Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2021 Pistoia

Indiscrezioni

ANGELICA, il 5 Marzo 2021 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno a tutte/i ☀☀☀

Premesso che a oggi l'unica certezza che abbiamo è che fino al 6/4 non cambia niente e che quindi fino a questa data i ricevimenti restano vietati, mi sento di condividere con voi quello che mi è stato riferito dal mio atelier:
Pare che il protocollo che è stato proposto (che ancora non è stato approvato) preveda la possibilità di una ripartenza anche in un contesto ad alto rischio previo svolgimento dei test rapidi per sposi e invitati (esonerando chi si è gia vaccinato). Presumibilmente questo sarà valido x chi vorra sposare ad aprile e maggio. Da giugno, se i contagi caleranno come si spera e la situazione tornerà ad essere a rischio medio/basso come l estate scorsa, i tamponi obbligatori non saranno piu previsti. Quindi se sarà cosi non saranno obbligatori per tutto il 2021.Sempre nel protocollo presentato oltre a questo fatto dei test rapidi sembra sia stata prevista come restrizione aggiuntiva rispetto al protocollo 2020 la capienza del locale della metà (questo pare per tutti i matrimoni 2021). Quindi sembra che la distanza di un metro non sia piu sufficiente, se il locale a cose normali contiene 100 persone con questa nuova regola il ricevimento potrà essere svolto con 50 persone.Ovviamente, ribadisco, si tratta solo di una indiscrezione che mi è stata riferita, quindi è da prendere con le pinze e attendere questo benedetto protocollo che si spera esca quanto prima (ma penserei ormai a inizio aprile). Comunque provate a chiedere ai vostri atelier, so che spesso organizzano delle videoconferenze, qualcosa sapranno!Speriamo di avere presto notizie certe.Una buona giornata a tutte🙂🍀

30 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 8 Marzo 2021 alle 14:23
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica, non ci resta che attendere e vedere se con il nuovo dpcm del 6 aprile ci saranno delle novità per il settore del wedding e quali saranno! Smiley winking

    Per rimanere aggiornata su ogni novità, consulta questo topic:

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnicamente dovrebbe essere qualcuno della location a controllare e non far entrare soggetti positivi, suppongo.
    I veri sistemi anticontagio per conto mio sono le mascherine e il distanziamento.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto è una spesa non indifferente. Un altra questione è: chi si prenderà la responsabilità di controllare questi risultati? Chiederlo agli sposi li caricherebbe d'ansia un periodo già difficile e dubito che le locations si prendano questa responsabilità.

    Per quanto riguarda un eventuale positività, penso che piuttosto di rischiare di contagiare qualcuno a me caro meglio stare a casa. Ci devono essere delle garanzie per legge che in caso di cancellazione all'ultimo minuto gli sposi e invitati vengano tutelati

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no neanche noi. Noi anno scorso ci siamo sposati civilmente (in 15 sempre x via di questo cavolo di covid), quest anno vorremmo fare il rito religioso e la cena ma se ci sarà la storia dei tamponi aspetteremo ancora tanto alla fine siamo già sposati, non mi conviene inguaiarmi con questa storia dei tamponi é troppo rischioso e noi non possiamo permettercelo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lola, se la coppia fosse favorevole e se lo potesse permettere secondo me sarebbe piu logico che si offrisse per farli fare a proprie spese, perché già si va a chiedere agli invitati un "sacrificio" in piu gli chiediamo anche di pagarselo? Voglio dire, si ok che é anche per il loro bene ma io al loro posto preferirei starmene a casa sinceramente...
    E il fatto é che un test rapido costa intorno ai 25€ e moltiplicato x un centinaio di invitati siamo sui 2500€ in quanti potranno affrontare questa spesa? E se poi a 48 ore dal matrimonio uno dei due sposi o un parente stretto risultasse positivo? Si annulla tutto certo abbiamo scampato un focolaio ma quanti soldi ci andiamo a rimettere?
    Se cosi sarà no grazie, noi aspettiamo.😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi se non la facciamo il giorno del matrimonio non la facciamo più,non avrebbe senso...Semmai si portano a casa di chi doveva essere al pranzo le bomboniere ma non ci pensiamo nemmeno di fare la festa in un secondo momento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi siamo dell idea di aspettare tempi migliori, anche perche appunto siamo gia sposati e fare una festa con queste condizioni non ci va.
    Speriamo bene comunque🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo in bene ragazze!!!

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho solo una curiosità per chi è favorevole ai tamponi. Chi lo pagherà voi o gli invitati?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno tutti attaccati al tampone...Sapete quante persone fanno il tampone e risultano negative e dopo due giorni sono positive?Se a Giugno c'è ancora la regola del tampone non faremo assolutamente la festa.Ci si sposa in chiesa,servizio fotografico e via...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fate anche bene per carità ma sarebbe interessante capire come gestire la situazione a quel punto con i vari fornitori ecc ecc
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Braviiii😎😎😎
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al di là dell'obbligo io e il mio fidanzato faremo ugualmente il tampone, quindi se uscissimo positivi sarei contenta di essermene accorta in tempo prima di contagiare tutti gli invitati!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene di postare magari per qualche nuova sposina che si é aventurata su questa community 👍👍👍 noi ci siamo sposati l'anno scorso in 4(rito civile) la festa abbiamo spostato/rimandato a quest'anno(nel nostro caso non era a causa della pandemia ma a causa della incertezza della data che poi è stata confermata 2 settimane prima, quindi non era possibile organizzare senza conoscere la data con certezza com'è "giocare al lotto" 😂) e avremmo anche matrimonio l'anno prossimo all'estero, quindi per un totale di 3 matrimoni 😁 sono la tripla sposa 😎
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farebbero volentieri ma a spese di chi...?
    E se te o tuo marito o qualche vostro parente stretto uscisse positivo? Chiaro che dovrete rimandare, a quel punto chiedete di nuovo a tutti di rifare i tamponi x la seconda data?
    A spese di chi?Io sinceramente sono domande che mi pongo e a cui non so trovare risposta😵
    Il rinvio al 90% in caso di tamponi lo faremo ma non fisseremo subito una data: se si vede che dopo due settimane x esempio il tampone non sarà piu obbligatorio chiameremo il ristorante e la chiesa e fisseremo la data di li a pochi giorni. Francamente non abbiamo altre soluzioni.😩
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece i miei invitati sono sicura lo farebbero volentieri! Per me è una soluzione sensata. Considerando che se rimandi di un mese potresti trovarti nella stessa situazione di contagi...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao natalia, io non ero al corrente da tempo che si vocifera di un eventuale tampone solo x aprile e maggio, ma invece credevo che fosse stato previsto per tutto l'anno. Cosi come non sapevo della capienza di metà ospiti e mi è sembrato carino condividere queste che sono solo "voci di corridoio" per chi come noi sta cercando di organizzare un matrimonio con un numero di invitati superiore alle 30 persone.
    Detto questo fai benissimo a fare cosi se è quello che volete andrà senz'altro bene. Noi anno scorso ci siamo sposati civilmente ed eravamo in 15 è stata una giornata fantastica ma vorremmo quest anno riuscire a fare un matrimonio religioso e una festicciola con i nostri affetti che anno scorso non erano presenti. Non saremo un numero spropositato ma nemmeno 30 quindi stiamo cercando di orientarci su un possibile numero x stabilire chi invitare e chi no e tutte le notizie seppur incerte ci aiutano un pochino... Comunque vada tanti auguri.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche secondo me, poi ci sarà giugno che molto probabilmente sarà un mese di transizione e poi ci auguriamo tutti che la situazione si stabilizzi... 🍀🙏
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angelica 🌺🌺🌺 siamo al corrente da tempo ormai, quello dei tamponi staremo a vedere, invece tutto il regolamento "sicurezza" per noi non è un problema, non ho dovuto modificare una virgola per quello che riguarda il nostro matrimonio(pensato ancora alla fine del 2019) ad'esempio non avremmo il riso per il lancio ma ogni ospite avrà il bastoncino con nastrini e campanello da sventolare(non so se gli conosci), avremo 30 invitati ma il tavolo imperiale da 60(destanziati), tutti della stessa età più meno non ci saranno le persone del "gruppo di rischio" e sono le persone che mio fm frequenta quatidianamente(si capisce) i menù ogni nucleo avrà il proprio già nei inviti(7 in uno) che porteranno con sé, il libro dei ospiti non sarà presente al matrimonio scattero le foto e con la bustina vintage che avranno i ospiti già nei inviti gli verrà chiesto di scrivere una dedica dopo il matrimonio farò l'album dei ospiti per ogni paggina la dedica e la foto(non dovranno fare giorno stesso del matrimonio), niente foto di gruppo, ricevimento all'aperto quindi nessun problema per la capienza, l'ingresso dei ospiti non sarà ammassato perché sono 30(si capisce), buffet ci sarà ma sarà servito al tavolo i ospiti sceglieranno le pietanze del buffet dal proprio menù/invito (era pensato dalla partenza), forse ho dimenticato qualcosa, ogni cosa che ho scritto é stata pensata da me ancora prima della pandemia quindi con la naturalezza di consiguenza i ospiti non sentiranno "la costrizione" e non ho dovuto accettare o cambiare la cosa abbituandomi all'idea 😁, ho partecipato a tanti matrimoni e per il nostro ho tirato le somme(cosa vorrei e non vorrei al nostro matrimonio) che ti devo dire non mi piacciono le persone ammassati 😝
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, lo speriamo tutti🙏
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia fuori di ogni dubbio che aprile e maggio saranno mesi difficili per chi si sposa, perché le misure saranno più rigide di chi sposa in estate..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la condivisione delle notizie. Speriamo però di avere presto delle notizie certe, solo così si può realmente capire cosa fare e come farlo Smiley winking

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angelica.
    Se così fosse, sarebbe veramente una gran notizia 🤞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che c è il rischio di uscire positivi 2gg prima del matrimonio e che quindi si debba annullare tutto. Il secondo problema è che non ci possiamo permettere di sostenere la spesa di tutti i tamponi e non ci piace chiedere agli invitati di farlo a spese loro. Io ti dico la verità al loro posto piuttosto non andrei, anche perché a ridosso delle ferie estive c è il rischio di uscire positivi e restare in quarantena.
    Detto questo è ovvio che il tampone è una ulteriore precauzione ma comporta comunque delle problematiche che non tutti sono disposti ad accettare... Vedremo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma se ci fosse la regola dei tamponi io non rimanderei affatto!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così, io mi sposerei comunque 🙏🏼 Sono sposa 28/05
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che per chi sposa a giugno tipo me resterà in bilico tra tampone si tampone no fino all'ultimo... Boh vedremo, semmai se un paio di sett si vede che c è ancora questa cosa del tampone si cerca di rimandare a luglio
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, anche se sono solo delle piccole indiscrezioni, danno una speranza in più! Risollevano il morale 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo era quello che prevedeva il protocollo che girava qualche tempo fa mi sembra. A me non sembrano male come regole
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa tua condivisione 🤞🤞🤞💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione