Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Indecisione totale, accetto consigli

Federica, il 5 Ottobre 2022 alle 10:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Buongiorno a tutte, so che ormai sono in fissa con l'allestimento della location, per il quale sto "impazzendo" e lo si capisce anche dai diversi post pubblicati qui. Ho trovato tramite instagram una ragazza che si occuperebbe dell'allestimento ( cartello di benvenuto, centrotavola,segnaposto,...

Buongiorno a tutte,

so che ormai sono in fissa con l'allestimento della location, per il quale sto "impazzendo" e lo si capisce anche dai diversi post pubblicati qui.
Ho trovato tramite instagram una ragazza che si occuperebbe dell'allestimento ( cartello di benvenuto, centrotavola,segnaposto, segnatavolo, tableu de mariage, allestimento tavoli sposi, allestimento giardino, allestimento tavolo polaroid e cornici photobooth, allestimento tavolo torta e angolo confettata e bomboniere ( angolo confettata organizzato dalla location lei ci metterebbe su qualche decorazione) .
Mi ha mandato delle foto esempio, dei vocali e ci siamo sentite a telefono, molto disponibile e sembra che abbia capito il mio stile semplice, elegante e d'effetto senza andare troppo nello sfarzo.
Quando ci siamo sentite a telefono mi ha chiesto il mio budget e io ho "sparato" dai €1500 ai €2000 quello che avevo pensato di spenderci e lei ha pensato tutto concentrandosi su quello per il quale mi ha fatto un preventivo.
Non ho foto reali di suoi allestimenti, a parte altri tipi di allestimenti come confettate o eventi come battesimi, comunioni, gender reveal, feste di compleanno ecc.
Intanto prima di contattare questa ragazza intorno al 20 di settembre ho contattato il mio fiorista come suggerito da tante di voi ( non posso andarci direttamente perchè lui è a Napoli e io a Milano) ..mi ha risposto su whatsapp a monosillabi poi mi ha detto intorno al 23 settembre che settimana scorsa mi avrebbe chiamata per dedicarsi al mio evento ma niente nessuna chiamata..ieri l'ho contattata dicendo " mi raccomando non ti dimenticare di me".. mi ha risposto testuali parole " si si " .
Secondo voi cosa dovrei fare aspettare il suo progetto visivo e il preventivo dopo settimane che lo sto contattando senza ricevere nulla di concreto oppure lasciar perdere e confermare il preventivo della ragazza e proseguire con lei?
Attendo i vostri consigli

50 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Diciamo che ci vorrebbe piu' tempo perchè farebbe anche un progetto grafico ma effettivamente 2 settimane per un preventivo e un progetto mi sembra comunque tanto. Anche io sono una che vuole bloccare i fornitori anche per avere un quadro delle spese da sostenere. Secondo te faccio bene a vedere altrove o dovrei passare "all'attacco" chiamandolo direttamente?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaah ho chiesto..vi terrò aggiornate Smiley laugh !! Si questo sicuramente, sono giorni che risponde alle mie millemila domande Smiley laugh !! Anche se fm si domandava ieri..sarà perchè è lei una persona molto disponibile o ha poco lavoro e quindi piu' tempo libero da dedicarmi? Bella domanda..

• Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto perché è così disponibile direi che non ti devi fare problemi ! ☺️ Sicuramente sarà solo che felice accontentare le tue richieste, sicuramente più del fioraio in questo caso 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhaaha lo so mi faccio tanti problemi proprio perchè mi conosco e so che potrei risultare rompi però dall'altro lato è un nostro diritto visto che comunque per il matrimonio si investono tanti soldi. No infatti anche io non ho mai scelto a scatola chiusa e mi sono sempre documentata con recensioni non solo qui per capirne di piu' e poi decidere di sceglierlo. Si magari prima di bloccarla chiedo così posso farmi un'idea di come lavora oltre le bellissime foto di esempio ricevute e le tante idee che mi ha proposto e la sua disponibilità e voglia di fare e di accontentarmi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un fornitore non si prende la briga di perdere 10 minuti per fare un preventivo e mi fa aspettare oltre un limite accettabile di tempo cerco altro...anche perché io come tutte penso ho una lista di spese da avere sotto gli occhi in modo da avere un programma fissato con cifre e prenotazioni
    • Rispondi
  • Andrada
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che no!! Non ti fare assolutamente questi problemi! Anzi io sono stata molto rompip con i fornitori nei vari preventivi 🤣 ricordati che ricevono dei bei soldi da parte nostra! Il minimo e sapere per bene come lavorano e avere le idee chiare prima di prendere accordi ! Se un fornitore era scocciato dalle mie domande lo scartavo a priori ☺️ Non puoi scegliere a scatola chiusa un fornitore per il tuo grande giorno! Ti consiglio di chiedere subito con la ragazza se ha fatto altri matrimoni e se eventualmente potrebbe mostrarti delle foto ☺️

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto il fioraio fa chiesa e casa e in un secondo momento avevo deciso di far allestire a lui anche la location. In realtà non ha foto su instagram o facebook ma non so se ha mai allestito una location per matrimoni..da quello che ho capito si avvarrebbe anche di altri fornitori non è sola. Si le foto di altri eventi mi piacciono. Ma secondo te sembra brutto chiedere se ha foto di matrimoni reali organizzati da lei?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti anche io ho ragionato così con i fornitori: se non mi rispondevano ai preventivi entro un certo tempo cercavo altro

• Rispondi
  • Andrada
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non avevo capito, quindi il fioraio ti fa chiesa e casa e invece la ragazza ti farebbe la location.. ma lei non ha mai fatto allestimento per un matrimonio? O non ha soltanto le foto? Credo che comunque sia dovreste vedervi di persona per parlare meglio, se le foto con gli allestimenti dei altri eventi ti piacciono non vedo perché non dovresti sceglierla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm mi ha detto dai aspetta qualche altro giorno oppure domani chiamalo .."oggi" ..ma onestamente quando dopo due settimane una persona fa così io la escludo a priori per quanto mi piacciano i suoi lavori e per quanto l'abbia scelto. Anche una ragazza che si occupa di partecipazioni mi ha risposto e poi fatta contattare da una sua collaboratrice dopo una settimana..io l'ho esclusa e in quella settimana avevo trovato già pure un'altra persona che si occupasse delle partecipazioni.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E credo che non so fino a che punto ha interesse a tenermi "buona" visto che ormai il dado è tratto e sono sua cliente. Si infatti anche io non voglio tutto subito ma non puoi rispondermi a monosillabi per quanto impegnato tu sia..alla fine è un servizio aggiuntivo che ti chiedo ed è lavoro anche quello

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di proseguire con la nuova ragazza. Se aspetti il fiorista non so quando ti contatta

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sei già sua cliente ma gli stai chiedendo un servizio aggiuntivo 😉 Quindi dovrebbe tenerti “buona”. Ci può anche stare che sia impegnato ma, come dico sempre, ci sono sempre modi e modi. Rispondere a monosillabi non è un atteggiamento che amo, ecco 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No anche perchè ho dato una caparra al mio fiorista quindi non intendo disdirlo. Anche io ho questo dubbio..ma l'avrei anche sul mio fiorista perchè non ha foto di location allestite da lui con fiori e decorazioni. Non so proprio che fare

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No in realtà sono già una sua cliente, ho confermato ad aprile il preventivo per l'allestimento di chiesa e casa per l'anno prossimo. Pure lì un pò l'ho dovuto "tartassare"..pochi giorni ma poi sapendo che sarei andata lì e avevo solo il weekend di Pasqua per fare tutto in presenza..mi ha riferito cosa aveva bisogno per un progetto grafico e ci siamo incontrati e in presenza ha svolto progetto grafico e preventivo che poi abbiamo bloccato. E' molto richiesto e capisco che ci sono ancora matrimoni in corso ma non è esagerato non avere un attimo di tempo da dedicarmi?

• Rispondi
  • Andrada
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non mi affiderei ad una persona della quale non ho visto i lavori precedenti.. hai provato a cambiare fioraio e sentire per un altro preventivo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quando i fornitori hanno mostrato questo tipo di atteggiamento li abbiamo esclusi subito. Se fa così già adesso, quando dovrebbe accalappiarsi il cliente, figurati dopo. ❌❌❌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione