Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Aprile 2021 Roma

Indecisione! Catering?

Roma, il 3 Settembre 2019 alle 21:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ciao a tutte! Ho un dubbio che mi assale...
Mi consigliate scegliere un catering e verificare con loro le location oppure prenotare direttamente una location con cucina interna?
Premesso che ci sono catering ottimi e catering pessimi, così come location che si avvalgono di cucina interna che può essere ottima anche quella o meno.... in termini di costi, cosa mi conviene?? Io ovviamente in caso si location con cucina interna per risparmiare ne sceglierei una senza costo d’affitto... quindi la mia domanda è, se scelgo invece di contattare un catering, ho la possibilità che il prezzo pp sia conveniente anche considerando eventuale affitto in questo caso? Spero di essere stata chiara 😂😂😂 grazie millee!

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Settembre 2019 alle 12:37
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, con cucina e chiesa interna non ci sono problemi di coordinamento, meno stress per noi, che vogliamo stare tranquilli.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto in questo caso sarebbe meglio!! Grazieee
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi è convenuto prenotare la location tramite catering perché hanno accordi particolari e hanno potuto avere un prezzo migliore. Tutto dipende dagli accordi che ci sono tra il catering e le location, magari loro hanno una serie di location da proporvi.

    Tieni presente che noi abbiamo chiesto solo ville con cucina interna, nel senso che volevamo che il catering cucinasse sul posto.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah te hai risolto con chiesa interna! 😝
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti! Diciamo che non avendo capito la differenza all’inizio, in realtà mi riferivo al banqueting 😂 comunque sia sono propensa anche io a cercare location con cucina interna!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x la location con cucina interna... il catering non mi ha mai convinto del tutto, soprattutto ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercavo tutto dentro la location, cucina, chiesa... ha ha ha quindi sì, sono per la cucina interna.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia più conveniente la location con ristorante interno, economico e sicuramente cibo a mio avviso migliore
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai pienamente ragione!! Stringi i denti che manca poco!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il dito... E poi traslochi e ti chiedi ma dove metto la lavatrice? piuttosto che ma dove stendo? Per fortuna in location non ci vai a vivere, è solo per una giornata, quindi tutto è risolvibile 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fm piaceva da matti, era comoda geograficamente e non mi ero proprio posta il problema, ho visto solo quella (lui ci era stato per un altro evento e quando abbiamo deciso di sposarci lui ci teneva ad andare lì)... Me ne sono resa conto man mano che l'organizzazione procedeva... Prima non ci avevo neanche pensato (ed fm neppure)... Come quando vai a vedere una casa nuova e
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰😰😰 forse al posto tuo avrei scelto direttamente una location “completa” in modo da aggiungere solo le decorazioni che sono extra... però certo lo dico senza essere dentro la situazione 😅😅😅 comunque sia pensa che andrà benissimo e la cosa più importante è finire il giorno da marito e moglie! Tutto il resto fa solo da contorno 😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante location ti allestiscono anche la sala (da quello che ho letto quasi tutte) mentre io ho speso 280 € di centritavola e la prossima settimana dovrò andare da mia sorella per montare le decorazioni per pareti prese su Amazon (a 30 €... Per non spenderne altri 280 per le compo alle pareti)... In più le sedie saranno molto semplici (dovendole spostare il catering sono sedie basic impilabili, impensabile 130 poltrone in trasferta...) più un altro centinaio di € per le panche (di legno, senza schienale) per non far stare la gente in piedi durante il rito... Ora come ora è tutto piuttosto complicato... Poi ripeto fai la tara perché ci sono dentro fino al collo, la settimana scorsa mi sembrava molto più semplice e tra 10 gg sarà finita 😅
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha come prendere peso anzichè perderlo prima delle nozze 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!! Penso che opterò per una location che mi dia meno pensieri possibili 😅😅 già manca tutto il resto da organizzare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì!! Noi abbiamo risparmiato su altro, ma ci siamo innamorati di una location senza ristorante interno e di conseguenza abbiamo optato per il catering, e ci si è aperto un mondo!! La cosa positiva è che generalmente a differenza dei ristoranti i catering organizzano serate di assaggi...c’è stato un periodo in cui mangiavamo a gratis almeno due volte a settimana 😅😅😅
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Infatti penso che cercherò anche io qualcosa del genere!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottima dritta grazie!!! Non avevo alcuna idea sulla differenza... adesso vedo.. è che per quanto cerchi la soluzione piu economica viene a costare tanto lo stesso 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location deserta (arredamento a disposizione :tavolo cerimonia + 3 sedie cerimonia punto), bloccata quella (fm si era innamorato...) abbiamo scelto un catering che ci offrisse anche tavoli, sedie, panche per cerimonia... Insomma abbiamo dovuto aggiungere (e organizzare) tutto. Tornassi indietro non so se lo rifarei, probabilmente sceglierei una sorta di all inclusive dove non mi viene in mente a 20 gg "dove si siede la gente per la cerimonia e l'aperitivo?". Ma te lo dico in pieno stress da - 10 quindi fai la tara....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location con cucina interna, mai avuto dubbi su questa cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering costa di più; in ogni caso scegli un banqueting, non un catering: la differenza è che i primi cucinano sul momento!! Noi abbiamo optato per questa soluzione, l’abbiamo trovata meglio dei ristoranti interni per la maggior flessibilità, offrono più opzioni, più scelta, mentre i ristoranti hanno un loro menu e una loro offerta fisse!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location con cucina interna tutta la vita! Più economico, più comodo e il cibo viene fatto al momento lì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci avevo pensato.Qui da noi un buon catering costa anche 100 euro,a cui sommare la location che va dai 2500 anche ai 7000 euro😧 la mia paura riguardo il catering è il cibo precotto
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la mia paura era proprio quella! Perchè vedo location che hanno prezzi ragionevoli senza affitto sala.. ma mi chiedevo solamente se scegliendo il catering mi si sarebbe abbassato notevolmente il prezzo pro capite... ma temo di no 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i catering che portano i fornelletti e tutto il resto perché la maggior parte del cibo è precotto😧 quando invece la location ha la cucina interna allora il catering non mi dispiace perché cucina li sul posto😊 ci sono location da noi che fanno un forfet tra affitto e catering, se scegli i catering a cui solitamente loro si appoggiano. Riesci a spendere anche 80 euro mangiando davvero bene😃 spesso però non conviene perché i catering hanno dei prezzi alti a cui aggiungere l affitto della location per nulla economica😧
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione