Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2021 Catania

Infertilità la vostra opinione

Deborah, il 6 Dicembre 2022 alle 21:10

Pubblicato in Future mamme 53

Come avete accolto ; nella vostra coppia ( parlo di quelle Infertili) ; l'impossibilità di non poter avere una gravidanza naturale. Il vostro matrimonio ne ha risentito? La notizia vi ha Unito ancora di più oppure separato?
Come avete accolto ; nella vostra coppia ( parlo di quelle Infertili) ; l'impossibilità di non poter avere una gravidanza naturale. Il vostro matrimonio ne ha risentito? La notizia vi ha Unito ancora di più oppure separato?

53 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito...si vedrò un po...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era venuto sulle piccole labbra quindi più interno, e aveva proprio la pallina bianca quindi ben fuori e evidente 🤦🏼‍♀️ comunque non ricordo il nome delle creme, ma senti il ginecologo vedrai che ce ne sono diverse e troverai di sicuro qualcosa che sia ugualmente efficiente
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii tesoo mi è spuntato all improvviso l altro ieri...sento tipo una piccola pallina sottopelle zona fine grandi Labbra proprio sull estremità...se ricordi che creme erano??😓😓
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di “incontrarci” in altri gruppi molto presto ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a volte entro e leggo qua e là se per voi ci sono aggiornamenti 🥰 sì l’anno scorso mi era venuto un brufoletto nella zona intima, il ginecologo mi aveva prescritto due creme una per il giorno è una per la sera, ma è andato via dopo molto ricordo 🙄🙄 ce l’hai pure tu??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioo come me!!!pensavo di essere l unica.!!no che volgarità figurati!!ma a te anche era tipo sottopelle??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi dove sono le labbra scusa la volgarità 😖
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso in che zona?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ioooo anche lo avevo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ ne approfitto per un saluto anch'io ❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione 🤦‍♀️anche noi dopo l estate ci muoveremo
    ...ah mi fa piacere che mi hai risposto e ci sei ancora pensavo che non entrassi piu sul forum 🙁!!ascolta ma eri tu che anno scorso aveva un brufolino in zona intima??non ricordo se eri tu o un altra ragazza...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, nessuna novità all’orizzonte 😅 ormai penso che lasceremo passare l’estate e poi inizieremo a pensare seriamente a quale percorso intraprendere! Tu come stai? Ogni tanto entro a legge se per voi ci sono buone notizie 🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo come staiiiii???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ah ok allora siete a Napoli!!!no in pratica mio marito ha spermiogramma ok quindi non è lui al momento la causa...diciamo che prossimamente inizierò io controlli più approfonditi tipo tube ecc..e quindi mi volevo informare quanto più posso....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo gli alti e bassi possono capitare. Ti capisco perfettamente!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, noi non abbiamo ancora iniziato il percorso ma saremo prossimi se con l’inizio del nuovo anno non succede niente naturalmente.. devo dire che la cosa che mi ha sempre spaventato di più è non sapere la causa di questo mancato concepimento, visto che dalle analisi e visite non è mai saltato fuori niente.. mentre invece trovando la causa uno può andare a “curare” il problema. Inizialmente i primi negativi li vivremo molto male, come se sentissi già che qualcosa non andava, i rapporti ero per lo più da calendario ed era diventato uno stress. Il rapporto con mio marito fortunatamente non si è mai incrinato, ha capito la situazione e siamo di comune accordo che se ci fosse bisogno della pma prenderemo quella strada. Mi spaventa molto, specialmente la stimolazione, però se è l’unica possibilità che abbiamo non vogliamo perderla
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah,

    premetto che noi abbiamo un figlio concepito naturalmente ma ci sono voluti ben 2 anni e mezzo prima di vedere il positivo e ci avevano già indirizzato verso un percorso di PMA che fortunatamente non abbiamo dovuto affrontare (avevo già fissato la prima visita quando ho avuto il test positivo e comunque avevamo già alle spalle un anno e mezzo di controlli e analisi varie).

    Sono stati 2 anni e mezzo difficili in cui praticamente ci eravamo rassegnati ed eravamo entrambi d'accordo sul tentare prima la PMA e poi l'adozione.

    Non so dirti se il tutto ci abbia unito o diviso, ma sono stati anni davvero difficili e se la coppia non è solida e una visione comune sul percorso da affrontare sicuramente ne risente...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima cosa ❤ a volte l'imprevedibile rende forti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ; a volte lo sconforto mi tira giù perché ti senti impotente ❤ e quindi penso che potrebbe il matrimonio risentirne
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi ormai combattiamo da 4 anni con la mia infertilità dopo aver avuto una diagnosi di endometriosi. Sono stata operata di recente e ci hanno dato 6 mesi di tempo per riprovarci naturalmente, dopo di ché meglio passare alla PMA. Personalmente al momento la cosa non ci ha destabilizzato come coppia. Per mio marito la cosa fondamentale è che io stia bene, poi se il destino vorrà darci questa gioia sarà ancora meglio, altrimenti già noi due formiamo una famiglia e ci sta già tutto l'amore.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti riporto l'esperienza di mia sorella. Dopo 8 tentativi di pma si sono imbattuti nel percorso dell'adozione. E' un percorso lungo ma alla fine sono diventata zia di un bellissimo nipote arrivato dal Burkina Faso nel 2015. ora ha 10 anni.

    la scelta dell'adozione li ha rafforzati ed uniti ancora di più

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione