Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Principiante Settembre 2025 Bologna

Indecisione da Luna di Milele 🌙🥂

Bianca, il 11 Marzo 2025 alle 09:44 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte, io e il mio fidanzato ci sposeremo ad inizio settembre 2025 e in questi giorni stiamo cercando di decidere dove andare in viaggio di nozze! L’idea sarebbe quella di partire subito dopo il matrimonio, e ci piacerebbe tornare in Asia dove abbiamo già visitato la Thailandia e la Cina. Sono molto indecisa rispetto al paese da visitare.. avevamo pensato alle Filippine o al Vietnam o alla Malesia! La mia paura è legata al fatto che non siamo persone sedentarie che riescono a stare tutto il giorno in spiaggia e quindi vorrei scegliere un posto in cui alternare il relax alle escursioni e all’esplorazione del territorio, per non annoiarci neanche un minuto!!
C’è qualcuno che c’è già stato e riesce a darmi dei consigli?? 🙏🙏🙏
Grazie mille 💖

19 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 17 Marzo 2025 alle 19:58
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Sono proprio curiosa! Voi dove andrete di bello? 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Bianca, sono dei luoghi stupendi ed il viaggio sarà fantastico! Singapore sarà una scoperta futuristica, mi hanno raccontato ed ho letto cose meravigliose. Smiley love

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo preso il volo di andata per Singapore di ritorno da Kuala Lumpur, nel mezzo vorremmo fare dei voli probabilmente in Indonesia e nel Borneo!! Dobbiamo organizzarci bene!! 😂😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2025 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici sono stati nelle Filippine e non solo è un posto magnifico, ma veramente pieno di sorprese con le sue innumerevoli isole!
    Noi pensiamo di optare per andate lì!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti 😂😘! Che meta avete scelto? Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, sono sicura che vi piacerà molto! Singapore a me è rimasta nel cuore, peccato esserci stata solo 2 notti ma è una citta davvero cara e comunque siamo riusciti a farci un'idea generale Smiley smile In Indonesia poi, oltre alla bellezza dei luoghi, abbiamo trovato anche persone magnifiche, lì hanno un'attenzione verso il turista che non si trova facilmente e sono sempre tutti così gentili, disponibili e rilassati! Un'oasi di pace Smiley heart

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Federica, ti ho chiamata Francesca nella risposta precedente! 🙈🙏
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Grazie mille dei consigli! Alla fine abbiamo pensato che il Vietnam ci piacerebbe farlo con più calma, aggiungendo magari anche altre tappe perché sembra davvero tutto bellissimo! 😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi!! Si infatti anche io all’inizio volevo fare la Cambogia e il Vietnam ma ce l’hanno sconsigliato come periodo! Al momento stiamo appunto valutando Singapore e qualche volo in Indonesia così da non farci mancare niente!! Bellissimo anche il Sudafrica! 🤩
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!! Che bell’itinerario! 😍 Alla fine anche noi stiamo valutando il volo fino a Singapore e poi Indonesia, così da mettere insieme più esperienze!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, per lo stesso vostro motivo noi opteremo per il Kenya, dove faremo 4 giorni di safari e 3 giorni di relax dursnte i quali possiamo comunque scegliere autonomamente di fare delle escursioni.
    Non so dirti nulla sull'Asia perchè non ci sono stata
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti non avevo considerato Singapore! Noi siamo atterrati a KL e poi ripartiti da Singapore.. con un roundtrip riesci a combinare tutto il possibile e non è male “visto che sei lì” ☺️ kuala lumpur a noi è piaciuta moltissimo, ma non la definirei irrinunciabile.. ho sentito pareri discordanti, c’è chi l’ha trovata grigia e insipida. Noi abbiamo apprezzato Chinatown, le torri Petronas, Batu Caves e lo street food di Jalan Alor. Ogni angolo ha il suo perchè, anche per spettacoli notturni ma soprattutto l’abbiamo trovata molto sicura! Abbiamo fatto in tutto 3 giorni ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca! FM ed io siamo andati a novembre 2023 in Vietnam e ce ne siamo innamorati! Dipende molto dal periodo in cui pensate di andare, in quanto ci sono diverse stagioni in base alla parte di Vietnam che si visita, si passa da un clima secco alle zone in piena stagione delle piogge.

Noi abbiamo visitato il Paese da sud a Nord in circa 15 giorni (ci siamo appoggiati ad un'agenzia locale "Horizon Vietnam Travel" con al quale ci siamo trovati benissimo ed abbiamo potuto personalizzare al 100% il nostro itinerario inserendo natura, cultura, divertimento, esperienze ed incontri con popolazione locale), ma se ne avessimo avuti di più avremmo aggiunto sicuramente anche Cambogia e Laos. Noi abbiamo girato tantissimo (molte visite delle città o di luoghi interni sempre con guida locale) e a fine giornata ci rilassavamo in hotel o, quando eravamo nella parte centrale, sulla spiaggia. Ci sono piaciute e ci hanno toccati particolarmente Hội An e le esperienze ed i confronti con popolazione locale nelle zone del Delta del Mekong ed i tunnel di tunnel di Cu Chi.

Se vi interessa dedicare dei giorni solo mare, in Vietnam sono molto indicate le isole che si trovano a sud di Phú Quốc e Con Son.

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!! Si esatto, è una delle mete che preferirei, anche se stavo pensando di atterrare a Singapore e prendere poi dei voli per il Borneo malese da li! Ti chiedo un consiglio visto che ci sei già stata, credi che Kuala Lumpur sia una tappa irrinunciabile?
    Grazie mille!! 🙏
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Grazie del bel consiglio, avevamo pensato anche noi al Giappone ma alla fine abbiamo valutato che preferiremmo farlo in futuro nel periodo primaverile per vedere anche i ciliegi in fiore!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualche anno fa sono stata un mese tra Vietnam e Cambogia (non in viaggio di nozze) ed è stato uno dei viaggio più belli mai fatti ma settembre non è il periodo giusto.
    Noi ci sposiamo il 5 settembre e l'8 partiremo per il Sudafrica. Inizialmente, però, stavamo valutando anche l'Indonesia e avrei fatto volentieri anche Singapore + isola di Giava (trovi cultura, natura, vulcani, templi ecc.) e poi l'isola di Sumba che è una delle più selvagge. Se vuoi optare per l'Asia, a settembre l'Indonesia è perfetta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che i posti che hai menzionato si prestino anche ad un tipo di vacanza più dinamica! Non so se può interessarvi ma per quel periodo va molto bene anche l'Indonesia per il clima. Noi nello stesso vostro periodo abbiamo fatto Singapore, Bali, Java e infine mare alle isole Karimunjawa. Non ci siamo fermati nemmeno un attimo, abbiamo visto un sacco di posti e anche negli ultimi 5 giorni al mare penso di essere stata solo una mattinata ferma a prendere il sole sul lettino: il resto del tempo lo abbiamo impiegato per fare escursioni su altre isole, gite in barca, snorkeling per vedere la barriera corallina ed è stato davvero stupendo Smiley love

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo visitato la Malesia (non in viaggio di nozze) e se vuoi ti posso dare qualche consiglio! Abbiamo fatto 2-3 giorni. Kuala Lumpur per riprenderci dal fuso e poi siamo volati nel Borneo (parte malese), dove puoi veramente fare qualunque tipo di attività. Spiagge bellissime, foresta, visite ai villaggi locali, santuari per la fauna locale.. piccole cittadine come Miri e Kuching.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca! Noi siamo stati in Giappone e il relax lo abbiamo fatto negli onsen! E' stato un viaggio davvero dinamico dove abbiamo visitato moltissime attrazioni! In quasi tutti gli hotel in cui siamo stati c'erano appunto gli onsen in cui ci rilassavamo a fine giornata!

Ovviamente noi abbiamo fatto un viaggio cittadino, ad eccezione dell'isola di Miyajima, per cui non abbiamo trovato i luoghi "selvaggi" che troveresti in Vietnam. Noi abbiamo escluso il Vietnam a causa del rischio maltempo (ci siamo sposati a fine settembre)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione