Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Indecisione tacco

Alessia, il 10 Aprile 2022 alle 19:06 Pubblicato in Moda nozze 0 45
Salvato
Ciao spose! Alla fine, per chi le ricorda, ho cambiato idea per le scarpe che avevo acquistato per il mio matrimonio 😬 l’eterna indecisa 🤣 ho visto sti modelli molto belli ma sono indecisa sull’altezza del tacco: 7cm, 5cm o ballerina. Indubbiamente a livello estetico mi piace più il tacco 7cm. Ho pensato ad un tacco basso, quindi max 7cm perché io e il mio fm abbiamo 10cm di differenza di altezza e non mi piacerebbe essere alta come lui o più alta. L’unico mio dubbio è se col tacco 7cm poi dovrei prendere un modello basso di ricambio o no, mentre se andassi direttamente su un 5cm o ballerina non ci sarebbe bisogno, anche se, appunto, tornando al discorso di prima il tacco 7 a livello estetico mi piace di più. Sti modelli delle foto sono fatti a mano e posso scegliere io l’altezza del tacco del modello numero 2 e 4. Le ballerine sono solo in versione ballerina. La foto del tacco 5cm è solo per farvi vedere com’è il tacco, ma tenete come riferimento gli altri modelli che sono quelli che sceglierei. Vi chiedo aiuto sia per il modello che per il tacco che mi consigliereste. Grazie 😊
6%

18 voti

19%

51 voti

15%

40 voti

50%

138 voti

10%

27 voti

45 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 16 Aprile 2022 alle 01:59
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tacco 7 va benissimo
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto tacco 5 cm, ma se sei abituata ai tacchi secondo me anche un 7 cm è comodo, quella con i brillantini è bellissima, è come la mia con la differenza che io non sono tanto abituata al tacco e l'ho presa con tacco 5 appunto

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaaah, sta tragedia degli sposi bassi (o delle spose alte, non so quale sia il tuo caso).
    Ho un problema simile, solo che io sono........3 cm più alta di FM Smiley xd Per fortuna non amo i tacchi e non mi pesa avere le scarpe raso terra (il problema è trovarle che mi piacciano)

Comunque a me di modello piace la 4, ma farei tacco 5cm per essere sicura di non aver male ai piedi (spero di aver capito bene le combinazioni possibili Smiley xd )

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le migliori
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sul tacco 5 per avere un po’ di differenza di altezza con lo sposo, e poi non serve il cambio e te le puoi godere tutto il giorno! Io ho scelto un 5 per questo motivo anche se io e il mio fm abbiamo quasi 20 cm di differenza in altezza (tanto piccina sono e piccina resto, ma almeno sono comoda dato che già il vestito è molto ampio e ha un bello strascico…😅)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tacco da 7cm è comodo, potresti anche tenerlo per tutta la giornata!

• Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 sono stupende e anche col tacco 5 saranno bellissime
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ti dico ho preso un 9, preoccupatissima, del fatto potesse essere scomoda, invece le sto usando in modo tale da ammorbidirle e sono stra comode.....ovviamente deve essere una scarpa di qualità altrimenti il tacco può essere 5/7/9 cm che è scoodo cmq.... Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche senza plateau dici che è comodo tutto il giorno?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tacco 7! ci stai tutto il giorno... io ho preso per me un tacco 9 nude Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che col tacco 5 ero sicura di non dover cambiare, col 7 sembrerebbe uguale provandoli, però appunto non è la stessa cosa provarli e tenerli tutto il giorno. Valuterò ancora un attimo 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai dubbi sulla comodità del tacco 7 e ti senti meglio con questa altezza, allora direi di investire, anche economicamente, su questa opzione!
    Se vuoi stare tranquilla, valuterei di prevedere anche un paio di scarpe più basse, magari più economiche e meno particolari esteticamente, in modo da poterle sicuramente riutilizzare anche dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono indecisa perchè a casa ho 2 scarpe uno 7 e uno 5 cm, provando entrambi la differenza non la sento proprio! Quindi per quello forse opterei per un 7cm perché a livello estetico mi piace più come tacco e sembrerebbe comodo come il 5cm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato la numero 2 (tacco 7 glitter) perchè a livello estetico è la mia preferita, tuttavia per l'altezza se sei in dubbio e non troppo abituata ai tacchi, o comunque preferisci non prevedere un cambio scarpe, starei sui 5 cm.
    Ho avuto e ho tuttora lo stesso dubbio, dopo aver trovato due modelli stupendi e comodi da 7 e 5 cm, ho optato per i secondi immaginandomi di camminare, girare e ballare tutto il tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai fatto benissimo ad andare sul semplice 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine le tue! Io sui tacchi comodi quindi larghi sono abbastanza abituata, nel senso che non li soffro. Ne ho un paio molto comode tacco 10 ma hanno anche un po’ di plateau. Queste no, ma essendo tacco 7 penso non dovrebbe essere scomodo anche senza plateau. Il mio abito non ha tulle, è in chiffon e farò aggiungere uno strato di tessuto polvere di stelle quindi non dovrei avere sto problema in teoria
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un tacco 7 ma a rocchetto 🥰 comunque si anche a me per i cristalli hanno sollevato questo dubbio infatti alla fine le ho fatte fare semplici… anche perché mi han detto che i cristalli alla caviglia alla lunga potrebbero dare fastidio e sotto il mio vestitone neanche si sarebbero visti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto quanto reggi tu i tacchi. Io sono per non fare il cambio scarpe, piuttosto averle comode da poterle tenere su tutto il giorno. Anche perchè avrai accorciato l'abito su quelle scarpe e se poi metti delle ballerine avrai l'abito lungo col rischio di inciampare. Se stai bene sui tacchi prendi anche un tacco 7, se invece se poco abituata secondo me anche il 5 o le ballerine sono belle. Io metterò queste tacco 5. Poi ovviamente fai quello che ti senti di fare. Dipende anche dalla comodità della scarpa perchè a volte sono scomode anche se sono basse. Starei attenta come ti hanno già detto però alle pietre. Io d'estate ho una gonna lunga in tulle e devo stare attenta se la metto con alcuni sandali con cristalli perchè si incastra di continuo.

Indecisione tacco 1

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4) Tacco 7 cristalli, fra tutti i modelli questo è quello che preferisco Smiley shame

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato la B...meglio se bianco anzichè glitter secondo me

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu largo? 😍 si cmq mi avete convinta col tacco 7, sono solo indecisa tra glitter e cristalli perchè alcune mi hanno detto che i cristalli potrebbero impigliarsi al vestito 😬 anche se la venditrice mi ha detto che x ora nessuna sposa si è lamentata di questo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei su un tacco 7 con cristalli… secondo me riesci a tenerle tranquillamente tutto il giorno… anche io ho preso un tacco 7 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è questione di gusti secondo me, il tacco penso faccia sempre ancora più elegante 😍 però è vero che ci sono anche scarpe basse molto eleganti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho provato con un tacco 7 che ho a casa e mi sembra comodo in effetti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace la numero 3. E se posso dirti una cosa: le scarpe possono essere belle anche con tacco basso. Non per forza a livello estetico deve essere bello un tacco alto

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io un tacco 7cm lo metterei.. anche io l'avevo di 7 e per me è stato perfetto

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cara.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi consoli 😄 anche perché il tacco 5 fa un po’ effetto ballerina lo stesso secondo me
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉 io le ho tenute dalla mattina alla sera senza problemi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero effettivamente c’è questo rischio 😩
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’avevano detto in atelier di questo “pericolo” sia per le scarpe che per il bracciale ed io nel dubbio non ho usato nessuno dei due di questo tipo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione