Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Novella Luglio 2021 Teramo

Indicazioni regalo

Barbara, il 15 Maggio 2021 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutte,

volevo chiedervi un consiglio sul tema regali. Io e il mio FM conviviamo insieme da tanti anni, abbiamo già tutto (compresi 3 figli) e, considerando i tempi, non abbiamo intenzione di fare una luna di miele, per lo meno, non a breve, quindi la cosa più sensata sarebbe ricevere in regalo dei soldi. Ma come dovrei regolarmi con chi mi chiede informazioni sul regalo? Dovrei dare indicazioni sugli inviti o evitare qualunque indicazione scritta e dirlo a voce solo a chi me lo chiede?

Ho letto che c'è anche chi usa mettere un salvadanaio nella location del matrimonio. Qualcuna di voi lo ha visto fare o intende farlo?

Grazie in anticipo

15 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 16 Maggio 2021 alle 09:15
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bello! lo hai fatto tu?

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, da 8 mesi. Abbiamo fatto scrivere l'indicazione della busta nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.... anche noi abbiamo fatto così 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti servono subito puoi metterli in un conto destinato alle vacanze 🥰noi daremo l'iban dell'agenzia 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente avevamo la lista in agenzia di viaggi, ma vista la situazione l'abbiamo abolita..poi la gente ha cominciato a chiedere come organizzarsi per il regalo e per semplificare la vita a tutti abbiamo aggiunto alla partecipazione digitale anche un biglietto con le coordinate bancarie per evitare di essere inondati di buste il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specificalo negli inviti... almeno nn t ritrovi qualche regalo senza senso
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo indicazioni a chi chiede sulla busta. Tutti quando hanno ricevuto le partecipazioni ci hanno chiesto liberamente e abbiamo risposto. Non abbiamo scritto nulla sulle partecipazioni, ma perchè personalmente non mi piace.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi convivevamo quindi a chi ce lo chiedeva dicevamo che a casa abbiamo già tutto e che ci faceva piacere ricevere la busta, poi in location avevamo la torta portabuste. Sono stata a una decina di matrimoni e non ho mai visto una lista nozze, al massimo qualcuno ci ha segnalato l’iban nella partecipazione e qualche giorno prima del matrimonio ho fatto il bonifico, una sola volta ho visto la lista viaggio e sono andata in agenzia a dare i soldi! 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi abbiamo fatto le partecipazioni senza scrivere nulla e sono stati gli ospiti a chiamarci e a chiedere cosa preferiscono, visto che non l'avevamo segnalato da nessuna parte. E in quell'occasione ci siamo limitati a comunicare che al matrimonio troveranno un porta buste o che sono liberi di fare o non fare qualsiasi altra cosa 😉

Ecco il nostro porta buste:Indicazioni regalo 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un foglio a4 ne sono usciti 4 più piccolo non si leggeva e più grande diventava come la partecipazione e l ho stampato con lo stesso cartoncino delle partecipazioni e l ho messo lì dentro...ahh dietro ho attaccato l iban visto che molti parenti sono lontani e sicuramente vorranno farci un regalo...la busta sarebbe stata scomoda visto che magari non vengono
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi sembra molto efficace ed elegante! In che formato lo hai fatto? Un pieghevole come quello che va nelle bomboniere o diverso?

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scritto niente sulle participazioni .
    Ma l'usanza qui è di dare i soldi .
    A chi me lo ha chiesto ho detto che preferivo i soldi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dovresti dirlo a voce quando ti chiederanno a proposito del regalo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indicazioni regalo 2
    Non me lo aveva caricata...anche noi pensiamo di fare la luna di miele più in la
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto nella partecipazione una frase per dire che vogliamo i soldi anche noi conviviamo da tantissimo e abbiamo un figlio poi dietro ho attaccato l iban per chi quel giorno non verràa birra farci un regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione