Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Indecisione totale, accetto consigli

Federica, il 5 Ottobre 2022 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50

Buongiorno a tutte,

so che ormai sono in fissa con l'allestimento della location, per il quale sto "impazzendo" e lo si capisce anche dai diversi post pubblicati qui.
Ho trovato tramite instagram una ragazza che si occuperebbe dell'allestimento ( cartello di benvenuto, centrotavola,segnaposto, segnatavolo, tableu de mariage, allestimento tavoli sposi, allestimento giardino, allestimento tavolo polaroid e cornici photobooth, allestimento tavolo torta e angolo confettata e bomboniere ( angolo confettata organizzato dalla location lei ci metterebbe su qualche decorazione) .
Mi ha mandato delle foto esempio, dei vocali e ci siamo sentite a telefono, molto disponibile e sembra che abbia capito il mio stile semplice, elegante e d'effetto senza andare troppo nello sfarzo.
Quando ci siamo sentite a telefono mi ha chiesto il mio budget e io ho "sparato" dai €1500 ai €2000 quello che avevo pensato di spenderci e lei ha pensato tutto concentrandosi su quello per il quale mi ha fatto un preventivo.
Non ho foto reali di suoi allestimenti, a parte altri tipi di allestimenti come confettate o eventi come battesimi, comunioni, gender reveal, feste di compleanno ecc.
Intanto prima di contattare questa ragazza intorno al 20 di settembre ho contattato il mio fiorista come suggerito da tante di voi ( non posso andarci direttamente perchè lui è a Napoli e io a Milano) ..mi ha risposto su whatsapp a monosillabi poi mi ha detto intorno al 23 settembre che settimana scorsa mi avrebbe chiamata per dedicarsi al mio evento ma niente nessuna chiamata..ieri l'ho contattata dicendo " mi raccomando non ti dimenticare di me".. mi ha risposto testuali parole " si si " .
Secondo voi cosa dovrei fare aspettare il suo progetto visivo e il preventivo dopo settimane che lo sto contattando senza ricevere nulla di concreto oppure lasciar perdere e confermare il preventivo della ragazza e proseguire con lei?
Attendo i vostri consigli

50 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Ottobre 2022 alle 18:33
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻aggiornaci!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Fede! Fammi sapere 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh è quello il problema principale..perchè almeno avendo un preventivo alla mano già so se doverlo escludere e cercare altro oppure è un prezzo accessibile e quindi bloccarlo ed il gioco è fatto e non ho piu' il pensiero di questo allestimento. Ho provato a chiamare stamattina..gli ho spiegato tutto quello che vorrei..speriamo che riesce ad inviare a breve un progetto e preventivo dopo 2 settimane che sto aspettando.

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai tutti i torti... però in effetti se il fiorista nemmeno ti calcola...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che tra lavoro, casa che stiamo da acquistare, già per altre cose relative al matrimonio farò il fai da te, considerando che non abito piu' nella città in cui mi sposo. Mi sembra troppo dispendioso di tempo e non sono sicura di averne le capacità per fare tutto da sola e restarne soddisfatta

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darti al fai da te è troppo lavoro? Io per quasi tutto l'allestimento a parte per i fiori ho fatto da me...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh direi di si, non so se perchè ha iniziato a da meno di un anno a fare quello che fa oppure non so ci sono altri motivi ma mi sembra strano. E sono un pò titubante per questo da dire non so se poi mi affido se starò tranquilla fino a che non arriva quel giorno. Ma sto riscontrando difficoltà a trovare qualcuno che si occupi solo di allestire la location..confido in un prezzo accessibile da parte del fiorista ma in caso contrario..come faccio? Mi tocca ricercare e non è facile

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione recensioni in effetti è un po' strana...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo a chiedere allora anche se passo per rompi avendo già fatto tante altre domande prima. Dai mi dispiace per la questione della casa..spero che hai risolto brillantemente trovandone un'altra. Comunque se ti può consolare anche io sono stata sfortunata con la prima casa acquistata ( abbiamo capito solo dopo i motivi per il quale era in vendita ) e dopo 1 anno siamo scappati. Stiamo per ricomprarne un'altra avendo venduto l'altra ma la paura è sempre dietro l'angolo

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me si, se è una persona onesta ti spiega gentilmente se invece è una poco seria si inizia ad arrabbiare! Le persone che nascondono qualcosa si arrabbiano sempre per domande lecite.
    Io purtroppo sono stata raggirata con una casa ed è andata proprio cosi! Da li faccio mille domande in più!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiamato poco fa..speriamo di ricevere presto progetto e preventivo..gli ho lanciato la frecciatina prima di chiudere la telefonata .. " mi raccomando non farmi aspettare altre 2 settimane" . Non vedo l'ora di togliermi questo pensiero soprattutto per sapere se rientra nel mio budget.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi ha mandato anche degli esempi su come farebbe l'allestimento anche se è tutto da definire. Ma posso fidarmi con poche foto pubblicate di matrimoni su instagram ( ci sono allestimenti di altri eventi ) e con nessuna recensione trovata online?

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il preventivo ti piace andrei su di lei...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si comunque è una decisione comunque importante poi sono in apprensione per l'allestimento della location che mi sembra piu' complicato del previsto. Dici che gli devo chiedere perchè non trovo recensioni? Si infatti di questo ho paura

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non è facile Fede!!
    Fra 2 settimane il boom di matrimoni è finito quindi puoi tornare ad assillare il fiorista!!
    Più che la bravura di questa ragazza, la vericità che non sia una truffa! Le hai chiesto perché non trovi recensioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei incontrarla a dicembre ma resta sempre che non so..ha su instagram foto di allestimenti per altri eventi..quelle che mi ha mandato alcuni si capisce che erano reali..mi ha mandato un paio di video..e qualche foto su cui sono in dubbio..ho cercato un pò ovunque e non trovo recensioni. Su ig e facebook posta da dicembre 2021. Allora ho dei dubbi sulla reale bravura anche se sembra convincente e piena di idee e voglia di fare. Non so se andare oltre e cercare qualcun altro, fidarmi di questa ragazza, aspettare il fiorista sperando che non mi spari una cifra troppo alta. Uff che confusione

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai la possibilità di incontrarla questa ragazza nei prossimi mesi?
    Comunque tranquilla per il fiorista è un mese full per loro settembre!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di richiamare il fioraio, tranquilla, non farti problemi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Fede, chiamalo domani e facci sapere 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora niente, dovrai aspettare, speriamo si comporti meglio di come si è comportato..ora sta finendo anche la stagione dei matrimoni quindi magari ti dedica del tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, allora chiama e insisti. Non sarai mai la sposa più insistente che ha avuto quindi vai a gamba tesa! Non rischiare di perdere un fornitore o di stare in ansia per questa cosa. É il tuo giorno, paghi profumatamente ed un servizio eccellente te lo meriti 💪💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista? Sisi ho firmato in presenza un contratto con lui. Domani lo chiamo e vedo come si mettono le cose e come si comporta poi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    vorrei dargli anche altro tempo però vorrei togliermi questo pensiero di chiudere un cerchio con l'allestimento location. Però mi sono decisa, domani lo chiamo al telefono perché vorrei avere delle risposte e avrei piacere a scegliere lui anche per la location sperando di riuscire a rientrare nel budget. La ragazza con cui ho parlato mi ispira..molto sicura di sè.. e ha idee in linea con le mie ma non ci sono recensioni, non ci sono foto online dei suoi allestimenti location..mi ha mandato le foto ma alcune mi puzzano che sono prese dal web 'troppa perfezione'. E non so se mi sentirei sicura se la dovessi scegliere almeno all'inizio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ora ho capito, a questo punto farei passare questa settimana e poi vedi se si fa sentire..ma hai firmato un contratto con lui? Se non si fa sentire nemmeno la prossima settimana e non hai firmato un contratto avrei fatto altri preventivi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se ne occupa ma é quello che sto aspettando una risposta dal 20 settembre che eravamo rimasti che mi chiamava settimana scorsa che era libero e non mi ha chiamato per concordarci, prendere le foto della location e fare progetto grafico e preventivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, non sapevo ne avessi ingaggiato uno per casa e la chiesa..a questo punto non ti conviene chiedere a questo fiorista se si occupa dell'allestimento della sala ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi ha mandato oggi delle foto ma non so definire se sono tutte sue, un paio di foto può essere che mi sbaglio ma non so se sono sue o prese dal web. Infatti non ho ancora confermato per questo, per il fiorista ..la mia domanda é ha senso contattare un altro fiorista quando uno per chiesa e casa già l'hai ingaggiato? Per WP ho contattato ma mi hanno detto che non si occupano solo della parte decorativa dell'evento prendono tutto l'evento mentre io molte cose già le ho bloccate io ( partecipazioni,bomboniere, auto, fotografo ecc ecc)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avrei paura a far realizzare una parte così importante dell'evento da una persona sentita solo per telefono e allo stesso tempo il fiorista che hai contattato che ti ha risposto a quella domanda si si non l'avrei considerato, avrei cercato un altro fiorista o avrei chiesto ad un wp un preventivo per la parte decorativa dell'evento😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    il problema non é solo il preventivo ma dovrebbe fare in base alle foto trovate online anche un progetto grafico ancor prima di mandarmi un preventivo..ma non ci siamo sentiti neanche per capire che cosa io volessi..come volessi allestire la location ..nullla. Mi ha solo detto che le foto le prende online per il progetto e che la settimana avendo terminati i matrimoni si sarebbe concentrato sul mio evento e mi avrebbe chiamato lui. Ieri gli ho mandato un messaggio dicendo ' mi raccomando non ti dimenticare di me' la risposta é stata ' si si ' . Potrei pure aspettare una settimana ma non vorrei ritrovarmi che per avere un preventivo devo rincorrerlo per un mese e nel frattempo la ragazza che ho contattato blocchi la data a qualcun'altra e io avrei perso solo tempo se lui per il prezzo della ragazza non riesce a farmi rientrare il suo allestimento.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,
    Io ti consiglio di dargli ancora una settimana. Siamo ancora in periodo matrimoni e forse é occupata. Ti consiglio comunque di sollecitare scrivendo una cosa tipo "ciao, riesci a farmi avere il preventivo in settimana? Te lo chiedo perché sto valutando anche altri fornitori che mi hanno mandato le loro proposte, ma non vorrei scegliere prima di aver ricevuto a tua"
    Se ti ignora anche questa volta ciao ciao 👋
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ha meno lavoro di un fioraio che lavora oltre per eventi anche quotidianamente ☺️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche tentare con la chiamata tipo ultimatum con una data entro in cui vuoi il preventivo a breve..è semmai poi vedi altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione