Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Incontro con tutti i fornitori

Paola, il 17 Giugno 2025 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte!

Alcuni fornitori mi hanno già chiesto di pianificare un giorno per fare un incontro con i gestori della location per vedere come gestire il proprio lavoro (parlo soprattutto di fotografo e fioraio). Voi lo avete fatto fisicamente? Se si quanto tempo prima? Basta un mesetto? Avete fatto un incontro tutti insieme o uno per ogni fornitore? Io dovrei farlo con fiorario, fotografo, dj e barman (che avranno bisogno di capire quali saranno le loro postazioni), quindi sarebbero 4 incontri. Secondo voi è gestibile fare tutto insieme?

26 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Giugno 2025 alle 15:23
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Più che altro, ho paura che non trovino il momento giusto e si dilungheranno con le tempistiche ahahahahah

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, questo può aiutare! ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti noi abbiamo tra i testimoni i nostri due amici più "casinisti" in questo senso, e il dj è molto amico di uno dei due quindi non avranno paura a prendere in mano il microfono e dirigere i lavori ahahahahahah

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto apposto fornitori che già collaborano con la location. Solo il dj ha lavorato li solo una volta quindi faremo un sopralluogo insieme

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mettere un megafono in mano all’amico giusto ha aiutato parecchio
    😂 capisco il tuo timore, anch’io avevo paura di non riuscire
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E in location poi da chi ti sei fatta aiutare tipo per spostare gli ospiti da un posto all'altro etc? La mia paura più grande è non riuscire a gestire le persone tipo per spostarla dalla zona aperitivo alla zona cena, o dalla zona cena alla zona taglio torta..

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io avevo fatto timeline, schemini, mappette ma poi la gente si dimentica 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che è esattamente quello che dovrò fare io!

Cercherò di non farlo troppo in anticipo allora, grazie mille!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono vari “incastri” da studiare, ma naturalmente alcune location offrono il pacchetto completo e allora già si coordinano fra di loro. Nel nostro caso, ad esempio, abbiamo dovuto decidere come utilizzare diversi spazi della location e ne abbiamo dovuto parlare con location/ catering/ fiori e musicisti perché naturalmente c’era un impatto su disposizione di arredi/ allestimenti/ attrezzature
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, a cosa ti riferisci in particolare?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcune decisioni che vanno discusse con più fornitori. Meglio farlo sotto data (le persone si dimenticano!)
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche io pensavo un infrasettimanale magari quella settimana o giusto quella prima!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero hai ragione, però considerando che devono solo parlare per organizzarsi tra di loro, conoscersi e darsi dei tempi, quando sarà fatto l'incontro influenzerà poco lo stato dei miei preparativi. O almeno credo!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 giorni prima del matrimonio, quando abbiamo portato gli allestimenti in location abbiamo approfittato per far vedere il luogo ai fornitori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come tempistiche per noi è stato perfetto, aspettare la primavera è più rischioso che i vari fornitori comincino ad avere eventi. Ma anche per avere le idee più chiare voi e proseguire con i preparativi con una base già consolidata
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andrà sicuramente fatto! Avevo piu dubbi sulle tempistiche. Magari febbraio no ma punterò per farlo verso aprile/maggio per non doverci ridurre a farlo all’ultimo quando avremo tutti tanto altri da fare!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi lo hanno chiesto... Lo faremo un mesetto prima si, è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non l'abbiamo fatto perchè la fiorista e il dj lavorano già per la location, quindi non ne hanno bisogno, e il catering è già interno.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo a febbraio e ci sposiamo sabato, c’erano la coordinator, la grafica (che penserà al tableau e ai vari angoli), la fiorista, il catering. Poi lo abbiamo fatto dopo con il dj e con il barman. È necessario per coordinarsi sulle varie postazioni ed è stato utile an che è farlo insieme perché così si conoscessero tutti. La fotografa già conosceva la location ma abbiamo comunque fatto una call con la coordinatrice per definire tutto al meglio!
    Io te lo consiglio, per avere tutti le idee più chiare quel giorno senza improvvisare e senza dubbi ☺️
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! Noi abbiamo fatto un sopralluogo con il catering, che si occuperà anche di organizzare le diverse aree, della mise en place ecc. Più avanti faremo un sopralluogo anche con il fioraio, ma siamo rimasti d'accordo per una ventina di giorni prima del matrimonio. Il fotografo e il dj non faranno alcun sopralluogo, solo il dj andrà già al mattino (ci sposiamo nel pomeriggio) per montare l'attrezzatura e per fare le prove audio.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi intendi qualche giorno prima?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fornitori che hanno già collaborato in passato con la location, quindi ci siamo saltati questi incontri organizzativi!😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto con il dj e con il fotografo, mentre portavamo le cose in location ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente no. la band è arrivata in anticipo per capire dove posizionare tutta l'attrezzatura. i fotografi hanno "improvvisato" ma io non l'ho vista come un problema.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli altri fornitori non ne hanno avuto di bisogno?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo fatto, però il fioraio conosceva già la villa e ci collaborava.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione