Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Indecisione nome

Chiara, il 4 Agosto 2021 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte!

Voi come avete capito che era il nome giusto? Io ne ho 2 che sono i miei preferiti e fortunatamente mio marito concorda. Ma il problema è che non riesco a decidermi tra i due. Uno mi piace di più la forma intera, mentre il diminuitivo un po' meno. Dell altro mi piace di più il diminuitivo rispetto al nome lungo, ma comunque per me sono bellissimi entrambi. Come faccio? Tiro la monetina? 😂 😅

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Agosto 2021 alle 15:01
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. Io aspetto il secondo maschio e sono super indecisa fra 4. Sono molto tentata di far estrarre a sorte il mio primo figlio 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Noi con questo bimbo abbiamo fatto super fatica a sceglierlo. Alla fine abbiamo seguito l'istinto. Dopo aver pronunciato entrambi i nomi giorni e giorni siamo arrivati ad una conclusione. È stata veramente dura però 😅🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo due nomi e avevamo deciso di sceglierlo in sala parto guardandola. In realtà se ora penso al nome non scelto, posso dirti che sono contenta di non aver optato per quello perché nonostante suonasse bene con il cognome, non mi piace più!
    Infatti se dovessi avere un'altra figlia non sarebbe tra i nomi in lista.
    Tutto questo per dirti che sicuramente sceglierete quello più giusto per il vostro bambino/a
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accostati stanno male? I miei figli hanno più nomi per scelta
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piacevano due nomi e alla fine abbiamo optato per il più semplice ed italiano, perché Charlotte ci sembrava già troppo complicato. Fra mia madre che non riusciva a pronunciarlo e vari parenti che sbagliavano la pronuncia, abbiamo deciso di rendere la vita facile a nostra figlia e abbiamo scelto Ginevra.
    Io proverei a farli risuonare entrambi con il cognome e vedere qual è il più "adatto", e come detto dalle altre non terrei in considerazione il diminutivo che tanto può cambiare nel corso degli anni, anche in base alle persone che si troverà davanti.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi tra due nomi, però uno era molto simile a quello di mio marito e poi non so come ma a un certo punto mi sono convinta per l'altro...mi suonava meglio non ti so spiegare esattamente. Se manca ancora un po'di tempo aspettate, magari col passare dei giorni schiarirvi le idee diventa più facile... anche secondo me è meglio tenere in considerazione il nome e non il diminutivo anche perché poi magari salta fuori un soprannome completamente diverso quindi non si può mai dire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra che nomi sei indecisa?

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a pronunciarli completi, nome e cognome, a voce alta un po' di volte. Io ho fatto fuori 4-5 nomi così, non mi piaceva come suonavano detti a voce alta! 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato un nome che piacesse a entrambi e soprattutto che accostasse bene col cognome
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo trovato solo uno che piacesse a tutti e due, e abbiamo scelto quello. Gli altri piacevano a me e a mio marito no e viceversa. Io sceglierei quello di cui ti piace la forma intera, alla fine il nome è quello. Che nomi sono (se ti va di dirlo)?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione