Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Infinito e oltre...

Donatella, il 8 Gennaio 2021 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao,sono un ex sposa (sfortunata) del 2020 che ha dovuto rinviare il matrimonio. L'anno scorso siamo riusciti a celebrare il rito civile perché avevamo casa pronta e il desiderio di andare a convivere da sposati era troppo forte. Adesso In teoria dovremmo sposarci in chiesa il primo di maggio, ma la situazione di adesso ahimè è alquanto tragica da non permetterci di sapere il numero esatto d'invitati. Non so come gestire i numeri delle bomboniere e inviti (sicuro inferiore ai 30) e sopratutto le fedi quando è meglio incidere la data prima di un eventuale catastrofico lockdown? Chi come me è una sposa del 2020 che ha dovuto spostare? In questo momento non sentite di meno la magia che comporta il matrimonio?😞Infinito e oltre... 1


30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Gennaio 2021 alle 13:29
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai descritto 100% me ora. Sposa 3 luglio 2020/ 23 giugno 2021 se Dio la manda buona !
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea , credo che faremo così anche noi. Le abbiamo comprate dopo il civile ma non le indossiamo perché ci hanno detto di tenerle nuove altrimenti ci fanno pagare l'incisione che altrimenti sarebbe gratuita...stranezze ma vabé

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara,

    cerco di interpretare lo stato d'animo della ragazza perché credo che sia uguale al mio. Il problema non è sentirsi o no sposate, personalmente non è cambiato assolutamente niente dopo aver messo una firma in comune, mi ci sentivo già prima. Il problema è che è un pochino deprimente perdere la voglia di fare una bella festa e d'altra parte è un angosciante avere soldi in ballo senza sapere quando e come andrà a finire. Ad esempio non mi stupirebbe se rimandando una seconda volta, fatto salvo il caso estremo di lockdown e altre forti restrizioni imposte, vale a dire se si tratta di una nostra decisione per prudenza o per stare più rilassati, che ci facessero rifirmare il contratto con una penale o aumentando i prezzi. In realtà se lo facessero li capirei anche perché l'intero settore è alla fame e non avrei neanche il coraggio di fare storie, però aggiungere un aumento anche del 10% su un ricevimento da 150/200 persone (mettendo il caso di aspettare il 20mai per farlo in tutta tranquillità) è un bel budget in più....Purtroppo credo che queste situazioni rischieranno di crearsi se gli sposi, in assenza di limitazioni sul numero, inizieranno a ritirarsi e a rimandare a oltranza. Le strutture non avrebbero altra scelta, per tenere vivo minimo un flusso cassa, che cercare di ritenerli o rifarsi su una penale. Forse il mio ragionamento è troppo praticone e poco romantico però in questo momento mi preoccupano molto più queste cose che il fatto in sé di farlo a maggio o no. Per quanto riguarda i figli penso che nessuno aspetti la benedizione per farli, però anche lì per godersi la festa essere incinta, puerpera o anche con un bébé addosso non è il sogno di tutte le donne Smiley xd non il mio in ogni caso! il mio abito non me lo perdonerebbe ma diciamo che ho anche altre gatte da pelare nella vita , per cui non è un problema che sto a farmi...

    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq per la data abbiamo messo 20 luglio 2020, data del matrimonio civile e data che ci piace tantissimo per la presenza dei tre 20. Nonostante tutto è stato l'anno della nostra unione. Noi ci sentiamo sposati da quella data, non da quella che sarà e se sarà...
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti capisco, sono nella tua stessa situazione con i tuoi stessi dubbi
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. I fornitori hanno già avuto la caparra. Quindi mi tocca....
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma non ha fatto il ricevimento. Si è dovuta accontentare di un matrimonio ristretto e non ha avuto quello che ha sempre sognato. Caso mai ha anche già pagato la maggior parte dei fornitori
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito esattamente quello che volevo dire. Noi abbiamo una voglia matta di fare un bambino e sono sicura che quest'anno il fagotto era già in cantiere se riuscivo a sposarmi nel 2020. Purtroppo mi ritrovo ancora a rinviare matrimoni. Non posso fare un bebè adesso, perché è ovvio che la mia priorità una volta allargata la famiglia sarà sol sua. Anche perché mia cugina stessa si è sposata 3 anni fa al comune ha avuto un bebè quasi subito e ancora sta aspettando a sposarsi in chiesa 😣Speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Donatella è già sposata... questo è quello che ha scritto.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bimbo non si fa in pochi mesi... Tra gravidanza, allattamento ecc ecc passano due anni circa. Giustamente Donatella vuole sposarsi adesso che ha già organizzato e pagato i fornitori penso, non rimandare ancora di anni. Tutte noi meritiamo il matrimonio che abbiamo sempre sognato, con un bambino le priorità diventano altre e non ti godi più quanto avevi programmato ed immaginato.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a dire il vero le fedi le abbiamo scambiate al matrimonio civile e poi le riscambieremo al prossimo matrimonio. Quindi abbiamo scelto di mettere la data effettiva del matrimonio. Purtroppo per lo stato d'animo ti capisco, anch'io non sento più la magia ed ho paura che gli invitati siano infastiditi di questo cambio date.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti come spero anche io...anche perché per curiosità ho chiesto alla location delle date alternative ma ce ne sono cosi poco che vanno bene anche perché nn so la chiesa che date ha e molte nn sposano la domenica ma mi ha detto che ovviamente se prenotano nn ci saranno più queste date e che s e nn voglio più la mia data gli devo dire che la slitto e quindi sinceramente rifare i documenti per uj forse mio e nn è obbligatorio cambiare allora per adesso vedo un po' ma ci spero per quel giorno. In bocca a lupp
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia!! Beh certo cmq le restrizioni e i controlli penso che quelli ce li porteremo ancora un po dietro...! Non ce nulla più di sicuro!!!!!
    Bisognerà imparare a convivere con questa situazione purtroppo...!!!! Però già è stata ed è un momento difficile e negativo...non buttiamo ansia...!!!!! Poi le location con spazi all aperto sono ancora più agevolate xk possono permettere agli invitati di stare all aperto...quindi fattibilissima come cosa!!!! Io voglio pensarla in maniera positiva...!!!! 😉
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come ha scritto Angela anche perché io sono andata a settembre matrimonio di mia cugina che doveva essere ad aprile era riuscita a trovare data libera a settembre e io dissi provare nn costa nulla ed è andata bene ...tutti i parenti e amici ci sono stati...un normale ricevimento in tutto e per tutto solo con l'uso delle mascherine ovviamente e misurazione della febbre ma il numero di persone era in base alla capienza della sala e se si svolgeva all'aperto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io parlo di ottobre poco prima che venissero vietati! La prima o la seconda metà di ottobre solo 30 persone potevano partecipare ai festeggiamenti...tanto che molte spose hanno deciso di rimandare per questo motivo! Da giugno a settembre tutto normale
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così...io ho parlato il mio ristorante e mi ha detto quanto già detto
    Ovvio ora sono vietati. Conoscenti a luglio si sono sposati ed erano 140. Saluti cordiali
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà fino ad ottobre quando si potevano ancora fare i festeggiamenti il numero massimo di invitati per il ristorante era di 30 persone a prescindere dalla capienza! Ora 0 proprio dato che sono sospesi i festeggiamenti Fino a data da destinarsi...solo in chiesa può entrare un numero di persone in base alla capienza e alla grandezza
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!

    Volevo comunque informarvi che il limite delle 30 persone, è un luogo comune!!!

    Il massimo della capienza delle sale, chiese ecc...non è di 30 persone per TUTTE LE LOCATION!! Se una sala in ricevimenti "normali" può contenere 250 persone, in questo stato di emergenza , ne potrà contenere 80/100?? Non lo so!! bisogna confrontarsi con chi di competenza!!

    é inutile creare falsi allarmismi e buttare ansia!!! non serve a nulla!! personalmente ho già rinviato dal 4 luglio 2020 al 22 maggio 2021 e non abbiamo nessuna intenzione rimandare!!!!

    ci voglio credere!!!!! Avanti Tutta e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a pieno come capisco a pieno il tuo stato d ansia e d angoscia che ahimé nn fa vivere im modo tranquillo e sereno anche me e i preparativi che ancora ho da ultimare.. ank io sn ex sposa luglio 2020 e ora luglio 2021.. come è successa la pandemia ho subito bloccato i preparativi quindi ora ho ancora un bel po da fare ma che ricomincero a febbraio.. farò il matrimonio ora in qualsiasi modo sia consentito e festeggerò ancor d piu quando sarà possibile viaggiare in tt il mondo cn un bel viaggio cn mio marito.. ma siccome il desiderio d sposarsi e crearsi u a famiglia è forte vado a avamti e me la prendo come viene.. nn può essere bloccato tt anche quest anno ancora una volta.. vado avanti cn questo ideale che mi da forza e sn convinta mi farà realizzare il mio sogno..cosa che auguro anche a tutte voi sposine cosi come me un po in.. bilico ♥️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le fedi ti consiglio di inciderle dopo il matrimonio come ho fatto io. Mi sono Infatti sposata il 10 ottobre, ed il 13 è uscito il dpcm che bloccava tutto. Pelo pelo, avevo già rinviato una volta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ex sposa di dicembre. Io per dicembre avevo già tutto pronto. Tutti i calcoli e le spese sono state fatte in base a 100 invitati. Le fedi fortunatamente abbiamo decise di farle senza data. Per ora vado avanti, nel senso che sto aggiungendo cose a cui prima non avevo pensato, tipo guest book, wedding bags..l' entusiasmo non è quello iniziale, però ci voglio credere ancora..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati civilmente e siamo in stand by ma non ce ne facciamo un cruccio. La festa sarà fatta quando sarà possibile ma sarà veramente una festa!!!!! Direi anche: liberatoria 🥰🥰🥰🥰🥰😉😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, quindi la mia domanda è: avete bisogno di sposarvi in chiesa per avere bambini? Insomma, non riesco a capire dove stia il problema, visto che vi siete già sposati
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una persona vuole anche iniziare a creare una famiglia. Quando ci sono di mezzo i bambini diventa tutto più complicato. Nella vita tutto è possibile, e se c'è una cosa che ho imparato è battere il chiodo quando è ancora caldo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che siete già sposati potreste anche rinviare ulteriormente, così avreste meno ansia per i preparativi. O non ti senti ancora sposata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si e penso che solo tra di noi possiamo capirci, tutti non fanno altro che dire che ci sono cose peggiori, che per carità è anche vero, ma non é giusto vivere uno dei periodi più belli della vita in questo modo. Per questo penso che noi rimanderemo, per goderci anche i preparativi con serenità e spensieratezza, non in questo modo che non sappiamo neanche quante partecipazioni stampare o se potremo avere uno dei nostri testimoni che vive in Germania😔
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sembrare cretina ma certe volte mi viene da piangere. Si ok, ci sono state cose ben più peggiori. Però sto vivendo questo evento in angoscia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche io ex sposa del 12 luglio rinviato tutto e avevo anche le fedi incise ti consiglio se le avete già ordinate di aspettare x l'incisione 2/3 settimane prima basta a me l'orafo mi ha detto così e nel mio caso le hanno tenute loro..per il resto io sono o cerco di stare positiva..io mi sposerò comunque il 16 maggio anche se in pochi non rimando ancora..😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi trovo esattamente in tutto quello che dici 😔 matrimonio rinviato a giugno 2020, riprogrammato per il 17 aprile ma non sappiamo proprio che fare.. non si dovrebbero vivere cosí i preparativi per il giorno più bello. Noi viviamo insieme già da due anni, ma a breve ci trasferiremo nella nostra nuova casa, mancherebbe solo il matrimonio.. speriamo che nei nuovi dpcm si chiarisca almeno qualcosa 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione