Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio

Indecisione bimby

Chiara, il 13 Febbraio 2021 alle 15:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Buongiorno a tutte,

Avrei bisogno di un consiglio. In casa ho la kenwood normale per impastare e mi piacerebbe comprare anche il bimby. È una spesa inutile? Io adoro cucinare e sperimentare. Passo tanto tempo ai fornelli e mi piacerebbe avere il bimby per un aiuto in certe preparazioni e non come sostituto.
Consigli? Grazie 😍😍

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Marzo 2021 alle 14:51
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,mia madre ha il Bimby io invece su suggerimento di mia sorella che lo ha e si trova benissimo ho acquistato il monsieur cuisine della Lidl,costa molto meno del Bimby (349€) ed è praticamente identico anzi ha un litro in più 😍
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende...per impastare può essere utile,ma non per cucinare perchè non rende i piatti buoni come quelli fatti "come una volta".
    personalmente userei quei soldi x altro,molto altro visto che costa uno sproposito

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei vivere senza!! Quindi te lo consiglio al 100%.. Puoi fare un sacco di cose senza sporcare nulla... Io lo adoro!! Oggi proprio ho detto a mio marito: santo chi ha inventato il bimby 😜
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo hanno regalato per il matrimonio e mai regalo fu più apprezzato, è fantastico, mi evita di tirare fuori la grattugia o di dover avere la vaporiera che ingombra, per l'impasto del pane è fantastica, ecc.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo una cosa: anche io ho il Kenwood. Il Bimby è molto utile per preparazioni che richiedono molta forza (tipo grattugiare) senza avere mezza cucina occupata dai mille accessori del Kenwood. In più, rispetto a quella planetaria, è più resistente all'usura.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende. Il Bimby ha senso se metti da parte gli altri elettrodomestici (fruste elettriche a parte, perché non monta molto bene) e usi quello. Mia madre fece così. Via tutto (grattugia elettrica, frullatore a immersione, vaporiera,...) e solo Bimby, anche perché non tiene troppo spazio in lavastoviglie. Lo ha da 16 anni e ne è veramente contenta. Non pensare che non equivalga a cucinare tradizionalmente. Facilita molto perché non devi lasciarci le braccia a impastare se, come noi, fai spesso il pane o le torte o ti prepari farine e "grattugiati" in casa, mescola per te e cuoce, ma se non si sa cucinare i risultati non sono un granché. Io te lo consiglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più bel regalo ricevuto. A me non piace cucinare e proprio per questo è un aiuto insostituibile: lo uso soprattutto per sughi, cuocere al vapore, impasti per pizza e dolci. Non te ne pentirai dell'acquisto 😉

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il TM5 e non lo uso tutti i giorni, perché lavoriamo su turni, spesso non ci siamo e ci facciamo una fetta di carne sulla piastra al volo, però ti posso dire che mia mamma invece lo fa fumare 😂 ogni weekend prepara pane, pizza, lo usa molto per cuocere al vapore e fare minestre, in più non manca mai una torta in casa sua.. lei lo sfrutta molto, secondo me è comodo, soprattutto con i bimbi piccoli☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Non te ne pentirai! Stamattina con il bimby ho fatto la pasta frolla e la crema pasticciera per fare una crostata per mio marito! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si basta usarlo, è molto versatile. Poi c'è anche chi come mia zia lo ha solo per bellezza sulla cucina, nel senso che non si è presa nell'usarlo ma questo dipende da lei non dal bimby. Anche mia nonna a 70 anni passati si è abituata ad usarlo. 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina! Sì diciamo che non è proprio a buon mercato 😅. Ho deciso di regalarmelo anche se effettivamente è un po' caro ma credo che ne valga la pena! Grazie 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica per la risposta 😊😊😊😊... Sicuramente è un prodotto davvero versatile e utile. Chiaramente per impastare non lo utilizzerò perché ho il kenwood ed era per quello che ero perplessa ma alla fine ho deciso di acquistarlo😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sicuramente è utile, io lo ho a casa di mia madre, al momento non potrò acquistarlo per la mia nuova casa, ci sono altre spese prioritarie ma già mi manca. È molto comodo finché uno non lo ha non se ne rende conto. 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby da 3 anni e lo uso tantissimo anche perché con una bimba e lavorando tutto il giorno mi aiuta tanto la sera... cucino spesso con lui ma mi aiuto anche con tante preparazioni, pasta per la pizza, creme, sughi, risotto, minestroni, dolci... costa un po’ ma se lo sfrutti li vale tutti! Ho anche la chiavetta collegata al Wi-Fi e l’app mi da un sacco di idee per variare sempre un po’ quindi per me assolutamente approvato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Grazie mille per la risposta! Sicuramente è anche molto comodo e ricco di idee! 😊😊😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il Bimby da circa un anno e mezzo. Io sono super soddisfatta dell'acquisto, lo uso praticamente tutti i giorni, onestamente come sostituto, perché è veramente una gran comodità!
    La cosa secondo me molto valida è che ti dà veramente tante idee "nuove" che io personalmente non avrei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione