Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Info documenti

Martina, il 9 Agosto 2023 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao sposine chissà se qualcuno può togliermi un dubbio.. mi sposerò a giugno 2024, quanto tempo prima dovrò fare richiesta x i documenti che servono? Tipo certificato di battesimo, ecc..

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 19:05
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao puoi iniziare a fare tutto da 6 mesi prima perchè alcuni documenti hanno validità sei mesi poi scadono. Chiedete bene sia al prete che vi sposerà e sia in comune per le pubblicazioni.

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in primis il corso prematrimoniale se non l'avete già fatto, questo ha validità due anni. Per le pubblicazioni, puoi richiedere l'appuntamento per gennaio/ febbraio già ora se hai già fatto il corso, questo perché devi presentare il foglio che ti rilascia il parroco, comunque le pubblicazioni hanno validità 180 giorni come i certificati di battesimo e cresima. Inoltre ti serviranno i certificati di stato libero civile di entrambi da richiedere all'anagrafe o con spid e anche questi hanno validità di 6 mesi da presentare al parroco assieme al battesimo e cresima quando gli porterete le avventure pubblicazioni
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio, non prima perché valgono sei mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti tipo quello di battesimo valgono 6 mesi quindi io direi non prima di 6 mesi prima esatti dalle nozza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente i documenti di fm (certificato di battesimo ad uso matrimonio ) che ha la parrocchia fuori regione, poi i miei.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il corso prematrimoniale lo faremo ad ottobre perche solo quello c’era, a sto punto dopo il corso inizio a recuperare i documenti..
    Ma tu cosa inizi a recuperare prima?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi giugno: abbiamo già fatto il corso prematrimoniale, nelle prossime settimane inizieremo a recuperare i documenti. Poi per il processetto e l’avvio dell’iter burocratico penso ci muoveremo tra gennaio e febbraio, perché ci sono al massimo 6 mesi di validità. Il parroco ci ha consigliato addirittura aprile, ma io sono ansiosa e preferisco partire un po’ prima 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione