Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Info matrimonio civile

Valentina, il 30 Marzo 2020 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ho appena chiuso con il numero 060606 relativi al comune di Roma.

Per quanto riguarda LE SOLE CERIMONIE CIVILI, i matrimoni vengono comunque celebrati alla sola presenza degli sposi, testimoni celebrante e fotografo. Senza scambio di baci, fedi e con distanza di sicurezza di almeno un metro.
I matrimoni, essendoci pubblicazioni già fatte, sono ritenuti eventi improrogabili visto che hanno una validità di 180 giorni. Le nuove pubblicazioni invece sono bloccate.Il mio FM ha esultato perché vuole sposarsi comunque. Io no! È il mio secondo matrimonio e il primo è stato uno schifo ed è finito peggio .Sono sempre più afflitta.

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Marzo 2020 alle 00:24
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che ne so? Suppongo perché c'è la vicinanza e un bacio sull'anello... Forse perché è un di più oltre al semplice matrimonio.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fammi capire un metro di distanza e senza baci anche fra i sposi? é le fedi che c'entrano perché senza? 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parlane con lui e rimandate... Sicuramente sarà questione di qualche mese... Deve pur finire questa maledetta pandemia 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo già insieme dal secondo giorno . Lo siano già marito e moglie. Cambia solo la firma sul pezzo di carta.
    È proprio il matrimonio in sé che volevo fosse diverso! E una celebrazione figurativa non me la potrei proprio permette. Altri 700€ ! E dove li prendo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono decisioni individuali, è molto difficile mettersi nei panni di un'altra persona... mi sono chiesta spesso cosa avrei fatto in questa situazione. Francamente credo che mi sarei sposata lo stesso, anche a porte chiuse, perché è proprio in momenti come questo che diventa importante essere marito e moglie.

    Però, ribadisco, sono scelte individuali e nessuno può stabilire quale sia la migliore.

    Cerca di non farti prendere dall'ansia e di riflettere il più serenamente che puoi; secondo me è una cosa bellissima che il tuo futuro marito abbia esultato, vuol dire che il suo unico pensiero è di sposarti appena possibile.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le soluzioni sono due, o vi sposate a porte chiuse e poi finita l'emergenza farete un bel rito simbolico con tanto di festa oppure spostate il tutto... Io però una domanda me la farei... Mi interessa di più essere subito marito e moglie o fare la festa come era stata programmata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in Campidoglio, e in Campidoglio, la cerimonia si paga 150€.
    Fare la cerimonia figurativa alla location si paga 500€ solo per l'allestimento. Più dovrei chiamare qualcuno per celebrare....
    Per spostare la data è impossibile adesso visto che al momento è tutto chiuso. Da giorni ho tachicardia e dolore forte allo stomaco. Sono davvero disperata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh tu meglio di tutti sai che la firma è solo una firma... i festeggiamenti li puoi fare in grande più avanti!

    Se già non puoi scambiarti fedi o baci.. è solo una firma. Io accontenterei il tuo fidanzato e rifare poi un rito simbolico con scambio fedi prima del pranzo o cena con tutti i vostri invitati.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah il 3° municipio mi ha trasmesso dei moduli pdf con cui raccolgono le richieste di pubblicazioni per i mesi a venire..d'altronde mi sembrerebbe irrazionale che fosse il contrario, la vita va cmq avanti

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque se vi sposaste a porte chiuse i soldi non sarebbero buttati perché noi non abbiamo pagato una sala comunale, come a Roma ma una persona che si sposta dalla sala per venire in location. Comunque se non vuoi rinunciare alla cerimonia come l'hai pensata allora fatevi spostare la data e la quota versata la mettete per quella data.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A parte che il mio lui lo bacerei lo stesso, visto che viviamo insieme e comunque per me ciò che conta è sposarlo, quando faremo la festa faremo una cerimonia simbolica eventualmente, anche io avevo organizzato e previsto un sacco di cose, oltre al fatto che dovremmo pure rifare tutti i documenti, cosa che comunque ci è costata oltre un mese di tempo avendo in gioco tre comuni differenti.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, capisco. Beh certo, se lui era felice perché comunque vuole sposarsi... sei stata chiara 😂
    Comunque... son scelte personali. Valuta bene ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come? Senza baci abbracci e scambio di fedi???
    No!
    Mio figlio e mia figlia dovevano accompagnarmi! Così non ci sarà niente di niente!E anche noi abbiamo pagato il comune di Roma. 150€. Niente in confronto ai tuoi 700€ ma comunque soldi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nostre scadono il 6 giugno. Le abbiamo fatte a fine novembre
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposatevi e festeggiate dopo, onestamente magari la dessero anche a noi questa possibilità... per ora non sappiamo se nel comune dove ci sposeremo sarà possibile farlo a porte chiuse. Tra l'altro abbiamo anche pagato 700 euro per avere la cerimonia in location che probabilmente saranno buttati se faremo il matrimonio a porte chiuse...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già eseguito le pubblicazioni? Io sto aspettando con ansia che possano rifarsi. E ho tanta ansia che ancora possa passare tanto, troppo, tempo. Ed io che tra due mesi sarei voluta essere moglie del mio amore. 😞
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio stamattina a mattino 5 hanno intervistato una coppia che si è cmq sposata come hai detto tu...erano felicissimi nonostante non fosse assolutamente così il matrimonio che avevano progettato!!! Erano solo felici di essere marito e moglie il resto lo si può recuperare dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione