Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2013 Pistoia

Influenza e gravidanza

Veronica, il 16 Gennaio 2014 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 17
Maremmina , l'ultima volta che ho avuto la febbre, e intendo sopra 37.5, sará stato quando andavo all'elementari. E non la ricordavo così distruttiva, mi sento come se mi fosse pasato sopra un carroarmato facendo anche retro marcia!! Smiley sad e potendo prendere solo la tachipirina credo che sia anche peggio!! Qualcuna di voi ci è passata?? Vi hanno dato altro?? E a tutte le altre, mammine evitate posti troppo affollati, colpi d'aria l'influenza è a giro e noi abbiamo le difese immunitarie basse!!

17 Risposte

Ultime attività da Monica, il 18 Gennaio 2014 alle 10:58
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari ti dà qlk per decongestionare.. io avevo degli attacchi di tosse di notte da paura..ho fatto 4 notti praticamente sveglia....

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho aspettato perchè soffrendo di placche in gola al primo mal di gola di solito mi escono con febbre a 40!Questa volta per fortuna non è stato così..con aerosol il raffreddore l ho tenuta a bada..ma il gine giovedì mi ha detto che per mal di sola e tosse aerosol solo con fisiologica nn fa nulla, anzi irrita la gola!Quindi antibiotico per 7 gg! Almeno la tosse matura e riesco a debellarla! Il mio è davvero scrupoloso e mi fido!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra l'altro, quando si rompono presto le acque somministrano antibiotici, quindi io sono dell'idea di non prendere alcun farmaco, però i medici non sono cretini, se dicono che un antibiotico serve, serVe.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta storia , io sto continuando con aerosol e lunedì avrò una visita se non è passato un po' questo congestionamento che mi porta questo forte mal di testa, devo vedere di farmi aiutare con altro.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Anche a me il gine ieri ha dato antibiotico Augmentin!! Perchè la tosse è forte e poi da pure fastidio al bimbo!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma i rimedi naturali se hai infezione a poco servono! Ieri sera alla visita il gine ha detto che solo con fisiologica aerosol serve a poco, anzi per la tosse irrita pure quindi me l ha fatto sospendere! E vai di antibiotico per 7 giorni!!!Smiley angry

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata con 39 di febbre ad Agosto ed ero incinta di 7 mesi......niente solo tachipirina e degli integratori per riequilibrare l'intestino :-D tanti auguri di una pronta guarigione

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono incinta e sono stesa a letto..maledetta influenza!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza, vai di miele e spremute di limone, dovrebbero aiutarti tanto. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo. Solo che a me mancano due settimane e se sto in queste condizioni il medico ha detto che non mi avvio proprio...

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io le medicine le voglio evitare... già di normale non le prendevo volentieri, figuriamoci adesso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo tutte nelle stesse condizioni ma io mi sento un leone in gabbia....uffiiiii!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sotto controllo medico, e lo sottolineo, si possono prendere antibiotici a base di amoxicillina. L'acqua di sirmione e' un toccasana, idem come palliativo lo sciroppo di lumaca, il miele, la malva. Alcuni espettoranti mucolitici, sempre suggeriti dal medico, si possono prendere, ma dipende anche dalla settimana di gestazione. Io sono a letto da giorni...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto uscendo ora da tre giorni di febbre, ora solo mal di gola e tosse, oltre alla tachipirina ho fatto aereosol con fisiologica e clenil, va meglio ma sono ancora un po' tranvata. Purtroppo per noi in attesa ci rimangono rimedi naturali, riposo, miele e magari gargarismi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è simile...almeno la fisiologica nn puzza! Anche io avevo dei mal di testa pazzeschi..e quindi lunedì siamo corsi a comprare macchinetta per aerosol.. ti dà sollievo cmq e ti smuove un po'..ovvio che senza medicine ci mette di +..però almeno ci si sente meglio...baciii

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora proveró l'aerosol a me la mia dott.ssa mi ha dato l'acqua di sirmione ...ma puzza di uovo marcio.. Smiley sad ...farò uno sforzino...perchè tutti questi umori fermi mi fanno esplodere la testa!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ne sto uscendo ora...nn tanto febbre ma raffreddore da paura da venerdì scorso e tosse e mal di gola! Puoi prender solo tachipirina: io prendevo la 500 e poi mi hanno dato aerosol da fare con la fisiologica. Quello aiuta per il raffreddore e per la tosse....ma è una cosa molto blanda in quanto acqua e sale..pensa che io a oggi sento di nuovo i sapori, ho fatto da domenica a ieri senza assaporare nulla..stanotte ho dormito finalmente, mentre nei gg scorsi la tosse nn mi dava tregua... Se stai tanto male fai una tel al tuo gine..io ho evitato in quanto sarò in visita questa sera e mi sentirà parlare con il naso..spero mi dia qlk per sedare un po la tosse anche se oggi davvero sto alla grande rispetto ai gg scorsi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione