Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Indecisi tra due fotografi?

Diana, il 23 Marzo 2022 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno sposine, oggi scrivo in merito all'indecisione tra due fotografi.

Dopo tante ricerche, finalmente siamo arrivati alla decisione finale... Il problema è che non riusciamo a scegliere! Smiley xd

Siamo molto indecisi tra due fotografi :

- Il primo, offre tante cose ad un ottimo prezzo. Fa molto uso di effetti (però delicati, che non stonano con la foto), diciamo che le foto sono molto artistiche. Allo stesso tempo, realizza anche degli scatti naturali, che però non mi hanno fatto emozionare, diciamo che di lui apprezzo il lato artistico. Per quanto riguarda il video, è perfetto.

- Il secondo, ha prezzi più elevati e offre meno cose, però può comunque andare bene. Il suo stile è reportagistico, per cui molto naturale, di foto modificate ce ne sono davvero poche ( e sinceramente ne gradirei qualcuna in più, ma penso che su questo possa accontentarmi). Quello che maggiormente mi ha colpito è che le sue foto sono molto veritiere, perchè si evince l'emozione e sembra di vivere quel momento, nonostante le foto appartengano a degli sconosciuti. Inoltre, rispetto al primo fotografo, la qualità della foto è superiore, cioè molto più nitida. Tuttavia, il video purtroppo non mi piace per via della musica, anche se ci hanno detto che possiamo sceglierla.

Ed ecco le domande... Secondo voi, colpisce di più la foto "artistica", oppure quella che fa "emozionare" ?

Voi chi scegliereste?

Io e fm siamo molto indecisi, perchè sono davvero bravissimi entrambi Smiley xd Smiley cry

13 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 23 Marzo 2022 alle 22:34
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozionare,e le canzoni le scegli tu♥︎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere il secondo!
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ringrazio tutte per le risposte e i consigli Smiley heart

Per quanto riguarda un terzo fotografo, abbiamo già visto più volte tutti i fotografi della nostra città ( e anche di altre vicine). Ne abbiamo contattati circa 6. Tra i quali due sono quelli di cui ho scritto, altri non ci sono piaciuti, e un altro ancora è molto bravo ma chiede oltre i 4000 euro...

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giorno del matrimonio ci si deve sentire a proprio agio. Nel senso che, almeno io, non vorrei che il fotografo mi dica tutto il giorno come devo mettermi in posa e come no. Sarebbe qualcosa di “costruito”. Ragione per cui preferisco le foto spontanee che, come hai detto tu, raccontano l’emozione di quella giornata, quasi la tocchi.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi il secondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana,

ti consiglierei anche io il secondo, quello che vorrai rivedere saranno le emozioni vere sui vostri volti e su quelli di chi vi ama! Vivrete nuovamente la spontaneità di quel giorno vedendo gli scatti del secondo fotografo perché ricorda che quel giorno vi "perderete" molte cose dovendo giustamente stare un pò con tutti per cui attraverso gli scatti scoprirai per la prima volta molti momenti vissuti dagli invitati... Rifletti su questo secondo me!

Auguri Smiley smile

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sceglierei un terzo perché in entrambi i casi ci dono cose che non vi convincono
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il nostro fotografo innanzitutto a pelle.
    molto socievole,simpatico,professionale ed educato,poi per il prezzo e perchè ha accettato che noi non volessimo troppe foto in posa ma preferivamo più scatti spontanei. e così è stato.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che scrivi ti direi anch'io il secondo.

Alla foto artistica con molti effetti preferisco di gran lunga una foto che davvero mi faccia rivivere l'emozione della giornata. Per me è l'aspetto più importante in assoluto. Oltretutto non amo le foto troppo in posa, preferisco quelle naturali scattate senza che il soggetto se ne accorga.

Immaginati tra 15 anni a rivedere le foto del matrimonio... ti emozionerebbe di più una foto di un momento "vero" dove tu e lui sorridete spontaneamente guardandovi oppure una foto in posa piena di effetti (che magari nel frattempo sono passati di moda)?

Chiaramente si tratta della mia opinione, voi dovete decidere in base a cosa piace a voi.

Se il problema del video è solo la musica, ovviamente sarete voi a sceglierla quindi è un non-problema Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è facile... siete sicuri che uno dei due sia quello giusto e che non sia il caso di cercare qualcuno che racchiuda entrambe le qualità?
    Tra i due comunque sceglierei l'emozione, perché è quella che nel tempo vorrei rivivere Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Intanto grazie mille...

Io preferisco le foto "normali", non troppo modificate con effetti, ma lo preferisco io. Ognuno ha i propri gusti. Quando rivedo le mie foto rivivo quel giorno, con troppi effetti forse non me lo rivivrei a pieno. Ma ripeto, è un parere personale

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Roberta, grazie mille per il consiglio Smiley heart

Quindi pensi che le foto troppo artistiche possano stancare? In parte lo penso anch'io.

Ho visto le tue foto, complimenti per tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di getto ti dico il secondo fotografo! Noi non abbiamo foto modificate con grandi effetti, abbiamo chiesto solo di togliere alcune cose che stonavano (cartelli stradali ad esempio) ma quando le guardo mi emoziono tanto e non mi stancano mai! Per il video, le musiche le abbiamo scelte prevalentemente noi, il videoreporter ha solo integrato qualcosa, quindi credo sia un aspetto che si può aggiustare....

Ah le foto le puoi vedere ne mio Real

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione