
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni mercoledì sono sempre di più gli sposi che in piazza San Pietro partecipano all’udienza con il Papa, riindossando gli abiti nuziali. È un’occasione per rinnovare le promesse scambiate sull’altare e ricevere la benedizione del Santo Padre. Per partecipare bisogna richiedere i biglietti alla prefettura della Casa Pontificia attraverso un fax: **** specificando che si vuole prendere parte all’udienza come “sposi novelli” purché non siano passati più di tre mesi dal giorno del “sì”.

    È necessario indicare giorno e ora dell’udienza e allegare un certificato di matrimonio. I biglietti si ritirano presso il Portone di Bronzo. Il giorno del matrimonio si può ottenere la Benedizione Apostolica degli sposi su Pergamena.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sorella di una mia amica c'è stata. Se non ricordo male è di mercoledì e non so se tutte le settimane o una volta al mese, dopo le nozze ci si riveste con gli abiti e ci si presenta alla benedizione degli sposi del Papa. Credo ci sia da prendere appuntamento...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo appena stati. Devi compilare un modulo (lo trovi facilmente in internet) e fare il fax. Poi il martedì ritiri i biglietti. È fondamentale essere in abiti nuziali. Alla fine del l'udienza il papa viene a salutare e benedire tutte le coppie. È stato più emozionante che sposarsi!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei andarci, quindi seguirò il tuo post x info
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione