Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona

Indecisione giugno o settembre???

Denise, il 2 Settembre 2015 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte ho assoluto bisogno di un vostro consiglio!! Io e il mio fm ci sposeremo nel 2017 ma siamo troppo indecisi sul mese, ci piacerebbe sia giugno che settembre!! Inoltre in viaggio di nozze pensavamo di andare a Dubai e Maldive. Che periodo mi consigliate voi?? Quali sono i punti positivi nello scegliere giugno o settembre? Grazie in anticipo!!

30 Risposte

Ultime attività da Denise, il 3 Settembre 2015 alle 22:12
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ne terrò conto!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo una mia amica (sposa il 30 agosto) ha avuto problemi soprattutto con l'Atelier (uno dei migliori di Napoli) e ha dovuto ritirare l'abito a fine luglio!!

    Il risultato è che il giorno del matrimonio non le stava bene.

    per il rito religioso, anche la curia è chiusa tutto il mese, almeno a Napoli.

    Non è certo una regola che debbano chiudere, ma magari potete chiedere ai vari fornitori Smiley winking

    cmq a prescindere preferisco giugno perchè è l'inizio e non la fine dell'estate, le giornate (a mio parere ) sono + belle

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo una mia amica (sposa il 30 agosto) ha avuto problemi soprattutto con l'Atelier (uno dei migliori di Napoli) e ha dovuto ritirare l'abito a fine luglio!!

    Il risultato è che il giorno del matrimonio non le stava bene

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso nessuno dei fornitori è andato in ferie, anche perchè sono tutti fornitori che lavorano nel settore matrimonio che ad Agosto è tutt'altro che fermo.

    Devono lavorare praticamente tutto il mesee non abbiamo avuto nessun problema di questo genere.

    Solo per dirti di non basare la tua scelta su questo ecco, senti l'agenzia di viaggi se uno dei fattori è la destinazione del viaggio.

    Per quanto riguarda la scelta del mese noi non abbiamo avuto dubbi su Settembre perchè ci sposiamo il giorno del nostro anniversario, quest'anno era di Sabato e abbiamo subito deciso che quella sarebbe stata la data.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere stata fortunata io, allora..mi sono sposata la terza settimana di agosto, tornando in Italia il 2 agosto e tutti erano aperti..quando avevo chiesyo a febbraio se c'erano problemi per il periodo, mi hanno detto tutti che erano aperti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io suggerisco giugno perchè per settembre devi considerare che ad agosto è quasi tutto fermo.

    I fornitori vanno in ferie, anche le atelier, e questo potrebbe creare problemi.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, ma che io sappia, le maggiori piogge sono concentrate ad agosto, non vorrei che poi a settembre ti trovi le spiagge un po messe male...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso per giugno!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno è un mese che mi è sempre stato antipatico! Quindi settembre io ti consiglierei dopo la prima metà così eviti i "caldoni" di fine estate e per le foto basta un bravo fotografo e risolvi tutto! Io mi son sposata in aprile alle 16,00 e le foto sono venute stupende!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le Maldive sono entrambi sconsigliati. Io ci sono stata in settembre e ho preso quasi sempre nuvoloso. Anche se non so come sono tornata a casa nerissima. Comunque giugno tutta la vita! Settembre è la fine dell'estate...e mi dispiace e dirlo, ma mi ha sempre messo un po di malinconia.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto settembre 2016!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente settembre.... vabbe io sn di parte, mi sposo l'1 settembre 2016 Smiley xd
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti ringrazio per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà settembre e' stata la nostra prima scelta!! Non so sono un po' indecisa!!! Grazie per il tuo consiglio!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella scelta!! Grazie
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so purtroppo non è il periodo giusto . Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pollon, per quella destinazione non è l ideale ne giugno ne settembre purtroppo..però non mi voglio sposare d'inverno
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Grazie per l'aiuto!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cris.. Ti ringrazio per l'osservazione..ne terrò conto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Giugno....trovo che sia uno dei mesi migliori.. come maggio e luglio....settembre (dopo le ferie)mmmmm bo non mi è mai piaciuto come e mese...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto settembre, sono la sola? Mi sposerò a settembre 2016 adoro questo mese! Farò il matrimonio di pomeriggio e x le foto non mi preoccupo, anche di sera x me saranno stupende!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto giugno e andrò a Miami Smiley smile
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise! per me settembre è come l'estate che finisce quindi mi piaceva l'idea di sposarmi d'estate con le giornate lunghe....
    Per il viaggio di nozze Dubai e Maldive è sconsigliato a giugno.. A dubai c'è un caldo imbarazzante, alle maldive e la stagione delle piogge ( ci volevo andare proprio a giugno in ferie e ho dovuto cambiare meta).... in ogni caso leggi un po su internet e scegli....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio che hai scelto, direi giugno!!!
    Poi comunque a me piace di più anche a prescindere dal viaggio!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato giugno come mese per le mie nozze..e infatti mi sono sposata il 27 giugno!!! Giornata fantastica!!! Quindi sono di parte e ti dico giugno!!!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise!! Anche noi eravamo indecisi tra giugno e settembre. Avevamo scelto settembre ma poi ci è stato sconsigliato dal fotografo, perché il matrimonio sarà di pomeriggio e per le foto poi sarebbe un pò stressante perché in quel periodo inizia a fare buio già presto e quindi ci sposeremo a giugno. Ma se vi sposate di mattina non è un problema
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise!! Anche noi eravamo indecisi tra giugno e settembre. Avevamo scelto settembre ma poi ci è stato sconsigliato dal fotografo, perché il matrimonio sarà di pomeriggio e per le foto poi sarebbe un pò stressante perché in quel periodo inizia a fare buio già presto è quindi ci sposeremo a giugno. Ma se vi sposate di mattina non è un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione