Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Novella Febbraio 2026 Milano

Influenze e raffreddori

Caterina, il 15 Dicembre 2024 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao mamme, quest'anno tra influenze e raffreddori non se ne viene a capo, soprattutto ora con l'abbassamento delle temperature. Non voglio immaginare cosa succederà durante le feste. Parlandone col pediatra stavamo pensando alla possibilità di utilizzare un integratore, secondo voi è utile?

14 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 13 Gennaio 2025 alle 16:45
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2025 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi bene, abbiamo usato la versione in polvere al cioccolato. È facile da preparare e il gusto è gradevole, quindi nessun "dramma" da cosa nuova.

Non è molto che lo usiamo ma mi sembra stia filando tutto liscio

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo parlato con il pediatra ed effettivamente è uno degli integratori che ci ha indicato anche lui, stavo dando un occhio online per capire meglio quali sono i vari formati e se è facile da preparare. Voi come vi state trovando?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo usando Pediasure Crescita e Sviluppo in polvere gusto cioccolato. È pensato proprio per i bambini, se non sbaglio da 1 anno di età ai 6 anni. Contiene 27 vitamine e minerali, inclusa la vitamina D e ha anche il ferro, quindi funziona sia per il sostegno del sistema immunitario sia per contribuire allo sviluppo cognitivo. Noi lo stiamo usando da un paio di mesi circa, lo prende volentieri, che è una gran cosa perché sul cibo "siamo molto selettivi"

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo di aver capito a cosa ti riferisci, aveva usato questa tipologia di farmaci anche una mia amica lo scorso anno. Ti ringrazio per il suggerimento, ne parlerò con il pediatra 😊

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti che tipo di integratore state usando? È ben tollerato dai bambini, lo prendono volentieri?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella del sapore è una questione che preoccupa anche me, anche se questo integratore che mi hanno consigliato mi hanno detto che ha dei gusti ben tollerati tipo cioccolato e vaniglia

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo conosco. Come dicevo noi utilizziamo l'Ommunal dallo scorso anno. Anch'io da diverso tempo uso il Bronchomunal (solo tre mesi, da ottobre a dicembre). Ma sono farmaci, non integratori. Somigliano a dei "vaccini" (lisati batterici) per la prevenzione delle infezioni delle vie respiratorie. Ovviamente non evitano completamente di ammalarsi, ma sicuramente riducono le volte in cui ci si becca qualche malanno e soprattutto l'intensità. A me comunque, per la bimba, l'ha prescritto la pediatra 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente stavamo considerando la possibilità di integrare anche per il fatto che il bimbo sta attraversando una fase in cui rifiuta un po' il cibo, per questo poteva essere il caso di intraprendere questa strada

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio ha fatto il vaccino, ma anche lui si ammala lo stesso. Mi avevano consigliato di provare con un integratore per questo motivo, nello specifico in questi ultimi giorni mi hanno consigliato il Pediasure, non so se lo conosci

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo lo stesso problema, nel senso che da settembre in poi è stato un susseguirsi di raffreddori e influenze. Abbiamo sentito il pediatra e ci ha consigliato un integratore per il supporto delle difese immunitarie dei più piccoli, se non ricordo male indicato da 1 a 6 anni. Ha un complesso di vitamine, tra cui la D, e minerali. È presto per trarre conclusioni, però queste ultime settimane tutto in regola

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bimba di due anni che va al nido da quando aveva 10 mesi.
    Sia lo scorso anno che questo, vaccino antinfluenzale e terapia di Ommunal per 11 mesi l'anno (sempre tranne che ad agosto). Ogni tanto ovviamente si ammala comunque 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti vaccinare per l'influenza, credo che aiuti a schivare almeno qualcosa. Integratori direi di no, se mangiano in maniera varia.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah la mia pediatra non è molto per gli integratori.. poi dipende dall’età ovviamente, il mio è ancora piccolo, ha due anni e mezzo, ma gli integratori sia a noi adulti che ai bimbi fanno relativamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siano utili, ovviamente non a farli ammalare, ma a farli rafforzare e riprendersi più in fretta.
    Anche noi abbiamo avuto una cura preventiva ma mia figlia è in un momento di rifiuto delle medicine, anche quelle dal buon sapore che prima prendeva volentieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa