Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2016 Lecce

Indecisione nome

Veronica, il 2 Gennaio 2017 alle 12:02

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao a tutte manmine e future mammine!!! Innanzittutto tantissimi auguri di un buon 2017!!!Io e mio marito siamo molto indecisi.. Vi spiego. A maggio arriverà la nostra piccola principessa e siamo indecisi tra 2 nomi: Grazia ed Eleonora.Grazia ci piace molto e mia mamma e suo padre Grazio (che non...
Ciao a tutte manmine e future mammine!!! Innanzittutto tantissimi auguri di un buon 2017!!!Io e mio marito siamo molto indecisi.. Vi spiego. A maggio arriverà la nostra piccola principessa e siamo indecisi tra 2 nomi: Grazia ed Eleonora.Grazia ci piace molto e mia mamma e suo padre Grazio (che non c'è più) portano questo nome.Eleonora ci piace anche moltissimo.Alcuni però storcono il naso per il nome Grazia perché lo ritengono un po antiquato e poco adatto mentre Eleonora è più moderno. Noi pensavamo anche all'alternativa del nome Grazia in Grace oppure mettere entrambi i nomi come Eleonora Grazia.Ho bisogno di una vostra opinione...grazie!!! Smiley shame

39 Risposte

• Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera tra i due come suono trovo molto meglio Eleonora,decisamente più aggraziato e musicale!Quanto a significato vado su Grazia:oltre ad avere un bellissimo richiamo religioso,per voi ha un profondo significato affettivo!Le soluzioni potrebbero essere: -scegliere Eleonora e battezzarla come Grazia... -darle Grazia come secondo nome -scegliere un'alternativa a Grazia come Grace/Graziella oppure un composto (Anna Grazia/Maria Grazia...)...o ancora scegliere un nome simile(es.Gaia,togli la R e la Z..è un altro nome ma lo ricorda quanto a suono!)Smiley smileComunque sia la scelta è vostra non date peso alle opinioni dei conoscenti!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due ti direi come suono Eleonora (che è pure il mio nome!!) la zeta di grazia indurisce e la versione inglese, che pure è molto bella, non mi piace per una bambina italiana in generale come principio! Però certo, dietro al nome grazia c'è una storia e capisco le vostre titubanze! Sono comunque due nomi molto classici e belli!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi grazia per laStoria che c'è dietro! A me sembra che sia proprio il suo nome!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.me piace Eleonora,!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo la versione grace! Ma non fatevi condizionare dagli altri è la vostra principessa appunto ed ogni nome andrà bene purché siate convinti voi! Provate a dire ad alta voce le alternative con anche il cognome per vedere come suonano..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace dare solo un nome e tra i due ti consiglio Eleonora. .Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione