Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria

Induzione

Luana, il 30 Aprile 2024 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno ragazze, chi di voi ha fatto patto indotto com è andato? Io dovrò farlo prossima settimana... sono terrorizzata

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Maggio 2024 alle 11:27
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Io ho avuto due parti: uno indotto e uno no. Nel primo caso ho rotto le acque verso le 10 ed ero a 40 settimane, i dolori non partivano ed ero positiva alla streptococco. Sono stata indotta con garza verso le 21 e già alle 22 avvertivo i primi dolori divenuti intensi e ravvicinati verso mezzanotte, mio figlio poi è nato alle 3:43. I dolori sono stati molto intensi e non sono stati graduali come nel secondo parto. Ho avuto una lacerazione di secondo grado mentre nel secondo non c’era nemmeno bisogno dei punti. Come tempi invece siamo là, più o meno tre ore di travaglio attivo in entrambi i casi. Io credo che comunque ho avuto meno problemi nel secondo parto per via della posizione.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono passati quasi 4 anni quindi il dolore me lo sono dimenticato 😅 ricordo solo il dolore nei giorni seguenti dell'episiotomia, comunque, a parte questo..
    A me hanno indotto il parto la mattina alle 9 con fettuccina.. mi avevano consigliato di camminare per far partire velocemente il tutto.. non so se sinceramente quello ha aiutato o se era giunto il momento (visto che ero a 41+3), nell'arco di un'ora e mezza ho cominciato a sentire le prime contrazioni.. ho partorito alle 15.50 del giorno stesso quindi tutto sommato è stato veloce.. e senza epidurale..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io ho partorito due anni e mezzo fa, ma sono andata a cercare il racconto che avevo lasciato su un gruppo fb e te lo posto!
    Avevo fatto induzione per poco liquido amniotico.

    Travaglio e parto, sono stati velocissimi. Non so se sia merito dell' induzione onestamente. Ho iniziato induzione il 12/11 alle 11 ed ho preso il prostaglandine via bocca, ma l'effetto è stato quasi nullo, mi hanno fatto una seconda dose alle 16 che mi ha fatto iniziare ad avere qualche contrazione sporadica ed ho fatto una terza dose alle 23.La dose delle 23 credo sia stata quella decisiva, da lì in poi i dolori si sono intensificati e alla visita dell'una ero già a 4cm.Chiamano in sala parto per dire che dopo una mezz'ora sarei arrivata per epidurale, intanto avviso mio marito. Morale della favola, mio marito rischia dì perdersi il parto perché abitiamo a mezz'ora dall'ospedale e nel dubbio prima di uscire ha portato il cane 🤣Alle 2.10 arrivo in sala parto e alle 2.49 nasce la mia polpettina. 2,850 kg x 48cm dì scricciolo🥰Alla fine non ho nemmeno fatto epidurale perché sono stata velocissima 😅 Direi che come primo parto la mia esperienza è super positiva 😍 forse perché i dolori lancinanti mi sono durati relativamente poco (dal referto ho letto che la mia fase dilatante è durata 40min e 39min la fase espulsiva).
    Inutile dire che sia tutto soggettivo, ma la mia esperienza con l'induzione è stata davvero positiva!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 😀
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, a me lo hanno indotto perché mi si sono rotte le acque di notte ed ero positiva allo streptococco e non partivano i dolori...
    Dalla rottura delle acque all'1.30 me lo hanno indotto alle 9.00 e alle 13 circa ero in sala parto per partorire. I dolori si sentono ma è molto soggettivo... c'è chi li percepisce più forti e chi meno, non essere in ansia e ricorda ke se fosse tutto così doloroso non si farebbero più fratelli e sorelle 😅😅😅🤣🤣🤣 Non ho usato epidurale io ed è stato meglio così, il parto di se è durato poco. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto indotto e fortunatamente la prima dose di induzione è bastata. È stato "rapido" Ma non indolore. Induzione praticata alle 14, il parto è avvenuto alle 23 della sera stessa. Diciamo che quando è partito il parto attivo mi sono dilatata molto rapidamente e le contrazioni erano molto veloci e intense. Mi sono stati dati dei punti e non c'è stato tempo per l'epidurale. Insomma rapido ma intenso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro chiederei di fare subito ossitocina ed epidurale! Sappi che per legge se fanno ossitocina puoi fare da subito l'epidurale! Non te la possono negare per legge! Io non lo sapevo e ho sofferto ore perché prima di farla dovevo arrivare ad una cerca dilatazione. 🤷‍♀️ Ed è molto importante non arrivare stanche morte alla fare espulsiva!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto perché ho rotto le acque ma non partivano le contrazioni a 39+1. Mi hanno dato subito due pastiglie di prostaglandine e le contrazioni sono partite subito forti... Prima più distanziate poi ogni 5 min. Ho fatto dalle 11 alle 18 poi sono andata in sala parto dove ho fatto l'epidurale. Ancora un paio d'ore senza dolori (stupendo) e ho completato la dilatazione. Poi la fase espulsiva, che si sente TUTTA, ed è nata! 😁
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello , grazie ❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luana, la mia bimba ha 10 mesi e io ho fatto il parto indotto perché non voleva saperne di nascere. La domenica mattina mi inserirono il palloncino ma zero, alla sera qualche doloretto ma niente di che (col "senno di poi" dico così ma al momento ero impanicata, perché sono paurosa di mio, tu cerca di stare tranquilla), il lunedì mattina mi fecero fare una luuuunga doccia calda per farmi rilassare perché ero impanicata. Alle 11.30 si ruppero le acque ed essendo positiva allo streptococco mi portano in sala parto nonostante fossi solo di 2 cm. Ossitocina, analgesia e viaaaaaa. Ahahahhaah è nata alle 17.40. Stai tranquilla. Nonostante avessi paurissima conservo un bel ricordo del parto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze Smiley smile
    • Rispondi
  • TaTa
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    TaTa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io l’ho fatto quasi 4 anni fa parto indotto . Ti posso dire che ogni persona è a sé quindi non farti spaventare da ciò che puoi sentire da noi . Ognuna di noi ha la sua esperienza e il proprio corpo reagisce in maniera diversa .. Alla fine c’è chi partorisce in qualche ora e chi come me ci ha messo 18 ore ore di travaglio per poi fare cesareo ! Ma pensa solo che stai andando incontro al giorno più bello della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, l'ho fatto il mese scorso.
    Ti dirò che dopo averne lette di tutte i colori pensavo peggio... Fatto con ossitocina, attaccata alla flebo alle 10, alle 15:09 è nata nostra figlia. Aldilà delle tempistiche, ho fatto in 4 ore anche la prima - si vede che il mio corpo è così e con tempi di recupero veloci - non è come ho letto.
    Le contrazioni sono partite poco indolori per aumentare progressivamente, molto intense circa 2 ore prima che nascesse, ho dato 6/7 spinte ed è nata. Molto intensa la fase espulsiva perché non avevo tempi di recupero tra una contrazione e l'altra ma a parte questo è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Io non ho mai partorito ma mia sorella ha partorito due volte ed in entrambi i casi nonostante la rottura delle acque hanno dovuto indurle il parto. Con il primo perché dopo un giorno non si era dilatata, con il secondo perché era positivo allo streptococco e quindi non potevano aspettare. In entrambi i casi sono stati bei parti senza problemi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, per me ancora ci vuole, ma stai tranquilla che andrà tutto bene.
    Ho visto che anche tu sei di Reggio, chi è il tuo/a ginecologo/a?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione