Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Info viaggio di nozze

Emma, il 29 Aprile 2020 alle 12:57 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutti! Mi servirebbe un bel consiglio, soprattutto da chi si intende di viaggi. Spiego: Noi avevamo prenotato il viaggio di nozze, crociera che ovviamente verrà annullata e ovviamente tutto come lista nozze. L'intenzione era farla spostare all anno prossimo ma non sapendo quando visto situazione virus e future ferie. Secondo voi si può fare che, gli ospiti mettono il tot come normale regalo e noi poi in base a quello decidere un viaggio in futuro? Lasciare proprio i soldi in agenzia. Questo sia per non avere la classica busta con noi è sia perché tanto il viaggio anche se non sappiamo quando si potrà vorremo farlo. Il dubbio però che mi sorge è... settore viaggi..se per sfortuna ( molta) l agenzia in questo periodo fallisse... i soldi versati e non usufruito ce li renderebbe? .. tutto questo, sempre se il matrimonio riusciamo a farlo quest anno. Sono nel caos perché devo spedire le partecipazioni con relativa lista nozze agenzia ma ancora non so se il matrimonio potrà essere celebrati, anche a livello di ristorante! Non so cosa fare ;(

9 Risposte

Ultime attività da Emma, il 2 Maggio 2020 alle 11:02
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. scusate se rispondo solo ora. Allora, sto pensando a questo punto di far mettere il regalo direttamente sul mio conto iban.. però penso, ma non sarà rischioso? Sia mettere in ogni busta il mio codice iban che..e se un invitato sbaglia la dicitura? In senso mi lascia i soldi sul mio conto,tramite ovviamente bonifico, ma sbaglia la causale..che ne so, scrive regalo ma non regalo di nozze. Potrei avere problemi io? Ho troppi dubbi... vorrei rimandare direttamente tutto il matrimonio perché l ansia mi sta logorando, non so come fare coi fornitori ecc.. se poi riuscirò a trovare una data unica..poi dico, dai aspetto e vediamo come va.. però ecco.. il viaggio lo devo annullare per forza.. e per paura che l agenzia davvero fallisca è meglio utilizzare un codice iban..però se poi alla fine non si fa? Ovvio non mando le partecipazioni ancora.. però poi diventa tardi anche per chi si deve organizzare..senza contare che magari un mese prima aumentano i contagi..e cosa faccio? È vero che il futuro non possiamo saperlo.. però non lo so, sono troppo angosciata;(
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettete iban di uno di voi o aprite un conto apposito e fate dare li i proprio doni di nozze agli invitati; almeno i soldi sono in mano vostra ed al sicuro

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi le buste metti il vostro iban. Così sei sicura che i soldi non vanno persi.. chissà cosa succederà il prossimo anno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma.
    Per quanto riguarda la possibilità di scegliere una meta successivamente devi parlare con l'agenzia stessa, alcune lo fanno.
    Sul fattore fallimento, invece, tutto èpiù complesso.Per quanto i soldi siano tuoi, se un'impresa fallisce, clienti e fornitori difficilmente potranno riavere ciò che gli spetta. Ci sono creditori privilegiati, ad esempio i dipendenti, quindi si inizia col pagare quelli, poi l'erario(non sono sicura su quest'ultimo), poi... dipende da quanti soldi rimangono.E ci possono volere anni per riaverli indietro, le procedure di fallimento sono complesse. Quindi sicuramente il rischio c'è. Sperando, naturalmente che non fallisca, poveri anche loro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio se ti informi direttamente con l'agenzia viaggi. Oppure crei in banca un conto apposito (magari vincolato che dovrebbe forse costare di meno) dove vi fate accreditare i soldi del regalo e li lasci lì finché poi non li usi per il viaggio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi faremo la lista nozze con l’agenzia, ma l’iban nel quale verranno versati i soldi sarà il nostro!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto.. a breve provo a chiamare grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dato che avevate pagato dovreste riavere la vostra quota indietro...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma, la mia agenzia di fiducia dà la possibilità di fare una lista viaggio anche senza aver ancora scelto la meta. Credo anche che se l’agenzia dovesse fallire, dovrebbe obbligatoriamente renderti i soldi poiché sono proprio destinati a te, come un regalo. Per sicurezza comunque ti consiglio di contattare l’agenzia, chiedere queste possibilità ed eventualmente metterlo anche per iscritto con tanto di firma, per tutelarti da qualsiasi eventualità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione