Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Info sacco nanna

Fede, il 18 Agosto 2020 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte!

Il mio bambino ha 4 mesi e mezzo e odia le coperte! Adesso quando fa più fresco la sera gli metto una tutina lunga, ma sto pensando a quando arriverà l'autunno/inverno e volevo prendere un sacco nanna.
Secondo voi funziona? Per chi lo usa: come vi trovate?Ho visto che ce ne sono vari modelli. Meglio con la cerniera laterale o davanti?Info sacco nanna 1
Info sacco nanna 2
Grazie a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Amida, il 22 Agosto 2020 alle 22:58
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre usati, ora utilizzo quello della prima foto. Mia figlia si muove in continuazione però non si è mai lamentata. Così non ho mai avuto problemi con coperte e altro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho usato quest inverno cn mia figlia... È una salvezza
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Darò un'occhiata!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende dalle tue abitudini e da quanti gradi avete in casa.
    Il primo anno avevo preso quello più pesante da 2.5 tog (mi sembra). Solo che poi con il riscaldamento in camera da letto la notte arrivavamo a 20 gradi circa e avrei dovuto tenere il bambino con solo il body. L’ho fatto ma lo trovavo scomodo.
    Gli anni successivi ho preferito prendere un sacco da 1 tog e mettere sotto il pigiamino di cotone nei mesi più temperati o quello pesante di ciniglia quando la temperatura scendeva. Mi sono trovata molto meglio così. Anche perché così appena sveglio la mattina bastava togliere il sacco e mettergli una felpina per fargli fare colazione. Se invece aveva solo il body dovevo vestirlo tutto.
    Ci sono delle tabelle molto esplicative con l’indicazione dei tog e di come vestire il bambino considerando la temperatura. Così ti puoi fare un’idea...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho usato tantissimo di inverno con zip laterale e senza spalline ( specie sacco a pelo) per l’estate troppo caldo dorme senza coperte.. al massimo una mussola sulle gambe..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetterei e valuterei strada facendo 👍🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio cucciolo ha sette mesi e da quando è nato usiamo i sacchi nanna e ci troviamo benissimo. Appena nato aveva quello più pesante (a Gennaio) con cerniera laterale e ora usiamo quello estivo con cerniera davanti, non ci sono enormi differenze. La pesantezza si misura in TOG e generalmente nelle istruzioni/etichette del sacco nanna trovi a seconda della temperatura interna della casa istruzioni su come vestire il bambino sotto sacco nanna esempio body maniche corte-tutina-sacco oppure body e sacco ecc..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho provato e Greta non ci ha mai Dormito ma conosco mamme che lo usano con i propri figli che lo adorano!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ho visto che il calore si misura in tog. Per l'inverno quale è l'ideale? Tieni conto che da me in inverno fa freddo..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato il sacco nanna.
    Da quando era neonato a questo inverno in cui aveva 2 anni (quest’anno avevo preso quello con i piedini).
    Ho usato sia quelli con cerniera davanti che con cerniera laterale e non ho notato grandi differenze.Una volta abituato mettere il sacco nanna faceva parte del “rituale” per andare a nanna e non è mai stato un problema.L’unico consiglio che ti do è di valutare bene il peso perché scaldano molto. Quindi sotto conviene mettere un pigiamino leggero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo la mia esperienza quando diventano più grandi si girano, si muovono e appunto il sacco nanna lì limita molto. Un conto quando sono piccolini..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Mattia si muove tantissimo....non so cosa fare...uff...ho paura di prenderlo e non usarlo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, mia figlia è nata ad Ottobre quindi anch'io ne avevo presi un paio avendo tutto l'inverno davanti.. Mai usati perché per quanto mi riguarda lo trovavo molto scomodo e lei quando dorme si muove moltissimo. Le coperte le cacciava sempre via, impossibile "fissarle" visti i suoi continui movimenti (avevo paura ci finisse sotto) quindi ho risolto con il riscaldamento leggermente più alto (non troppo perché non va bene) e tutina pesante. Poi di notte la coprivo con la sua copertina (niente lenzuolo) o con il piumino della next2me tanto ero spesso sveglia a controllarla 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia odia le coperte e il sacco nanna è la mia salvezza! Io ce l’ho con la zip davanti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...ho letto che ci sono le taglie fino a 24 mesi e pensavo andasse bene anche x i bimbi più grandi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho usato molto, il mio era uguale a quello della seconda foto. L'unica cosa io l'ho o usato fino ai suoi 5 mesi. Io penso che dopo sia impossibile mettercelo perché si muovono troppo. E calcola che tuo figlio questo inverno avrà più di 7 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione