Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Incontro odierno col catering

Virginia, il 2 Maggio 2021 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Cari sposi,

sono da poco tornata dall'incontro col catering per il matrimonio mio che sarà a settembre 2021.


A parte il fatto che loro sono mooolto fiduciosi ed ottimisti, ci hanno spiegato che il protocollo è lo stesso dello scorso anno, con la differenza che il buffet necessità di cameriere fisso che serve (noi avremo il cooking show e quindi ogni isola tematica avrà il cibo cucinato e servito al momento dal cameriere) e che il tavolo delle monoporzioni non ci sarà, perché verrà incaricato un cameriere che si occupi solo di ciò, portando fuori su un vassoio il finger food e consegnandolo direttamente all'ospite, riempiendolo di volta in volta dalla cucina. In questo modo non ci sarà nulla di esposto 😉

Per quel che riguarda i balli, ci hanno detto che da qui a settembre le cose, a loro avviso, cambieranno e si potrà ballare anche al chiuso, con la mascherina.

Per i tavoli, zero problemi in quanto, rispetto all'anno scorso in cui il protocollo parlava di soli congiunti o di massimo quattro persone al tavolo, quest'anno potranno stare allo stesso tavolo i familiari e quindi i tavoli dei familiari saranno da 10, mentre quelli degli amici da 6 (non più 4).

La cosa bella, però, è che, rispetto ad altri catering / location di cui ho letto qui, che hanno messo ancora di più in ansia ed agitazione gli sposi spostando gli incontri o annullando i ricevimenti, i nostri si sono visti super ottimisti e fiduciosi. Sono stati molto rassicuranti 😉😊

Pertanto mi sento di dire agli sposi di agosto e settembre: NON MOLLATE, perché riusciremo ad avere il matrimonio dei nostri sogni 🥰🥂 Magari con qualche limitazione e non "come se il covid19 non esistesse", ma sicuramente ce lo godremo!

50 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Maggio 2021 alle 22:49
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Virginia 😊 speriamo bene per agosto! 🤞
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto, Cinzia 🥰🙏🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fido!!!! Avanti tutta!!!! Grazie!!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love

    Anche per me è stata una bella conferma!

    Una bella botta di ottimismo!

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii vita queste belle notizie e rassicurazioni !!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrocio le dita, e guardo al futuro con occhio ottimista, procedendo i miei preparativi Smiley love

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce la fari, vedrai! Smiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu, cara Xenia, puoi dormire sonni tranquilli al 100% proprio Smiley winking

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo davvero Smiley heart stavolta voglio farcela!!!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo un po'🥰speriamo perché non se ne può più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie!!! Comunque cercherò di informarmi!!!😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il ristorante lo abbiamo prenotato già da prima che chiudessero tutto quindi ti parlo di Febbraio e a quanto si era detto le norme erano distanziamento tra persone e in base alla capienza del ristorante non tutte ste cose che ci sono adesso!!!! Questa cosa del non poter arrivare al pranzo vestiti da matrimonio è nuova anche per me ma se c’è sto’ divieto di non poter festeggiare i matrimoni come ha detto lei viene il controllo si beccano la multa!! Poi ti dico sinceramente non so più che dire!!! non saprei neanche da chi andare ad informarmi solo per sapere se poi sia così veramente!!! Vedremo come si svolgeranno i matrimoni di giugno!!! Grazie se ho novità informerò!!!😘

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ma ti ribadisco che il 31 luglio è il termine ultimo dello stato d'emergenza e non ha nulla a che vedere con la celebrazione dei matrimoni che ripartirà a breve, A PRESCINDERE DALLO STATO D'EMERGENZA.Ma senza alcun dubbio proprio! Ti hanno detto un mucchio di frottole, scusami se te lo dico.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi mi ha comunicato così infatti ci sono rimasta!! Per il momento chi si deve sposare in questi mesi fino al 31 luglio non e possibile svolgere il normale matrimonio vestiti ecc...!! poi come ho detto per settembre quando mi sposo io se il decreto è cambiato tutto si svolgerà nella normalità!!! Questo è quello che hanno detto a noi non so più cosa dire!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🥰😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, assolutamente no. Questa cosa dell'essere vestiti normalmente non è proprio stata né citata né presa in considerazione. Non scherziamo. Comunque io ho affittato una villa di 250mq solo per la sala da pranzo apposta! In più c'è un parco che non finisce più e ci stiamo alla grande. La sala Può ospitare 200 persone da sedute, noi saremo nemmeno 90! Se tu hai prenotato il ristorante, non so dirti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo il problema è che i miei invitati non sono pochi!!! A quanto sapevo non davano più un numero di persone da poter invitare ma in base alla capienza del ristorante infatti prima che chiudessero tutto ancora quando siamo andati la prima volta eravamo molto fiduciosi!!! Poi adesso è ritornata ancora questa incognita che non si sa ancora!! il ristorante dove faremo il nostro matrimonio ad oggi come dici tu si potrà mangiare ma ha anche detto che gli sposi non avranno gli abiti ma saranno vestiti normalmente perché c’è sto’ divieto di svolgere i matrimoni e se dovessero esserci dei controlli non sarebbero in regola perché vedrebbero gli sposi e quindi dire ma allora state festeggiando un matrimonio!!!! Questo è l’esempio che ci ha fatto oggi!!! poi come ha detto anche lei spera che a settembre le cose siano cambiate!! ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, ma dobbiamo essere fiduciose anche noi.

    Non dobbiamo lasciarci scoraggiare, soprattutto non noi spose di settembre! Ancora mancano quattro mesi e più e vedrai che potrà solo che andare meglio.. abbiamo pure i vaccini e i dati migliorano di giorno in giorno (i guariti superano sempre i nuovi contagi) Smiley shame

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto del 31 luglio riguarda lo stato d'emergenza e non del ricevimento al ristornate! Tant'è che già con metà maggio dovrebbero prolungare il coprifuoco e far ripartire dal 1/6 i ristoranti anche al chiuso. Lo stato d'emergenza riguarda altre cose, come il finanziamento di determinati interventi giudicati imminenti. Ma i matrimoni ad oggi si possono fare e il ricevimento, non appena il Governo confermerà il protocollo, ripartiranno dal 1/6 se non addirittura prima.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ti ringrazio tanto e un periodo veramente difficile per tutto!!!❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà il catering era fiducioso da fine giugno in poi.. maggio è incerto, ma loro confidano molto da metà/fine giugno. E la risposta del Governo dovrebbe arrivare entro il 15 maggio, perciò speriamo bene. Ma per noi spose di settembre, la situazione dovrebbe essere ben che diversa rispetto a quella attuale. Quindi stai serena e godiamocela Smiley love

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto!!! grazie mille!!! le parole di oggi non sono state molto incoraggianti noi infatti oggi abbiamo parlato come se ora di settembre non ci fossero grandi restrizioni mettendo in conto brutto tempo ecccc.... l’unica nota amara è quella che ci ha detto che fino a fine luglio o ameno che le cose non cambiano prima c’è il divieto di poter dare il ricevimento al ristorante ora come ora tutto li!! per quello mi sono avvilita!!! però leggendo tutti i vostri commenti mi hanno sollevata un po’!! Grazie❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego cara!

    Vedo anche tu sposa settembre 2021: vedrai che ci godremo il nostro bel ricevimento Smiley love

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace davvero. Ma come mai? Perché sei ex sposa 2020?

    Perchè noi, ti dirò in tutta onestà, abbiamo bloccato location e catering lo scorso luglio 2020 e da allora non abbiamo mai avuto il minimo dubbio di poter fare il ricevimento. Non so se sia una questione caratteriale, ma non ci siamo scoraggiati e non abbiamo intenzione di abbatterci nemmeno qualora le cose dovessero poter prendere una piega diversa. Siamo davvero molto fiduciosi: insomma, peggio dello scorso anno che nemmeno c'erano i vaccini, non può essere! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ grazie di aver condiviso con noi
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. Gia mi sono rilassata con questo protocollo 🎉 x rilassarmi totalmente attendo il via del governo.
    Ti posso garantire che prima del protocollo ho passato momenti davvero brutti di paure e ansie 😭
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto che tu sarai a fine luglio, perciò, a mio avviso, puoi vivertela molto serenamente anche tu Smiley winking

    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si.. Giustamente 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dal Governo. Non appena si sarà pronunciato (entro il 15 maggio), lo sapremo sicuramente dai giornali. Ma il mio catering era assolutamente sicuro e tranquillo sul poter svolgere quasi nella normalità il nostro ricevimento Smiley smile Per le spose di maggio e giugno, non ti so dire.. noi abbiamo parlato del nostro..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione