Ciao ragazze sono appena entrata nel settimo mese, oramai manca poco non posso più rimandare! Per la mia piccola io e mio marito siamo indecisi tra due nomi m: Azzurra o Davina... aiutatemi a decidere 😂
Visualizza messaggio citato
Chiarissimo il tuo discorso.... non mi resta che tirare le somme perché già sono a 27 settimane più vado avanti e più mi viene l ansia 🥺
Io e mio marito ci chiamiamo Mario ed Alessia, 30/35 anni fa inflazionatiiiiiissimi. Abbiamo fatto dalle elementari all’università con almeno 3 omonimi nei paraggi, non volevamo lo stesso per i nostri figli: “Ale!” “Parli con me?!” Abbiamo vagliato moltissimi nomi e relativi significati. Con il maschietto siamo stati super convinti da subito, con la bimba in dubbio fino al 7mo mese abbondante (se fosse stato maschio eravamo decisissimi per gregorio). Le persone alternano facce stranite, complimenti (più o meno sinceri 🤣) a frasi tipo “che nome particolare, che nome importante” o simili. Ludovico al nido dalle altre mamme spesso e chiamato Leonardo o lorenzo 😅😅😅Sulle prese in giro penso che tutti i nomi ne siano suscettibili ... dalle rime a tutto il resto, ma a far da discriminante ahimè è solo il temperamento di chi lo porta. Io avevo in classe sia una selvaggia (mai presa in giro, molto peperino) che una Greta (nome ordinario ma storpiato in Gretina, Cretina)
Hihihi sei una delle poche😂😂😂😂hai dato nomi veramente particolari ai tuoi figli, e come sono statee reazioni delle persone? Io più che altro penso a lei e che un domani possano prenderla in giro...
Ecco già vedi il mio piccolo errore 🤦♀️ forse lo eviterei anche per evitare domande sul nome... Es. Come ti chiami... Davina... Come? Lavinia?.... Io pensa che volevo mettere alla mia Emma..camilla..per evitare storpiamenti o associazioni a briosh ecc ho evitato