Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Giugno 2022 Palermo

Incubo burocrazia

Daisy_🌼, il 4 Marzo 2022 alle 12:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buongiorno sposi! A 3 mesi dal matrimonio siamo ancora a combattere con la burocrazia e con le attese infinite.
Abbiamo inviato i documenti al comune a fine gennaio e ancora aspettiamo la chiamata per la firma delle pubblicazioni.
Per la chiesa abbiamo appena finito il corso e ora dobbiamo fare ancora processetto e tutti i documenti. Io sono veramente preoccupata che perché siamo di comuni diversi e ci sposiamo ancora da un altra parte🤦‍♀️... In più aspetto ancora che l'atelier mi chiami per provare l'abito!! Non so cosa pensare.. Ho fatto tutto per tempo è tutto pronto e alla fine ci dobbiamo ridurre all'ultimo minuto! Che ne pensate c'è la posso fare? 🙏😒

24 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 11 Marzo 2022 alle 13:15
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento! Finalmente sono arrivati tutti i documenti! Andremo a firmare il 25 marzo 🎉. Peccato che il mio fidanzato deve prendere un volo e venire apposta perché ci hanno detto che dobbiamo esserci entrambi obbligatoriamente.. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah ok😄 diciamo che vi è venuto incontro😉
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi il parroco ha dato il foglio prima della fine del corso, poi dopo le pubblicazioni in comune porteremo i fogli del comune a lui e allora faremo il processetto e le pubblicazioni in chiesa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che c’è la facciamo ma vivo la stessa tua identica situazione in tutto e x tutto. Stiamo ancora aspettando anche noi da un mese
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho chiesto al parroco che ci faceva il corso se mi poteva dare il foglio prima così da portarmi avanti con il comune, è così abbiamo fatto. Ora abbiamo finito il corso e faremo il processetto per poi procedere con le pubblicazioni anche in chiesa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco noi dovremmo sposarci rito civile a luglio ma al comune non ancora arrivano i documenti del divorzio del mio compagno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente fino a stamattina ero sulla tua stessa barca, io comune di Roma lui di Bari e ci sposiamo a Napoli!!! Abbiamo avviato la pratica a Roma e mi hanno chiamato stamattina con un unica possibilità di scelta per andare a firmare la promessa questo martedì pomeriggio 😅... Quindi niente al termine della giornata lavorativa ci presenteremo io e lui per firmare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come avete fatto a inviare i documenti al comune PRIMA del corso x fidanzati e processetto?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema! Ogni volta che telefoniamo ci dicono di aspettare ... intanto non posso organizzare nulla con i fornitori per la promessa e non ho nemmeno una data, perché vorrei almeno festeggiare con i più stretti in un ristorante. E ahimè, dovrò ridurmi all’ultimo anche io!! Assurdo!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti io pure 😒
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ad inizio febbraio, ma facciamo la cerimonia civile quindi il comune nella quale risiediamo deve reperire i documenti e poi girarli a quello nella quale ci sposiamo da quello che ho capito.
    Il comune nella quale sono nata io ha già inviato tutto manca quello del mio compagno.
    Vorrei sbrigare la parte burocratica conoscendo i tempi in Italia.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando hai fatto la richiesta? Anche io adesso sto aspettando i documenti degli altri comuni... Ma in pratica da fine gennaio a fine febbraio è rimasto lì tutto fermo sulla scrivania... Questi impiegati pubblici sono veramente "pieni di lavoro" 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo, io ho sentito il nostro comune in settimana e mi hanno detto che stanno aspettando i documenti da parte del comune di nascita del mio compagno.
    Se tra 2 settimane ancora non ci chiamano per l'appuntamento li risento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente, ma non gliene frega niente. La settimana scorsa mi hanno detto che avevano appena preso in mano la mia pratica... Dopo 1 mese... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a sentire il comune per avere delle spiegazioni?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,brava!il mio solo stress infatti è la parte burocratica,per il resto sono a buon punto e comunque sono dettagli gestibili,quello che dipende dagli altri come facciamo a gestirlo?!?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dicono che le spose sono stressate😅. Fosse per me sarei bella tranquilla, il problema sono gli altri!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!Figurati che io vengo rimpallata dal prete che ci fa il corso a quello che ci deve sposare e ancora nessuno dei due ci ha fatto il foglio da portare in comune per la richiesta delle pubblicazioni,tutto questo a -98!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono veramente ridicoli..non so che dire.. 😢 Se non li sento la prossima settimana chiedo di nuovo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E io che mi preoccupavo del comune di Roma Smiley xd comunque tranquilla, considerando che hai anche una cosa scritta se dovessi avere problemi puoi impuntarti. Magari danno la precedenza ai matrimoni più vicini

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo non c'è nessun errore.. Venerdì mi hanno scritto proprio dal comune dopo mia richiesta di aggiornamento dicendo appunto che è tutto ok e dobbiamo aspettare 🤷‍♀️Sono proprio lenti..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, allora fossi in voi farei uno squillo per chiedere l'appuntamento. Magari vi hanno mandato una mail finita nello spam, oppure hanno provato a chiamarvi e non avete risposto, oppure si sono segnati un contatto errato Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no abbiamo dato tutto. Il parroco c'è lo ha dato prima per portarci avanti e al comune mi hanno detto che è tutto ok
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la prima cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post è che al comune non avete portato il Modello X che rilascia il parroco dopo il processetto, quello è essenziale per la pratica. Non è che hanno visto che la documentazione è incompleta e attendono quello per mandare avanti tutto?
    Comunque sei ancora nei tempi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione