Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Ottobre 2020 Padova

Info aereo

Marta, il 25 Giugno 2020 alle 10:29 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte! vorrei una vostra opinione, magari avete qualche esperienza.. Ad Ottobre mi sposo, e penso proprio che cambieremo destinazione per viaggio di nozze. Visto che vorremmo andare via subito dopo, penso sposteremo dall'America a un viaggetto qua in Europa, Portogallo o diverse isole Greche. Leggo che tante donne hanno la fortuna di rimanere incinta in un paio di mesi e chi in più tempo, per questo avevamo pensato di iniziare la ricerca da Agosto. Ma mi sorge un dubbio. Se per caso ho la fortuna di rimanere incinta subito, ad ottobre avrò problemi a prendere l'aereo, anche se per poche ore? Perchè non vorrei rispostare tutto, una volta basta e avanza Smiley xd

14 Risposte

Ultime attività da Marta, il 28 Giugno 2020 alle 01:16
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, non ti avevo citato nella risposta😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Grazie mille😊 adesso aspetto la visita dalla ginecologa che ho a metà luglio, e magari chiedo anche a lei qualche info.. poi comunque vorrei fare prima tutti gli esami del caso così poi sono tranquilla.. e poi vedremo! In bocca al lupo anche a voi🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io vado un po’ controcorrente e mi viene da dirti, se tu ti senti così e desiderate molto un bambino, di iniziare a provarci. Noi abbiamo rimandato per vari motivi e anch’io però dentro di me sentivo che se avessimo iniziato in un momento “non proprio perfetto” l’avrei vissuta in modo molto piú rilassato. Mio marito invece ha preferito aspettare che arrivi il “momento giusto”. Morale della favola: Ora siamo appena al terzo tentativo e mi sono scoperta a tratti molto impaziente e scalpitante, perché lo desidero già da molto tempo. Questo mese per ora la sto gestendo meglio di quello scorso, forse perché non lavoro più da casa ed ho molte più distrazioni, peró sinceramente sono dispiaciuta di non averci provato in modo spontaneo e naturale qualche mese prima.
    Ad ogni modo incrocio le dita per voi 🤞🤞🍀🍀 e tantissimi auguri per il vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh lo so, ci sto pensando tanto su cosa sia meglio fare.. è che ho sto tarlo in testa che non mi molla🙈
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io se ti posso dare un consiglio è quello di aspettare dopo il viaggio; anche io ero come te e l'anno scorso a fine estate volevo iniziare la ricerca anche se avevo un bel viaggio da fare ad ottobre, per fortuna mio marito è stato più razionale e abbiamo spostato la ricerca al nostro ritorno. Ti dico per fortuna perché i primi due mesi di gravidanza oltre ai fastidi di nausee e vomito perenni ho avuto delle complicanze e il viaggio non lo avrei mai potuto fare. Secondo me rischieresti di non goderti il viaggio sia per i vari disturbi che per le limitazioni di cose che si possono fare i primi mesi, perché all'inizio davvero basta poco per rischiare di perdere il bimbo, non pensavo ma è cosi!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre volato con entrambe le gravidanze la prima fino a 18 settimane percje poi ho avuto problemi (non correlati). La seconda fino a 28 sett, termine consentito da raynair per le gravidanze “a rischio”
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂 guarda inizialmente volevamo aspettare dopo il matrimonio perché avevamo in programma un viaggio bello tosto.. ma adesso al max penso che faremmo mare e anche in posti poco affollati e sperduti! Poi io sono ansiosa e mi faccio mille paranoie🙈 quindi so che se provo prima del matrimonio e non ci riesco dico vabbe pazienza.. ma so che poi scatterà qualcosa nella mia testa😅😂 sembro psicopatica lo so😅 poi io pazienza zero.. sono un disastro insomma!

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguri di arrivare al tuo positivo il più presto possibile. Purtroppo non si possono fare previsioni, se dovessi rimanere incinta subito, ad ottobre saresti a 2 mesi circa, le prime settimane sono delicate, poi ogni donna/gravidanza è a sé.
    Io ti consiglierei a questo punto aspetta il matrimonio e...buon divertimento 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una gravidanza fisiologica non c'è nessun problema! Io però fossi in te aspetterei a cominciare la ricerca perché rischi che tra nausee e tutto il resto non ti godi il viaggio! Se penso a come stavo io e pensarmi in viaggio mi vengono i brividi, e rovinarsi il viaggio di nozze sarebbe un peccato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono particolari rischi soprattutto all'inizio a meno che tu non abbia qualche patologia! Una ragazza che conosco a inizio secondo trimestre ha volato fino a Singapore!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun problema.

Si può volare tranquillamente fino agli ultimi mesi. Da una certa settimana in poi serve un certificato medico ma solo a gravidanza molto inoltrata.

Io ho preso molti voli in gravidanza.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok perfetto! A luglio ho la visita ginecologica, chiederò anche a lei delle info più approfondite.. Il mio dubbio era più che altro perchè, se fosse, sarei proprio al 1°-2° mese, e boh.. Pensavo causasse qualche problema o cose del genere!!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in casi di patologie il ginecologo ti sconsiglia anzi vieta di volare Smiley smile io l'avevo proprio chiesto alla prima visita della gravidanza e la mia ginecologa mi aveva dato l'ok! Ho preso infatti un aereo al 4 mese e poi uno al 6 o 7 non ricordo 😂 non erano viaggi lunghi.. 1 ora e mezza ognuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione