Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2024 Bergamo

Indecisa sulla location

Ilaria, il 3 Marzo 2023 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao! Ho visitato alcune location e ora sono indecisa, trovo pregi e difetti in tutte. Mi sposerò a giugno con circa 100 invitati e rito civile in loco.

Location 1:
PRO: bello l'esterno, ampio giardino con piscina, bello l'ingresso per gli sposi, gazebo per rito civile (se brutto tempo si può fare sotto un porticato) , buffet aperitivo sotto porticato (quindi comunque all'esterno) taglio torta all'esterno o sotto porticato. CONTRO: La sala è spaziosa, ma non mi fa impazzire il pavimento e i quadri appessi. La sera sposterebbero solo qualche tavolo quindi poco posto per ballare. Se dovesse esserci davvero brutto tempo il porticato sarà comunque una buona soluzione? Non ci sono altre sale a disposizione.
Riassumendo: se ci fosse bel tempo tutto ok, a parte la sala pranzo che non mi fa impazzire come arredamento. Se dovesse piovere andrà bene il porticato?
Location 2Smiley tongueRO: bello spazio esterno, particolare! esterno usato per rito, buffet ape e taglio torta. Sala interna bella, ampia, mi piace molto! Se dovesse piovere l'ape viene spostato in una sala che è ok.CONTRO: se dovesse piovere il rito viene fatto in un soppalco molto stretto, non ci starebbero tutti gli invitati a mio parere, neanche in piedi. Prezzo openbar alto.
Riassumendo: se ci fosse bel tempo tutto ok, a parte il prezzo dell'open bar, ma potremmo risparmiare su altro. Se dovesse piovere non mi piacerebbe la soluzione del soppalco.
Location 3: PRO: sala da pranzo stupenda, scenografica, farebbe rimanere tutti a bocca aperta. Super addobbata, non avrei praticamente bisogno del fiorista. Rito civile in un giardino pensile al piano superiore. Se piove si fa nella sala dell'ape.CONTRO: Scalinata da fare per accedere al giardino per rito civile. Buffet aperitivo per forza in sala, sia con sole che con pioggia perché questa location non ha spazi esterni.
Riassumendo: mi piace tantissimo la sala, ma forse ho sempre immaginato il matrimonio con uno spazio esterno ampio. Certo che se dovesse esserci brutto tempo a questo punto questa location sarebbe la più bella.
Non so se scegliere in base all'opzione migliore in caso di brutto tempo o in base a quella che mi piacerebbe di più con il bel tempo. Che dite?

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Marzo 2023 alle 08:49
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo visitato 3 location: la prima ci avrebbe fatto un prezzo molto conveniente, la sala era carina ma l'esterno non ci piaceva proprio e neanche le sedie. La seconda ci è piaciuta moltissimo sia esternamente che all'interno. La terza era meravigliosa all'esterno ma l'interno non ci faceva impazzire. Immaginandoci il nostro matrimonio non abbiamo avuto dubbi e abbiamo fissato la seconda. Ascoltatevi bene e immaginatevi il vostro matrimonio, dove lo vedete meglio tra le location che avete visto? Se nessuna vi convince potreste visitarne altre.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci prova a cercare ancora qualcosa
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come la descrivi assolutamente la 3! Poi bisognerebbe vederla ma mi sembra quella con meno contro anzi non c’è ne sono per me 😗
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non so quanto ti possa essere utile, ma il bello della location è arrivare e pensare: qui ci vorrei vivere. Aldilà degli aspetti pratici (di cui il pavimento può non essere così importante) è sentirlo come vostro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo con il tempo ormai è un terno al lotto io sceglierei la sala più bella perché cmq ad aprile il tempo non è dei migliori😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location con il piano A bellissimo e il piano B accettabile. In ogni caso tutti i nostri ospiti avranno abbastanza spazio, il lato negativo è che non avendo cucina interna ci siamo dovuti muovere per trovare un catering esterno. Partendo dal presupposto che se dovesse piovere piango al 100% perché il mio sogno è il matrimonio all'aperto, abbiamo scelto l'opzione che ci dava le possibilità migliori anche in una giornata in cui il sole non dovesse farsi vedere per niente. Anche perché maggio è un mese che ti può dare di tutto, dai 30 gradi al freschetto, alla pioggia dalla mattina alla sera...


    Riassumendo: non troverai mai un posto che ti soddisfi al 100%, ci sarà sempre un qualcosa che ti farà storcere il naso. L'importante è capire a cosa puoi/vuoi rinunciare e cosa sia importante per la comodità dei tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sarebbe la 4 opzione😂però devi vedere ti quella che ti piace di più!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la location 2..è quella con più pro..e l unico difetto è il rito in caso di pioggia che secondo me se ne riparli con loro e dici che vorresti confermarla ma rimani indecisa su questa opzione, cercheranno di venirti incontro e risolvere in qualche altro modo.
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerei a girare, dato che comunque c’è tempo.
    Se poi proprio devo scegliere tra le 3 opzioni sceglierei il piano A più bello e incrocerei le dita scendendo a compromessi sul piano B.

    Però ripeto, prima di tutto, dati i tempi ancora “comodi”, farei qualche altro giro per essere totalmente sicura di non avere l’alternativa di un posto perfetto sia per il piano A che per il piano B da poter scegliere.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io ero in una situazione simile alla tua e infatti quella della location per noi è stata la decisione più complessa di tutte. Dopo averne visitate 4 eravamo indecisi tra tre location molto belle, con dei bei giardini e spazi aperti. Infatti anche io ho sempre immaginato di fare rito e cena all’aperto e queste erano le uniche nella nostra regione più simili a ciò che avevamo in mente. Tutte avevano pro e contro, ma alla fine confrontandoci e sopratutto su consiglio della wp abbiamo selezionato le due con il piano A che ci piaceva di più e optato per quella con il piano B migliore e anche più “particolare” tra le due. Inoltre come dicevano bisogna per forza scendere a compromessi da qualche parte, nel nostro caso lo spazio per la cerimonia al chiuso in questo caso si riduce nooootevolmente ma la saletta è davvero particolare quindi amen! Valuta anche tu sulla base di cosa è per te fondamentale e cosa meno.
    C’è chi per sua fortuna ha “il colpo di fulmine”anche con la location, cosa che speravo e che facilita la scelta, e chi non lo ha avuto e ha bisogno di ragionare su alcune scelte valutando tutti gli aspetti negativi e positivi! Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che sono d’accordo con Valentina: tutte e 3 mi sembra che non siano esattamente quello che vuoi. Lo capisco, perché io per avere la location che volevo ho dovuto rinunciare al panorama, perché l’unica soluzione sarebbe stata costruirmelo😅 però sé quella “perfetta” non esiste, io quantomeno non scenderei a compromessi su:
    1. Piano A top e piano B all’altezza
    2. Qualità del cibo e del servizio3. Spazi adatti a contenere comodamente tutti gli ospiti e le attività. Detto questo, per me sarebbe peggio non avere una sala per il piano b o averne una stretta in cui non si può ballare piuttosto che fare una scalinata.Per me non sei convinta di nessuna e io continuerei a cercare, ma eventualmente il buffet della terza location non potreste farlo nello stesso giardino del rito ? (Chiedo perché appunto non conosco gli spazi)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna delle 3 da come scrivi.
    Trovane una che abbia un piano B, bello tanto quanto il piano A.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, purtroppo dovrai scendere a compromessi rinunciando a qualcosa (io per esempio ho rinunciato al bel panorama a favore degli ampi spazi di sale ed esterni e buon cibo). A questo punto capisci anche la qualità/prezzo dove propende! Leggi le recensioni sui menù o a parità di prezzo chi ti offre di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione