Vai ai contenuti principali
Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Info bitest Roma

Emy., il 12 Agosto 2022 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato
Rispondi
Ragazze buongiorno😊
Questo test mi sta mettendo un ansia assurda grazie anche alla mia ginecologa🤔.
Mi aiutate a fare chiarezza?
Primissima cosa devo avere la ricetta per l esame che poi sono due giusto? Prelievo + ecografia traslucenza nucale. Chi me le deve dare queste ricette? Il medico di base o il ginecologo?? Posso farli nello stesso giorno e nello stesso posto?Poi ho letto che privatamente costa molto quindi sto cercando di farlo tramite un ospedale ma dove?? Ho chiamato due ospedali e non lo sanno😭 chi mi aiuta su Roma a darmi qualche nome e dritta? Magari Roma nord sarebbe più comodo.Solo voi potete aiutarmi 🙏

24 Risposte

Ultime attività da Emy., il 16 Agosto 2022 alle 00:59
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie i consigli sono sempre ben accetti😊 una mia amica ha partorito da poco li ed ha parlato bene di tutta l equipe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io per quanto riguarda la morfologica mi intrometto e ti consiglio più che vivamente il fatebenefratelli, dottor massimo Maria salvatori, meticoloso, preciso, umano e bravissimo, prima la prenoti meglio è
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho prenotato il giorno dell’ecografia della translucenza nucale che sapevo che era tutto a posto: quel giorno infatti mettono a confronto i risultati del prelievo e poi fanno appunto l’ecografia e da lì calcolano il rischio per le tre trisomie. Io la morfologica l’ho fatta alla ventitreesima settimana su consiglio della ginecologa.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    😬ma perché non si fanno entrambi lo stesso giorno? Prelievo ed ecografia? Oddiooo sarà un avventura🤦 speravo in un giorno solo ufff
    Ma visto che ci sono e visto il meccanismo, a quando consigli di prenotare per la morfologica? Dato che solo con largo anticipo si trovano posti?! Grazie ancora😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Sant’Anna vai sul sicuro, ottima strumentazione e sono molto specializzati perché ne fanno tantissime, la mia ginecologa mi indirizzò da loro già dalla prima visita perché a detta sua sono i migliori, e infatti già all’eco della translucenza mi hanno azzeccato il sesso, ci ho fatto anche la morfologica e sono stati molto scrupolosi. Come costi, pagai solo il prelievo (mi sembra sui 50€), che si paga a prescindere col SSN, translucenza e morfologica no. Però sono molto richiesti, io a 6+2 trovai posto a stento (prelievo fatto a 10+3 ed eco dopo una settimana/10 giorni).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Già purtroppo ogni regione fa da sé, ci vorrebbe una legge nazionale 😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    Sant Anna vicino viale liegi
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie😊sul sito non avevo trovato queste info....me lo dava solamente come esame privato al Gemelli. Ma ho preso lo stesso i contatti e proverò a sentire anche loro😉grazie ancora
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Online ·
    • Segnala
    Io ho fatto il bitest al gemelli ma con ssn.. ho pagato “solo” 70€ che è il costo del prelievo, mentre la translucenza nucale la passa il servizio sanitario.. se chiami la segreteria ostetrica ti sapranno dare tutte le informazioni! Quando lo feci io chiamai e mi fissarono l’appuntamento dopo un paio di settimane (calcolando l’epoca gestazionale giusta x fare l’esame).
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie infinite Valentina😊Lab Aurelia mi mancava. Gli altri ho letto sui siti....Cristo Re prezzi altissimi, gemelli privato da quello che ho capito fa solo la traslucenza e no il bitest. Io nel dubbio ho preso i numeri e passato ferragosto chiamo tutti😅
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazieeee ho contattato tor vergata infatti. Mi contattano loro entro 48 ore lavorative ma con ferragosto di mezzo se ne parla verso mercoledì /giovedì. Provo a informarmi anche sul sant Anna.😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie Chiara😊sono ancora molto confusa sul discorso ospedali e soprattutto non conosco nessuno. La ginecologa che mi sta seguendo non lavora in ospedale....confido in qualche buon consiglio di amici e parenti quando sapranno la notizia. Molti di loro hanno partorito da poco (massimo un anno fa). Ma non tutti hanno avuto belle esperienze....va be' anche quello è soggettivo😅. Grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Chiama il Lab Aurelia, mi pare li lo facciano a prezzi decenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    In ospedale puoi provare al cristo re, al gemelli, al fatebenefratelli, ma considera che ci vuole una mega botta di fortuna per prenotare pubblicamente, i tempi di attesa almeno lo scorso anno erano infiniti! Privatamente ti consiglio la clinica che sta a Cornelia, se trovo il nome te lo giro
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, io l’ho fatto al S.Anna, zona Nomentana, ma devi prenotarti per tempo! Per i contatti, basta cercare su google “bitest S.Anna Roma”, di solito rispondono la mattina dalle 10 alle 12. Altrimenti lo fanno pure a Tor Vergata che io sappia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Emy, non sono di Roma quindi non posso aiutarti nello specifico...
    In ogni caso le impegnative le può fare direttamente il ginecologo se ha la bade in ospedale, altrimenti (più spesso) devi passare dal medico di base che ti prepari le impegnative.
    Qua in Piemonte è comodo, a inizio gravidanza ti danno un quaderno con un sacco di informazioni utili e le impegnative per la gravidanza fisiologica già preparate. Per dove andare, se hai già in mente dove partorire ti consiglio di andare lì, così hai continuità dell'assistenza. Io ho scelto l'ospedale dove lavora il mio ginecologo e le ecografie importanti le ho fatte tutte lì! Il bi-test dovrebbe essere tra i test passati dal ssn!
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie Alessandra😊 si avevo preso appuntamento con l ostetrica del consultorio ma l appuntamento è per il 30 agosto prima non era disponibile. Per paura di non fare in tempo ho dovuto fare da me. Leggendo qui di tante vostre esperienze in ogni parte d Italia funziona diversamente e più vai al nord e più la situazione migliora. Dovrebbe essere invece tutto accessibile almeno in gravidanza! 😔Grazie lo stesso per la dritta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Ciao Emy, io sono romana, ma le mie gravidanze le ho vissute al nord e qui da me col SSN è totalmente gratuito il test (sia prelievo che ecografia). L'unica cosa che posso suggerirti se sei in difficoltà è di rivolgerti a delle ostetriche al consultorio del tuo municipio e farti aiutare da loro. Qui mi hanno prenotato tutto loro direttamente in ospedale e fatto loro le impegnative. Nel Lazio sicuramente funziona in maniera un po' diversa, ma una mano te la danno, quantomeno delle informazioni.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie😊no non dicevo gratuitamente ma neanche un rene 😅la giusta via di mezzo. Anche perché ho letto che in teoria lo passa il SSN....ma è un po' un terno all' otto riuscirci a quanto pare.confidavo in qualche dritta nella community 😆😆😆
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    La.ginecologa me lo ha spiegato e nominato ma non mi ha rilasciato nulla quindi a questo punto vado dal mio dottore....ormai aspetto dopo ferragosto. Ho letto che è un esame che va prenotato con moooolto anticipo sia per il pubblico che il privato dato che si può fare solo per un lasso di tempo limitato.
    Ho preso qualche numero chiamerò e sentiamo. No l ansia è solo per riuscire a fare l' esame in realtà 😅grazie infinite lo stesso
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie 😊 al Cristo Re ho controllato ma credo sia solo privato visto il costo così alto😱il San Pietro non so mi informo grazie ancora😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao io l'ho fatti allo studio del mio ginecologo ma come ospedali so che li fanno e sono bravi al Cristo Re o al San Pietro. Puoi provare a chiamarli e ricevere anche informazioni più specifiche da loro
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    Dovrebbe segnarteli chi ti segue, cioè la tua ginecologa. Sono esami (prelievo+ecografia) che prenoti al cup una volta che hai l'impegnativa. Cerca di non avere l'ansia perché ci può volere qualche giorno per i risultati 😊 di solito si fa il prelievo e quando ci sono i risultati si completa con l'ecografia così possono fare la stima del rischio
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala

Ciao Emy, non sono di Roma e non so aiutarti molto, ma difficilmente gli screening prenatali non invasivi li troverai gratuitamente. comunque l'esame della tn te lo deve prescrivere il tuo medico di base

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione