COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Veronica
Super Sposa Giugno 2016 Lecce

Indecisione nome

Veronica, il 2 Gennaio 2017 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 39
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte manmine e future mammine!!! Innanzittutto tantissimi auguri di un buon 2017!!!Io e mio marito siamo molto indecisi.. Vi spiego. A maggio arriverà la nostra piccola principessa e siamo indecisi tra 2 nomi: Grazia ed Eleonora.Grazia ci piace molto e mia mamma e suo padre Grazio (che non c'è più) portano questo nome.Eleonora ci piace anche moltissimo.Alcuni però storcono il naso per il nome Grazia perché lo ritengono un po antiquato e poco adatto mentre Eleonora è più moderno. Noi pensavamo anche all'alternativa del nome Grazia in Grace oppure mettere entrambi i nomi come Eleonora Grazia.Ho bisogno di una vostra opinione...grazie!!! Smiley shame

39 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 8 Gennaio 2017 alle 18:13
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Eleonora, anche Eleonor mi piace Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Grazia mi piace molto! 😚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Grazia è bellissimo come nome❤️ Tanti auguri per l'arrivo della vostra principessa ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala

A me non piacciono i nomi stranieri quindi escluderei Grace..tra i due mi piace molto Eleonora o al massimo chiamatela Eleonora Grazia

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    Io preferisco Eleonora oppure Grace.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per i vostri consigli!!! Smiley kiss Smiley shame abbiamo deciso di chiamarla Grazia!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2022 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala

Mia suocera si chiama Mariagraziella, quindi io opterei per Grazia o Grace. La seconda alternativa, però, la preferisco. Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala

Se posso darti il mio consiglio, io eviterei di mettere un nome non italiano alla bimba, per cui personalmente ti consiglio no Grace.

La scelta tra Grazia ed Eleonora è ardua, entrambi i nomi sono molto belli, sono più propensa per Grazia però, sia per il significato del nome stesso, sia perchè era il nome di tuo suocero. Elenora è bello ma un pò lungo e se il cognome della bimba è altrettanto lungo, pensa a quando dovrà firmare, poverina Smiley tongue

• Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    A me non piace Grace. Preferisco Grazia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala

Grazia è molto bello come nome e poi avrebbe un significato per il ricordo del padre. Io non sono una fan dei doppi nomi. Buona scelta e in bocca al lupo per tutto il percorso Smiley kiss

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Grace lo trovo molto bello...oppure eleonora
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Posso darti una consiglio spassionato? Sono lunghissimi i due nomi povera bimba pensa a quando dovrà firmare!!! A me piace molto Eleonora ma anche l'alternativa Grace non è male!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    No,Grace e' Grazia!!!Smiley smileBello Graziana*-*
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    Conosco anche una ragazza che si chiama Graziana... Grace è molto bello e delicato..

Indecisione nome - 1
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    Grazia ha un vostro valore e significato ... mentre Eleonora e vero si sente di più... ma a me personalmente piace di più... puoi sempre mettere Eleonora cm primo nome e secondo nome Grazia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala

A me piace tantissimo Eleonora Smiley love

• Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala

Io sceglierei Grazia, perchè è un nome che si usa meno (ammetto di essere di parte perchè io ho un nome particolare).

Ho letto sul libro dei nomi il suo significato, che secondo me è bellissimo: Dono di Dio, ma anche bellezza, favore, riconoscenza, dolcezza.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    A me piace molto Eleonora
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    Sono entrambi molto belli. A me non piace ripetere nomi dei famigliari . Per cui opterei per Eleonora
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jenny ·
    • Segnala
    Io preferisco Eleonora
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    Grace bellissimo! Elenoire pure... più particolare secondo me
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    Grace mi sembra sia Greta... nn vorrei sbagliare... che ne dici di Graziana?
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    Eleonora😀 molto più bello di grazia
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    Tra i due preferisco Eleonora molto più carino.... Grazia lo vedo molto antico.
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala

Grazia è molto delicato...Eleonora più inflazionato, si sente di più in giro...poi per il valore che il nome Grazia ha per voi, lo sceglierei anche solo per questo!!Smiley heart

• Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala

Secondo me è bella l' idea di mettergli due nomi se siete indecisi, soprattutto perchè Grazia ha un valore molto speciale per voi..

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    A me piace di più Eleonora! Il fatto deo due nomi lo escluderei, già Eleonora è lungo più ci devi mettere grazia e poi pure il cognome...non so quanto vi ringrazierebbe da grandeXD
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara, Grazia a me non piace proprio (e considera che mia madre si chiama così), ma se x voi è importante sceglierlo x dare il nome dei nonni scegliete quello. Eleonora secondo il mio gusto è molto più bello e "leggero"
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    Personalmente mi piace Eleonora... Carino e fine!!!grazia si è un po' retrò... Ma se a voi piace....mettetelo alla vostra bimba!!!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala

Qualunque nome sceglierai è bellissimo. io non lo trovo affatto antico il nome Grazia. l'unica cosa è che io personalmente non preferisco la versione straniera dei nomi italiani, seppur molto belli, ma siamo in italia. per cui sceglierei Grazia e non Grace.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Anche io opterei per Grazia: sarebbe proprio il suo ricordando la nonna ed il nonno ed essendo un nome che piace a mamma ed a papà.. sinceramente non lo stravolgerei come nome in Grace, etc..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    Grazia è bellissimo secondo me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇