Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Incredibile paura

Lilly, il 6 Giugno 2016 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 24
Aiutatemi... sono sempre in viaggio di nozze, ora mi trovo in un paradiso chiamato Polinesia. ..Manca meno di una settimana e poi atterrero ' finalmente in Italia. Brutto dirlo ma anche se ho visto posti stupendi non sono mai stata serena e rilassata al 100%, sempre con questo magone addosso, paura di quello che devo mangiare in un posto straniero, paura di fare male al piccolo, paura che sia finito tutto e io non me ne sono neanche accorta..Ad oggi posso dire di stare bene, ho un seno che già si vede molto più grosso perché i reggiseni e i costumi che avevo comprato prima di partire mi vanno stretti, faccio spesso pipi soprattutto di notte, tanto sonno, giramentu e ho avuto qualche episodio di nausea, che si presenta più quando ho lo stomaco vuoto. ..I dolori al basso ventre si sono attenuati, non so se devo preoccuparmi oppure no perché a volte davvero non sento nulla. A parte questo che può significare tutto o niente, il terrore di avere un aborto interno è alto... dico interno perché non ho mai visto una goccia di sangue finora. ..ma so che posso correre anche questo rischio..Ora, io ho un appuntamento fissato con il mio ginecologo per venerdì 17, io tornerò lunedì 13 di pomeriggio e sinceramente. ... anche se si tratta di aspettare solo 4 gg non ce la faccio più. Non so nulla di questa gravidanza, solo due test positivi! Cosa mi consigliate di fare ? Chiamo il ginecologo e chiedo se può anticipare? Se è pieno o impegnato dite di andare al Ps? Faccio le beta il giorno dopo?Davvero sto impazzendo

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Giugno 2016 alle 22:23
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metterti ansia addosso. Fa male!!! Stai tranquilla. Può essere anche normale ( non sono mamma,quindi non ho esperienza).
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6+3 vuol dir che sei nella settima settimana...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 aprile. .dovrei essere a 6+3 ma non ho capito se sono alla sesta o settima settimana. . Mi aiutate?
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo valore di beta non ti dicono nulla e tutta questa ansia non fa che male.attendi con pazienza in fondo è anche questo essere mamma.il 17 vai dal medico e vedrai che andrà tutto benissimo.quando.ha avuto l. Ultimo ciclo? Ah e goditi la.Polinesia che è magnifica
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ti dico di stare tranquilla, avresti aspettato queste settimane per l'eco anche se fossi stata in Italia, conviene farlo per vedere il battito. Io ho fatto la prima eco a 12 settimane, ma non avrei fatto nemmeno quella se non fosse stato che ho avuto il dubbio fossero gemelli. Rilassati, respira e ascolta i segnali del tuo corpo. Vedrai che lo sai da sola se c'è qualcosa che non va. è bellissimo ed emozionante vedere il proprio cucciolo sullo schermo del gine, ma non deve essere quello l'unico momento di serenità durante la gravidanza. Va tutto come deve andare in ogni caso. Tu goditi il paradiso dove sei! A parte il mangiare cose cotte, non hai altro di cui preoccuparti! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre frasi rassicuranti. .. stare a cervellarmi da qui non ha senso, io cerco cmq di stare attenta soprattutto ai cibi che qui sono spesso crudi ma per fortuna non mi fanno storie se chiedo qualcosa di cotto. Sicuramente sarei molto più sicura se cucinassi io o se stessi in Italia! Ma come si dice in questi casi. .. :" siamo nelle mani del Signore", mi affido quindi alla divina provvidenza, altro non posso fare. ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.a casa avresti le stesse paure! Per me la gravidanza è stata un concentrato di ansia e sensi di colpa perchè da quello che " si dice" dovrebbe essere un periodo meraviglioso. Non è facile essere incinte,in polinesiano come a casa quindi resisti che quando nasce e lo-la vedi ti rilassi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai serena! I tuoi dubbi sono quelli che abbiamo avuto tutte le prime settimane .. Rilassati e goditi la Polinesia (sono stata anche io lì in viaggio di nozze e ne ho un ricordo stupendo) e quando torni non fiondarti al ps senza motivi .. Attendi tranquilla la visita dopo 4 gg vedrai che andrà tutto bene! Anche perché se la fai troppo presto si vede poco ., di sicuro ti hanno fissato quella data perché ritenevano fosse laMigliore Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai...cerca di stare tranquilla!!! Appunto perché non sai nulla di questa gravidanza vivila con gioia e serenità. .e vedrai che andrà tutto bene!!! I piccoli sentono tutti i nostri sentimenti! Inoltre la prima visita va fatta entro le 13 settimane, quindi di nuovo tranquilla!!! Finisci di goderti il tuo viaggio che non tornerà più! !
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non devi mai pentirti o pensare "era meglio se"... dovresti solo renderti conto che le stesse identiche paranoie le avresti anche se tu fossi a casa e anche a casa non avresti modo di verificare l'andamento della gravidanza fino alla settima o meglio ottava settimana. So che lì è più dura perché hai tanto tempo libero e guardandoti intorno ti può spiacere non godere a pieno di quel paradiso ma la tua gravidanza sta procedendo così come deve andare (e mi sembra proceda bene da come la descrivi)... questa sensazione di impotenza e paranoia l'abbiamo vissuta tutte o gran parte di noi fino alla prima ecografia, per me è stato il periodo più duro. Superato questo è tutto in discesa Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ricordo la tua risposta in merito ai miei interrogativi. Dovevo aspettare un mese per godermi a pieno il viaggio di nozze? Può darsi, come poteva capitare di non rimanere subito incinta, come poteva capitare di rimanere a casa senza far nulla e avere ugualmente problemi. Ho rischiato e rischio tutt' ora, potevo evitare e aspettare ma non è stato così, non è andata così. Non è incoscienza, è che davvero nella vita non si può mai sapere nulla e che programmare tutto non sempre è possibile. Io sono felice di ogni singola cosa, del matrimonio, di lui che amo follemente , del bambino che spero abbracceremo.Qui è vero, sono in un vero e proprio paradiso, ogni tanto mi vengono brutti pensieri e mi faccio assalire dall' ansia ma mai. .. mai ho pensato per un attimo a frasi del tipo :" era meglio se....". Sono preoccupata Sì, ma assolutamente non pentita

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... in ogni caso le tue sono paranoie... da quello che dici mi pare che tutto rientri nella norma. I primi mesi sono così... pieni di brutti pensieri!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma te l'avevo detto che l'avresti vissuta così...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ciao cerca di goderti questo posto magnifico....so che è difficile distogliere il pensiero ma cerca di goderti gli ultimi giorni della luna di miele perchè andrà tutto bene al tuo piccolino. Sono solo ansie che fanno male a te e al tuo piccolo.Quando ritorni in Italia cercherai di anticipare la visita dal medico.
    Buona luna di miele
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica è stata in viaggio di nozze nello Sri Lanka, ha mangiato, bevuto, fatto qualsiasi cosa e, quando è tornata ha scoperto che era incinta già di due mesi. Ha avuto un ottima gravidanza, ha partorito, stanno tutti bene... Cerca di stare più tranquilla possibile... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo con le altre, cerca di stare serena e goderti il viaggio è quando torni attendi quei quattro giorni così da fare la visita prevista con calma e la giusta attenzione, non sciupartela in pronto soccorso senza motivo... Ti posso dire ciò che avevano detto a me, nelle prime settimane non si può veramente fare nulla X evitare di perdere il bambino, se accada vuol dire che così doveva essere... X cui continua con le normali accortezze!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il pensiero fisso distoglie da quel paradiso in cui ti trovi ora... Per quanto possa essere impossibile cerca almeno di mantenere la calma, è l'unica cosa che puoi fare in questo momento.... Per la visita anticipala perché 4 giorni sembrano pochi ma con L ansia addosso sono un infinita'... Aggiornaci ma vedrai che è tutto ok Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly! Capisco il tuo terrore però così ti stai rovinando il viaggio di nozze ....goditelo al massimo , nn ti stancare troppo e sii soltanto felice , niente più ! Nessuno ti ridarà mai questi momenti !!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai avuto perdite di sangue, neanche una goccia, in tutta la gravidanza...se non il giorno in cui poi ho partorito! Smiley smile

    Certo che è un ottimo segno non avere perdite di sangue...anzi, c'è da preoccuparsi quando ci sono (e anche qui, nella maggior parte dei casi poi non vogliono dire nulla di brutto)

    Anche i dolori...a me sono cominciati più tardi. E ora mio figlio ha quattro mesi!

    Io non ho mai fatto le beta perché la mia ginecologa non voleva, le trova un metodo superato e inutile (anche perchè se vanno male non puoi comunque farci nulla) poi io conosco moltissime ragazze che avevano beta pessime e ora stringono il loro bimbo tra le braccia!

    Credimi, ti capisco perché l'aborto interno era anche il mio terrore...ma in questa fase iniziale della gravidanza meno sai e meglio vivi! Ci vuole un po' di fatalismo...anche perché purtroppo non ci si può fare nulla, né nel bene né nel male...è davvero l'inizio...quindi goditi la Polinesia e gioisci del fatto che non hai dolori, perdite e altro perchè è un ottimo segno!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly. Come hanno anche detto a me molte ragazze qui sul forum fare le beta nelle primissime settimane di gravidanza comporta solo uno stress inutile ed io ne sono la prova vivente quindi quando le farai tu saranno già valori ottimali. I sintomi sono praticamente gli stessi che ho anche e credo siano normali. Se non noti niente di preoccupantr cerca di stare tranquilla e di goderti gli ultimi giorni in quel paradiso chiamato polinesia. Quando torni comincerà il viaggio più bello ma anche più impegnativo della tua vita quindi rilassati più che puoi. So che non è facile, anzi io sono la persona meno adatta a darti consigli in questo senso visto che vivo perennemente con l'ansia xo magari se ti far stare più tranquilla potresti contattare il ginecologo e provare a vedere se ti anticipa la visita appena ritorni. Attendiamo notizie al tuo ritorno.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ciao! Per quanto possibile cerca di stare tranquilla e visto che sei in luna di miele approfittane per distrarti, anche se è difficile e so che solo la prima visita ti tranquillizzerà un minimo! Io l'ho fatta sabato, un po'più precocemente rispetto a te (6+3) ma ti posso dire che come sintomi sono uguale a te... Crampi molto attenuati, solo tanto gonfiore (i pantaloni con il bottone già non mi stanno più!!!), nessuna perdita di sangue, insomma è lo dico anche a me, il fatto di non avere sintomi non deve per forza essere una cosa negativa! Vedrai che il cece starà bene e potrai anche sentire il cuoricino, io l'ho solo visto battere ma non sentito! Coraggio!! :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Lena... dici che è un segnale positivo non avere perdite di sangue e dolori ?Se facessi le beta il giorno dopo il mio ritorno, quindi martedì ? Oppure mi consigli di aspettare sempre questo 17 giugno in modo da non impazzire con quei numeri?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma da già mamma ti consiglierei di aspettare i 4 giorni e fare la visita alla data stabilita. Soprattutto se non hai dolori o perdite di sangue...questo perché non è affatto tardi, anzi, la fine dell'ottava settimana è il periodo migliore per fare la prima visita. Vedrai già il cuore che batte e non ti farai paranoie inutili...so che c'è chi fa visite più precoci, ma per esempio la mia ginecologa prima dell'ottava settimana (7+...) non me l'avrebbe mai fatta, solo se fossi stata male. Non cambia moltissimo...ma se ce la fai io ti consiglierei di stare serena e aspettare ancora un pochino Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo. .. con oggi sono a 6+2, quando torno sarò a 7+2 e la visita la farò a 7+6... è troppo , vero ? Vedo che molte la fanno appena scoperto di essere incinta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione