COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ellie
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Induzione

Ellie, il 5 Maggio 2017 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Mammine che hanno partorito con induzione...mi raccontate la vostra esperienza? È vero che il parto è più doloroso? È la mia prima gravidanza

8 Risposte

Ultime attività da Mary, il 7 Maggio 2017 alle 16:19
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    Penso che non cambi nulla.Ho fatto il parto indotto eppure ci ho messo tante ore e il dolore è quel che è, non si scappa.Non leggere le varie esperienze perchè ti fai salire l'ansia per niente, ogni donna e ogni parto è a sè. Dolore travaglio a parte rifarei tutto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    Io ho partorito 2 settimane fa con induzione con ossitocina. Io ero già dilatata di 2 ma senza contrazioni (l ho scoperto 2 giorni prima dell induzione , quindi nn so da quanto tempo ero già dilatata) ... ricovero programmato lunedì mattina , tutta la notte contrazioni ma non rilevate dal monitoraggio, alle 9 partiamo con l ossitocina alle 11 ero di 3 scarsi ... I dolori erano fortissimi e ravvicinati, tra una e l altra o dormivo o svenivo non lo so ahah... così decido per l epidurale... da li tutto fantastico... alle 12 ero di 10 senza dolori ma sentivo la sensazione di spingere ... alle 13.03 è nata la mia meraviglia.... anche se avevo tantissima paura dell induzione devo dirti invece che per me è stato fantastico ..... anzi di più ... rifarei tutto uguale !!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao!! Anche io parto indotto!! Ho rotto le acque la notte tra il 16 e il 17 dicembre ma niente contrazioni. Alle 10.30 del 18 mi hanno inserito la fettuccina,partite immediatamente le contrazioni,avevo pause di un minuto e 50 secondi, sopportabilissime fino alle 15.30 poi sono iniziate quelle forti,alle 18.00 ero dilatata di 6 cm e mi hanno portata in sala parto,alle 18.49 è nata la mia cucciolina!! Non ti so dire come siano le contrazioni di un travaglio partito naturalmente, indubbiamente è stato impegnativo perché le contrazioni erano molto ravvicinate, nonostante tutto tra una e l'altra ​mi addormentavo, sognavo addirittura!! Dicono che con l induzione si riesca a gestire meno il proprio corpo.In ogni caso la fase espulsiva è faticosa,ma a mio avviso meno dolorosa. La mattina dopo ho detto a mio marito: Amore quando facciamo il secondo??!Smiley laugh È stato il giorno più bello della mia vita!! Altro che matrimonio!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    A me hanno fatto L induzione mettendomi la garza...dopo un'ora sono iniziate le contrazioni da subito ogni 30 secondi e fortissime come quelle che in un parto naturale precedono la fase espulsiva il problema è che non ero minimamente dilatata dopo ben 4 ore così ... dopo 6 ore stavano pensando di togliermi la garza dato che la situazione si era bloccata è un travaglio così violento dopo 6 ore diventa insopportabile... fortunatamente mi si è rotto il sacco poco e ho iniziato a dilatarmi ero di 3 cm tempo di fare dal reparto alla sala parto (camminando) mi sono dilatata completamente con grande stupore delle ostetriche e con 4/5 spinte è nato il mio bimbo ...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala

Cara ellie, presente anche io nel club ossitocina!!! ho avuto il piacere di provare questa ebrezza, due cicli di ossitocina di 12 ore l uno, per rottura delle membrane e totale assenza di contrazioni naturali. dopo questa fantastica esperienza mi è toccato un bel tc, perchè la dilatazione dopo 24 h era di soli 5 cm, e la cosa doveva essere risolta in qualche modo. Morale della favola, il mio bimbo era di 4,5 kg e non sarebbe mai nato in modo naturale perchè la testa era incanalata male... il lato positivo dell induzione è che non può durare per sempre, prima o poi il tuo fagiolo deve nascereSmiley smile fai il percorso per l epidurale magari, è vero che il travaglio indotto è piu intenso e piu breve ma almeno hai un alternativa in caso di bisogno!!! in bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Perdita del tappo,andata al pronto soccorso, mentre facevo monitoraggio rottura delle acque,scoperta di liquido tinto,induzione con ossitocina per 7 ore con dolori lancinanti alla base della schiena, collo dell'utero sempre chiuso, alla fine alle 20.28 un bel tc!!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Nn x preoccuparti, anche a me parto indotto x macrosomia....2 volte il gel, rottura delle membrane da parte dell'ostetrica, ossitocina, episiotomia e ventosa....certo, io sono sfortunata d natura, ma non è sempre detto che sia così....un consiglio:fatti fare l'epidurale....se diventa lunga cm nel mio caso (anche se è durata poco x' il mio bimbo m schiacciata un fianco e nn prendeva più ) almeno m ha aiutato a riposare un pochino....ovviamente t auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Ellie,io ho partorito con parto indotto perché mi si sono rotte le membrane a 36+1 ma delle contrazioni neanche l'ombra,quindi dopo 48 ore dalla rottura hanno iniziato l'induzione. Inizio 8 gennaio alle 10.30,doloretti da ciclo iniziati nel primo pomeriggio,contrazioni forti iniziate verso mezzanotte,sempre più forti e ravvicinate,alle 4 circa dilatazione di 7 cm,poco dopo ho iniziato con le spinte e al Lelle 6.12 è nato Leonardo.Non ti so dire se il travaglio è più doloroso di un travaglio non indotto,ma è stato almeno breve,anche se molto molto intenso e doloroso (parlo delle contrazioni soprattutto,non tanto della fase espulsiva).A quanto sei tu?In bocca al lupo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇