Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2018 Bologna

Induzione o gas..questo è il dilemma!

Martina, il 18 Settembre 2017 alle 16:50

Pubblicato in Vita di coppia 39

Ciao care ho bisogno di voiii!!In questi giorni con fm stiamo scegliendo gli elettrodomestici x la cucina😍!siamo indecisissimi se mettere il piano a induzione o i fornelli a gas..io vorrei l'induzione xk 1)si pulisce rapidamente e 2)dato che abbiamo preso una cucina moderna vorrei evitare di vedere...
Ciao care ho bisogno di voiii!!In questi giorni con fm stiamo scegliendo gli elettrodomestici x la cucina😍!siamo indecisissimi se mettere il piano a induzione o i fornelli a gas..io vorrei l'induzione xk 1)si pulisce rapidamente e 2)dato che abbiamo preso una cucina moderna vorrei evitare di vedere il catafalco dei fornelli a gas..solo che l'elettricista ci ha messo mille pare sul fatto che l'induzione tira parecchio nella corrente..voi cosa avete?avete qualche suggerimento?per chi ha l'induzione come vi trovate?grazieee a chi risponderà😘😘

39 Risposte

• Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei comprare quello a induzione sia X bellezza è X praticità!!!! Odio i pezzi dei fornelli!!! L unica cosa devi vedere se hai pentole adatte!!!! Io le ho comprate tt X L induzione anche le padelle!!! Per il resto delle cose ho comprato un pezzo che si mette sulla cucina e sopra puoi mettere quello che nn è adatto!!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alle prime nozze volevo prendere quello a induzione però me lo hanno sconsigliato perché è più delicato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato, senza pensarci, per il gas, anche perchè in fatto di consumi incide veramente poco (luglio e agosto abbiamo usato il gas solo per cucinare, perchè abbiamo i pannelli per l'acqua calda, e abbiamo speso circa 23€, una stupidaggine!!!); mentre una mia amica che ha l'induzione si lamenta per il prezzo elevato delle bolletta della luce, infatti paga molto di più rispetto a noi amiche che abbiamo tutte il gas, per questo motivo sta valutando di mettere i pannelli fotovoltaici!

Per quanto riguarda il "catafalco", come l'hai chiamato tu, dipende molto dai tipo di fornello che scegli, il nostro non mi sembra molto impegnativo, ti allego una foto. Smiley winking

unica cosa non compresa è stato il frigo che ci ha regalato mia nonna

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti lo vorrei anche x una questione di sicurezza!grazie x i consigli😉😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ook grazie mille!!😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per un induzione, certo consuma tanta elettricità però è anche vero che l'energia elettrica costa molto meno rispetto al gas. Inoltre è più sicuro un piano ad induzione dato che dopo che lo spegni o togli una pentola rimane caldo solo per pochi secondi. Inoltre riscalda uniforme e in modo più veloce e quindi usi anche per meno tempo l'elettricità. A mio avviso sono più i pro che i contro.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo l'induzione, ma anche i pannelli fotovoltaici. L'induzione è davvero comoda, e soprattutto risparmi un sacco di tempo, per esempio, l'acqua per due persone bolle in 2:45 minuti. se opti per questa opzione ti consiglio di prendere un piano ad induzione da 80 cm con zona flex, così puoi mettere padelle di diversa misura senza stare attenta alla dimensione. Per le pentole e padelle ti consiglio di prendere quelle full acciaio inox, che sono anche più salutari! Io ho scelto un piano neff Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione